Sicurezza Alimentare

Ritiro prodotti: Esselunga richiama la torta Yo Cake Pesche & Amaretto e Pere & Cioccolato di Nuova Pasticceria

29 Nov 2016 La torta Yo Cake Pesche & Amaretto e la torta Pere & Cioccolato della marca Nuova Pasticceria sono state ritirate dalla vendita nei supermercati del logo ESSELUNGA. Il ritiro del prodotto si riferisce alle confezioni di torta del peso di 400 grammi.

Stracchino Granarolo Alta Qualità: ritiro prodotto da Auchan e Simply

28 Nov 2016 Le confezioni da 170 grammi dello Stracchino Cremoso della linea Alta Qualità di Granarolo S.p.A.

Conad ritira Gorgonzola Dop Sapori & Dintorni per contaminazione da listeria

16 Nov 2016 Il gorgonzola Dop Sapori & Dintorni, marchio esclusivo di Conad, venduto nei supermercati e centri commerciali del brand è stato ritirato dai negozi per una possibile contaminazione da Listeria monocytogenes, il purtroppo famoso batterio resistente che è in grado di provocare anche gravi infezioni

Uomo con epatite acuta a causa di troppi energy drink

03 Nov 2016 Negli Stati Uniti un uomo è stato ricoverato perché affetto da epatite acuta causata dall’aver bevuto troppi energy drink.

Olio di palma è cancerogeno? E’ vero o sono solo invenzioni?

31 Ott 2016 L'olio di palma è cancerogeno? Se n’è discusso molto, specialmente nell’ultimo periodo, prendendo in considerazione soprattutto le elevate quantità di acidi grassi saturi che contiene questa sostanza.

Coop ritira dalla vendita il Merluzzo alla mediterranea Fior Fiore

20 Ott 2016 Coop ha ritirato dal mercato il Merluzzo alla mediterranea Fior Fiore dichiarando un errore di etichettatura, per omissione di due tipi di allergene. Il prodotto, infatti, contiene senape e panna che però non sono stati dichiarati sulla confezione.

La classifica dei cibi più pericolosi per la salute, secondo Coldiretti

15 Ott 2016 Ecco la 'classifica dei cibi più pericolosi' stilata da Coldiretti e presentata al Forum Internazionale dell'Agricoltura e dell'Alimentazione di Cernobbio, un dossier elaborato sulla base del Rapporto del Ministero della Salute sui sistema di allerta europeo, che registra gli allarmi per rischi ali

Natura Sì ritira prodotto Bio: Mini Involtini di Spinaci e Tofu

06 Ott 2016 Le confezioni da 200 grammi del prodotto Bio Mini Involtini di Spinaci e Tofu prodotto e confezionato da Organic Veggie food GmbH in Germania e venduto con il marchio Soto sono stati ritirati dagli scaffali dei supermercati Natura sì, la catena di negozi dedicati ai prodotti biologici, vegetariani

Sindrome sgombroide: sintomi, terapia e conseguenze

05 Ott 2016 Sindrome sgombroide: quali sono i sintomi, la terapia e le conseguenze in cui si può incorrere? Si tratta di un'intossicazione alimentare che è determinata dal consumo di pesce mal conservato, specialmente se il prodotto viene tenuto a lungo a temperatura ambiente, senza subire il necessario proce

Metalli pesanti nei cibi per bambini: lo studio francese

29 Set 2016 Nei cibi per bambini sarebbero presenti dei metalli pesanti e degli inquinanti che sono pericolosi per la salute.

La lobby dello zucchero pagò i medici per mentire

13 Set 2016 Per 50 anni la lobby dello zucchero ci avrebbe ingannato: è l'ipotesi che emergerebbe da uno studio pubblicato su JAMA Internal Medicine, attraverso il quale tre ricercatori americani dell'University of California metterebbero in luce un'altra verità.

Batteri resistenti agli antibiotici nella carne di pollo: è allarme

12 Set 2016 Batteri resistenti agli antibiotici nella carne di pollo: è questo l'allarme lanciato da Altroconsumo, che ha individuato la presenza di questi microrganismi in 25 campioni di prodotto su 40. Si tratta di carne di pollo acquistata tutta a Roma e a Milano.

Ttip e salute: cosa comporterebbero gli accordi Usa che l’Europa sembra non accettare

30 Ago 2016 L'Europa dice no: questo accordo con gli Usa non s'ha da fare.

Avvelenamento alimentare, cosa fare?

28 Lug 2016 Avvelenamento alimentare: cosa fare? Può capitare di incorrere in questa condizione in seguito al consumo di cibi contaminati da batteri o da tossine. I sintomi consistono in nausea, vomito, crampi addominali e senso di malessere generale.

Ikea ritira prodotti al cioccolato: non sono adatti agli allergici

28 Lug 2016 Avviso di ritiro prodotti dai negozi IKEA. L'azienda ha rilasciato un comunicato in cui avverte i consumatori che non saranno più venduti nei negozi del brand sei prodotti al cioccolato che contengono mandorle e nocciole, ossia alimenti non adatti agli intolleranti o alle persone allergiche.

Pagina 1 di 3