Servizio Sanitario Nazionale

Donna in coma dopo il parto: l’anestesista non voleva essere disturbata

11 Apr 2016 Caterina Viscomi è imprigionata in un letto d'ospedale, da quando è entrata in coma, quasi due anni fa. Non ha mai avuto modo di vedere, né di stringere il suo piccolo Aldo, nato poco prima che lei iniziasse a stare male, perdendo poi irreversibilmente coscienza.

Primario dona un costoso apparecchio all’ospedale in cui lavora

04 Mar 2016 Un medico primario ha donato un'apparecchiatura da 72mila euro all'Ospedale di Ravenna, e grazie a questo gesto di generosità tutti i pazienti potranno usufruire del Fibroscan, che consente di evitare l'utilizzo della biopsia nell'analisi del fegato.

Tagli alla sanità: in Italia si usano bisturi che non tagliano più, l’allarme dei medici

26 Gen 2016 Gli ospedali in Italia devono fare i conti con i tagli alla sanità, ma recentemente è intervenuta l'Associazione dei chirurghi ospedalieri italiani a mettere luce su un nuovo scandalo che ci riporta nel baratro della malasanità diffusa: ''i bisturi in Italia non tagliano più'', dicono dall'Acoi,

Liste d’attesa nella sanità in Italia troppo lunghe: il 41% delle famiglie rinuncia alle cure

02 Nov 2015 Le liste d’attesa nella sanità in Italia sono davvero lunghe. Per questo il 41% delle famiglie rinuncia alle cure.

Quanto guadagnano i dipendenti pubblici? I giudici battono tutti

06 Ott 2015 E' il momento di svelare quanto guadagnano i dipendenti pubblici, e prendiamo i dati trasmessi nell’annuario statistico della Ragioneria generale dello Stato in riferimento all'anno 2013.

Protesi acustiche: rimborso dalla ASL presentando la fattura

07 Mag 2015 Le protesi acustiche sono molto costose, ma purtroppo per un audioleso sono essenziali per poter interagire con il mondo esterno. Non tutti però possono richiedere al Servizio Sanitario Nazionale un rimborso per i costi sostenuti.

Dalla Sicilia in Sardegna, capo del 118 di Palermo chiama l’elisoccorso notturno per farsi ricoverare

16 Feb 2015 Il direttore del 118 di Palermo si trovava in Sardegna in vacanza, ma dopo essere stato colpito da un malore mentre si trovava sulla Riviera del corallo, ha pensato bene di telefonare a Palermo e di fare arrivare ad Alghero un elicottero dalla Sicilia, dato che non voleva farsi ricoverare in Sardegn

Malasanità in Italia, un tema da risolvere: i casi più sconvolgenti

13 Feb 2015 In Italia la malasanità rimane un tema da risolvere, con numeri che spaventano per la loro gravità.

Costo dei farmaci, come si calcola in Italia e in Europa

22 Ott 2014 Come viene stabilito il prezzo dei farmaci? Quanto incide la negoziazione tra le aziende farmaceutiche e gli Stati nazionali?

Falsi invalidi in Italia, quanto costano allo Stato le truffe nella Sanità

22 Set 2014 L'ultimo capitolo della tragicommedia dei falsi invalidi in Italia arriva dalla Sicilia, da Agrigento, dove sono state iscritte nel registro degli indagati 101 persone.

Pagina 1 di 1
TOP VIDEO
PIÙ POPOLARI
VIDEO CONSIGLIATI
FOTO CONSIGLIATE