Vaccino

Vaccini obbligatori in Italia: quali sono?

17 Mag 2016 Vaccini obbligatori in Italia: quali sono? L'obbligo di sottoporsi ad alcuni vaccini è una regola che si è affermata a partire da circa 50 anni, per rimediare ad alcune malattie epidemiche, che avevano causato, anche nel nostro Paese, tantissime morti.

Vaccini, Roberto Burioni querela Red Ronnie

17 Mag 2016 Il virologo Roberto Burioni denuncia Red Ronnie, che, durante la trasmissione di Nicola Porro, 'Virus' ha dichiarato: "E' demenziale far vaccinare obbligatoriamente i bambini". Roberto Burioni era presente giovedì scorso in trasmissione, ospite insieme a Red Ronnie.

Vaccini, autismo, Red Ronnie e la TV che azzera le differenze

Mauro Di Gregorio 17 Mag 2016I vaccini causano l'autismo? Questa bufala nata alla fine degli Anni '90 in Inghilterra ha ottenuto recentemente nuova linfa vitale nutrendosi dell'ignoranza e delle paure che infestano i social network.

Mamma su Fb: ‘Non ho vaccinato mia figlia e mi sento l’assassina’,

22 Apr 2016 Roberto Burioni, medico e specialista in immunologia clinica da tempo schierato in difesa dei vaccini, ha pubblicato un post su Facebook contentente il messaggio di una mamma, Antonella Salimbene, che ha perso sua figlia Azzurra per una meningite. Le parole di Antonella sono subito diventate virali.

Vaccino anti acari in arrivo in Italia

15 Apr 2016 Il primo vaccino anti acaro qualificato come farmaco, sarà presto in Italia. È in via di registrazione da parte dell'Aifa e dovrebbe essere disponibile entro la fine dell'anno.

Meningite in Toscana, vaccinazione di massa contro epidemia

10 Feb 2016 Per scongiurare il rischio epidemia, al via in Toscana la vaccinazione di massa contro la meningite. Ma i vaccini rischiano di non bastare per tutti. Due le persone morte a gennaio per un’infezione da meningococco di tipo C.

I compagni non sono vaccinati, bimba non può andare a scuola

28 Gen 2016 La questione dei vaccini torna alla ribalta con una storia dalla Toscana: una bimba affetta da immunodeficienza non può andare a scuola perché la maggior parte dei compagni non sono vaccinati.

L’Australia sospende i sussidi statali alle famiglie che non vaccinano i figli

24 Nov 2015 Australia: una nuova legge sospende i sussidi statali alle famiglie che non vaccinano i figli. Il tema dei vaccini è particolarmente sentito in Italia, ma non solo, evidentemente.

Allarme morbillo in Italia: 358.000 bambini non vaccinati

20 Nov 2015 E' allarme morbillo in Italia: sono 358.000 i bambini che, negli ultimi 5 anni, non sono stati vaccinati contro questa malattia, la parotite e la rosolia.

Piano vaccini 2015: i bambini non vaccinati potrebbero non entrare a scuola

06 Nov 2015 Secondo il piano vaccini 2015 i bambini non vaccinati potrebbero non entrare a scuola. Le regioni hanno approvato le nuove disposizioni, per le quali ci dovrà essere un tavolo specifico di discussione, anche per trovare i fondi necessari, che dovrebbero ammontare a circa 300 milioni di euro.

Vaccino anti-influenzale: arriva quello quadrivalente

19 Ott 2015 Il nuovo vaccino anti-influenzale quadrivalente sarà presto disponibile per proteggersi la prossima stagione.

Vaccinazioni bambini: ipotesi di sanzioni contro i medici che le sconsigliano

16 Ott 2015 Vaccinazioni bambini: in corso nuove ipotesi di sanzioni contro i medici che li sconsigliano. Il tema dei vaccini per i bambini è particolarmente caldo in questo periodo, anche per la morte recente di un bimbo che non era stato vaccinato dai genitori contro la pertosse.

7 luoghi comuni sui vaccini

12 Ott 2015 Alcuni luoghi comuni sui vaccini stentano davvero a morire. Delle convinzioni influenzano le scelte in materia di prevenzione di molti italiani.

Vaccino e autismo: non esiste un legame

07 Ott 2015 La correlazione tra vaccino e autismo è stata sempre oggetto di molte polemiche. Secondo alcuni, infatti, esisterebbero le prove scientifiche, per dimostrare che i vaccini nei bambini possano innescare una vera e propria sindrome autistica.

Vaccini in Italia: calo record, torna l’incubo delle malattie debellate

06 Ott 2015 I vaccini in Italia sono in calo. E per questo ritorna l’incubo delle malattie debellate. A lanciare l’allarme sono stati l’Istituto Superiore di Sanità e il Ministero della Salute, facendo riferimento ai dati del 2014: siamo al limite della soglia di sicurezza.

Pagina 1 di 2
TOP VIDEO
PIÙ POPOLARI
VIDEO CONSIGLIATI
FOTO CONSIGLIATE