Vaccini

Vaccini: calendario vaccinale 2017-2019 per bambini, adolescenti e adulti

11 Set 2017 Con l'approvazione del decreto sui vaccini, il numero di vaccini obbligatori in Italia è aumentato.

Vaccini, falsi miti da sfatare (a cui molti credono)

08 Set 2017 Sui vaccini circolano molte informazioni parziali se non addirittura bufale.

Malaria: il vaccino esiste? Tutto su profilassi, controindicazioni ed effetti collaterali

07 Set 2017 Esiste il vaccino per la malaria? Si sente spesso parlare di profilassi antimalarica, di pastiglie da assumere prima della partenza per un viaggio nelle aree a rischio, e anche per alcune settimane una volta tornati; molti lamentano pesanti effetti collaterali, ma come stanno veramente le cose?

Vaccini, il Veneto apre le scuole anche ai bambini non vaccinati

05 Set 2017 Novità sui vaccini obbligatori: in Veneto è stata approvata una moratoria che permette ai genitori degli alunni di presentare i documenti necessari all'iscrizione a scuola entro l'anno scolastico 2019-2020.

Vaccini obbligatori: guida per le mamme alle prese con la dichiarazione sostitutiva

04 Set 2017 Con l'approvazione della legge sui vaccini obbligatori i bambini non vaccinati non potranno essere iscritti agli asili nido né alle scuole dell’infanzia, pubbliche e private, già dall'anno scolastico 2017-2018.

Vaccini: Zaia chiede la sospensiva alla Corte costituzionale, ma Fedeli dice no al rinvio

31 Ago 2017 A proposito dei vaccini e dell'obbligo per poter essere ammessi a scuola "Nessun rinvio è possibile, su questo io e la mia collega Beatrice Lorenzin siamo fermissime", è stata la dichiarazione della ministra dell'Istruzione Valeria Fedeli, in un colloquio con Repubblica.

Vaccini obbligatori, no asilo e scuole per i bambini non vaccinati: le regole

17 Ago 2017 Novità e chiarimenti dell'ultima ora sui vaccini obbligatori: a settembre riaprono le scuole e il Ministero della salute ha emanato la Circolare 16 agosto 2017 con le prime indicazioni operative per l'attuazione della legge sui vaccini.

Vaccini obbligatori: news e novità da gennaio 2018

10 Ago 2017 Vaccini obbligatori news oggi: la novità parte da gennaio 2018 quando si potrà accedere online al fascicolo sanitario elettronico, attraverso la propria tessera sanitaria Cns o quella dei propri figli, e in tal modo si potrà scaricherà direttamente via internet il certificato vaccinale.

Vaccini obbligatori, novità del decreto legge: cosa cambia

28 Lug 2017 Sono diverse le novità introdotte dal decreto legge sui vaccini obbligatori approvato dal Senato dopo alcune modifiche e passato anche alla Camera per l'approvazione definitiva. Con 296 voti favorevoli, 92 contrari e 15 astenuti, la Camera ha dato l'ok definito al decreto sui vaccini.

Vaccini e autismo: per la Cassazione non c’è correlazione, negato indennizzo a bimbo malato

25 Lug 2017 I giudici della sesta sezione civile della Cassazione hanno stabilito che non c'è alcuna correlazione tra la somministrazione di vaccino e autismo manifestato da un bimbo in Campania.

Vaccini, morbillo a Vietri: per Burioni i novax danneggiano anche il turismo

18 Lug 2017 La questione vaccini resta in primo piano dopo la diffusione della notizia di un focolaio di morbillo in due hotel di Vietri sul Mare, località turistica in provincia di Salerno.

Vaccini obbligatori: il Veneto fa ricorso alla Consulta sostenuto dal Codacons

17 Lug 2017 La Regione Veneto ha notificato il ricorso alla Corte Costituzionale contro il decreto legge 73 del 2017 sui vaccini obbligatori, già annunciato lo scorso mese di giugno.

Morbillo a Roma: bambina muore a 16 mesi all’ospedale Bambino Gesù

13 Lug 2017 Una bimba di 16 mesi morta all'ospedale Bambino Gesù di Roma lo scorso 28 giugno aveva il virus del morbillo.

Vaccini, cos’è l’immunità di gregge e perché è importante

13 Lug 2017 L'immunità di gregge, o immunità di gruppo, conosciuta anche con i termini 'herd immunity' è il principio secondo il quale un'alta percentuale di vaccinati impedisce a un virus di circolare e tornare epidemico.

Free Vax: chi sono e cosa vuole il popolo che dice no all’obbligo vaccinale

12 Lug 2017 Manifestano contro il decreto vaccini Lorenzin da prima della sua discussione in Parlamento. Sono i 'free-vax', popolo variegato formato da persone che dicono "no all'obbligo vaccinale" e chiedono "chiarezza e sicurezza" in nome della libertà di scelta.

Pagina 1 di 6