Jamie Dornan: Cinquanta Sfumature di Grigio sarà il suo unico film della saga?

da , il

    Cinquanta sfumature di Dakota Johnson

    Clamoroso: Cinquanta Sfumature di Grigio potrebbe essere l’unico film della saga erotica di E.L. James in cui Jamie Dornan indossa i panni del tenebroso milionario Christian Grey. Lo ha dichiarato in un’intervista al The Guardian lo stesso attore irlandese, che ha confessato di sentirsi stanco e svuotato dopo le impegnative riprese (ormai terminate) del primo capitolo della trilogia.

    Sono molto stanco‘, ha detto Dornan, ‘è stato un anno pazzesco, sia personalmente che professionalmente. Ora come ora non ho più bisogno di lavorare per soldi, ho fatto tre film uno dietro l’altro e adesso voglio vedere che accoglienza riceveranno. Se non sarà positiva, mi dedicherò al golf e a cambiare pannolini‘. Le altre due pellicole di cui parla sono Flying Home di Dominique Deruddere e New World’s, mentre il riferimento ai pannolini riguarda la recente nascita della sua prima figlia, avuta dalla moglie Amelia Warner.

    Ovviamente questa notizia ha mandato in fibrillazione tutti i fan della saga, che ancor prima di scoprire se Jamie Dornan attuerà sul serio (noi ci crediamo poco) i suoi propositi di abbandono, hanno già scatenato un nuova caccia per individuare l’attore più adatto a impersonare il ruolo di Christian Grey. Al momento il nome più gettonato sembra essere quello di Leonardo Di Caprio, ma onestamente le possibilità che il pupillo di Scorsese possa entrare un giorno nel cast di Cinquanta Sfumature sono pressoché prossime allo zero.

    Intanto, terminate le riprese del film ormai da qualche settimana, la regista Sam Taylor-Johnson e il suo staff sono alle prese con il montaggio di Cinquanta Sfumature di Grigio che, ricordiamolo, è atteso nelle sale di tutto il mondo il 13 febbraio 2015. Oltre a Jamie Dornan nella parte di Christian Grey vedremo anche Dakota Johnson in quelle di Anastasia Steele, mentre il resto del cast è completato da Eloise Mumford, Luke Grimes, Rita Ora, Victor Rasuk, Max Martini, Dylan Neal, Callum Keith Rennie, Jennifer Ehle e Marcia Gay Harden.