Che fine hanno fatto gli attori di Beverly Hills 90210?

da , il

    Che fine hanno fatto gli attori di Beverly Hills 90210 oggi? Gli storici interpreti di Brenda, Brandon, Kelly, Dylan e altri, in onda dal 1990 al 2000 sono ancora attivi (con alterne fortune) nel campo cinematografico e televisivo: tra questi è impossibile non citare il caso Hilary Swank, che dai neanche 20 episodi della serie tv è arrivata a vincere due Oscar! Ma ecco dove sono finiti i protagonisti di Beverly Hills 90210.

    Cosa fanno oggi gli attori di Beverly Hills 90210 più famosi (all’epoca)? Partiamo da Kelly e Donna: il 25 giugno su ABC Family, Tori Spelling e Jennie Garth daranno vita a una mini-reunion della famosa serie tv grazie a Mistery Girl, serie che le vede protagoniste nel ruolo di due ex attrici di un programma poliziesco che diventeranno investigatrici per caso quando il testimone di un crimine rivela che parlerà di un delitto che ha visto commettere solo con le due Mystery Girls.

    La (nuova) popolarità di Ian Ziering è invece relativamente recente, grazie al successo di Sharknado, film horror di serie z per Syfy che ha spopolato quest’estate su Twitter e in tv, dando vita a due sequel (il secondo è ancora da trasmettere, il terzo è programmato per l’anno prossimo).

    Passiamo alla famiglia Walsh: spariti dagli schermi Carol Potter (Cindy Walsh) e James Eckhouse (Jim Walsh), i loro pargoli, Brandon e Brenda, vanno avanti discretamente: Jason Priestley, pienamente rimessosi dopo uno spaventoso incidente, è protagonista dello show canadese Call Me Fitz e guest star della serie tv Haven (Syfy) e si è reinventato anche scrittore (il suo libro di memorie è uscito in libreria) mentre Shannen Doherty ha lavorato in tv (Streghe) e teatro, ha scritto anche lei un libro ed ha partecipato al reality Dancing With the Stars.

    Sfortunata invece Gabrielle Carteris: l’ex Andrea Zuckerman è quasi sparito dopo la fine di Beverly Hills 90210, anche per colpa di incidente occorsole mentre si trovava sul set di un film tv, che le paralizzò metà faccia, rendendole difficile anche parlare. Nel 2012 la Carteris, insieme a Priestley, Garth e Luke Perry, ha ripreso il suo ‘vecchio’ ruolo per una serie di spot Old Navy, in cui i ragazzi di ieri sono diventati gli insegnanti di oggi.

    E a proposito di Luke Perry, l’interprete di Dylan McKay è apparso come guest star in alcuni show televisivi, ha girato qualche film e ha partecipato ad un paio di produzioni teatrali, impegnandosi anche nel sociale per campagne contro l’AIDS. Ultimi ma non meno importanti, Brian Austin Green (David Silver) e Tiffani-Amber Thiessen (Valerie Malone). Il primo ha preso parte a Terminator: The Sarah Connor Chronicles e alle Casalinghe Disperate, ma è soprattutto noto per aver sposato Megan Fox, una delle donne più belle del mondo. La seconda ha girato svariate serie tv e diversi film (tra cui uno con Woody Allen) ed è attualmente co-protagonista di White Collar, show di Usa Newtwork con protagonisti Matthew Bomer e Tim DeKay.