Virus Zika

Virus Zika, in Europa oltre mille casi

27 Lug 2016 In Europa sono 1.048 i casi di Zika documentati nel 2016. A diffondere i dati è l'Ecdc (European Centre for Disease Prevention and Control). Il paese con un maggior numero di segnalazioni è la Francia, seguita dalla Spagna e dall'Olanda, mentre in Italia si registrano 52 casi.

Virus Zika: nata la prima bambina con microcefalia in Spagna

25 Lug 2016 La causa del virus Zika: è nata la prima bambina con microcefalia in Spagna, dopo che il feto aveva contratto l’infezione dalla madre. Non soltanto è il primo caso che si è manifestato nel Paese iberico, ma potrebbe essere molto probabilmente anche il primo in tutta Europa.

Virus Zika in Italia: per l’Oms il rischio è concreto

19 Lug 2016 Il virus Zika è arrivato in Italia. Non si tratta di una supposizione, visto che l’Oms ha detto che il rischio è concreto. Il nostro Paese, insieme alla Francia, è considerato fra i Paesi più in pericolo. Intanto il virus si è diffuso soprattutto in Svizzera.

Zika, primo caso di mocrocefalia in Spagna

06 Mag 2016 Il virus Zika arriva per la seconda volta in Europa dove in Spagna si è registrato il primo caso di microcefalia di un feto. La donna è stata contagiata dopo un viaggio in America Latina ed è rimasta incinta dopo aver contratto il virus.

Il virus Zika causa microcefalia, la conferma arriva dagli USA

14 Apr 2016 Il virus Zika causa la microcefalia, ad annunciarlo è Tom Frieden il direttore del Centro per il controllo e la prevenzione delle malattie (Cdc) di Atlanta. Ciò che emerge non fa altro che confermare quanto dichiarato dall'Oms.

Virus Zika: sintomi, prevenzione e come si trasmette

11 Mar 2016 Zika virus: vediamo quali sono i sintomi, le strategie di prevenzione e come si trasmette questa malattia.

Virus Zika, nuovo allarme dagli USA: si trasmette anche per via sessuale

24 Feb 2016 Un nuovo allarme sull’epidemia di Zika arriva dagli Stati Uniti dove sono stati riscontrati 14 casi di trasmissione del virus per via sessuale.

Il virus Zika in Italia: primo caso a Rimini

10 Feb 2016 Il virus Zika in Italia: il primo caso a Rimini. Si tratta di un uomo di 30 anni, che è stato in vacanza a Santo Domingo nello scorso gennaio. Già a pochi giorni dal suo rientro nel nostro Paese, il giovane ha avvertito alcuni sintomi particolari, come febbre, dolori articolari e congiuntivite.

Virus Zika: l’allarme a livello mondiale

03 Feb 2016 Sul virus Zika è allarme a livello mondiale. Il direttore generale dell'Organizzazione Mondiale della Sanità ha deciso di convocare una riunione di emergenza. Ha specificato che il livello di allerta è molto alto, perché il virus si sta diffondendo inesorabilmente.

Pagina 1 di 1