NanoPress Allaguida Pourfemme Tecnocino Buttalapasta Stilosophy Tantasalute DesignMag QNM MyLuxury

Salute Bambini

Dare il cellulare ai bambini è come dare un grammo di cocaina: l’allarme degli esperti

08 Giu 2017 Dare il cellulare ai bambini è come dare un grammo di cocaina. L'avvertimento arriva dagli esperti inglesi, in particolare da Mandy Saligari, direttrice della Harley Street Clinic di Londra, specializzata tra le altre cose nella riabilitazione da situazioni di dipendenza.

Visite mediche gratis contro l’asma: Control’asma week, dal 5 al 9 giugno

30 Mag 2017 In occasione della Giornata Mondiale dell'Asma è stata organizzata la prima edizione di CONTROL'ASMA WEEK, una settimana interamente dedicata all'asma con eventi e visite mediche gratuite in tutta Italia, dove le persone affette da asma sono circa 3 milioni di persone, ma da un'indagine è saltato

Vaccini obbligatori in Italia: quali sono e cosa si rischia a non vaccinare i bambini

25 Mag 2017 Quali sono i vaccini obbligatori in Italia, e cosa rischiano i genitori che non vaccinano i loro bambini? Con il decreto legge approvato dal Consiglio dei ministri, voluto dal ministro della Salute Beatrice Lorenzin, in Italia è stata reintrodotta l’obbligatorietà delle vaccinazioni per poter is

Stanchezza di primavera nei bambini stanchi, nervosi e svogliati: i rimedi

17 Mag 2017 La stanchezza di primavera nei bambini li rende nervosi, pigri e inappetenti? Innanzitutto è importante non preoccuparsi eccessivamente, si tratta di una sindrome che colpisce trasversalmente tutta la società, dai bambini agli anziani, pertanto bisogna soltanto trovare qualche escamotage per gesti

Morbillo, pediatra di un bimbo contagiato attacca i genitori contro i vaccini

22 Mar 2017 Il morbillo è tornato ad essere un’epidemia preoccupante a causa dei genitori contrari ai vaccini. E il pediatra di un bimbo contagiato ha voluto, con sarcasmo, ringraziarli per la malattia che ha colpito il piccolo paziente.

Il test di 45 minuti per sapere se il bambino sarà un criminale

13 Dic 2016 Un test effettuabile in 45 minuti, che svela se un bambino diventerà un criminale oppure se sarà obeso o rappresenterà un peso per la società, perché esiste la possibilità che avrà bisogno di aiuti da parte dello Stato.

Vaccini obbligatori in Emilia Romagna per chi frequenta gli asili nido

23 Nov 2016 I vaccini sono diventati obbligatori per poter frequentare gli asili nido in Emilia Romagna. Lo ha stabilito una delle leggi (la prima varata da una regione italiana) approvate con il progetto della Giunta regionale di riforma dei servizi educativi per la prima infanzia.

La bambina nata due volte in Texas

26 Ott 2016 Può essere definita come la bambina nata due volte. Si tratta di LynLee, una bimba del Texas, che ha subito un intervento di chirurgia fetale, per asportarle un tumore da cui era affetta.

Metalli pesanti nei cibi per bambini: lo studio francese

29 Set 2016 Nei cibi per bambini sarebbero presenti dei metalli pesanti e degli inquinanti che sono pericolosi per la salute.

Bambino con tre genitori: la fecondazione assistita usa il DNA

28 Set 2016 E' nato il primo bambino al mondo con una tecnica rivoluzionaria che unisce i geni di tre genitori.

Birmania, 30 bambini morti a causa di un virus sconosciuto

05 Ago 2016 Una malattia sconosciuta fa strage di bambini in Birmania. Sono 30 i piccoli morti a causa di una patologia misteriosa che desta preoccupazione in tutto il Paese in cui è allerta per questo minaccioso virus killer. Molti altri bambini sono stati ricoverati e si teme possano essere stati contagiati.

Bimbo vegano denutrito, il pediatra: «Non sappiamo se è colpa della dieta»

20 Lug 2016 La vicenda è ormai nota. Lo scorso 8 luglio un bambino vegano denutrito di 15 mesi viene ricoverato in ospedale: pesa solo 5 chili, ha una malformazione cardiaca e rischia di morire, ma i genitori sembrano interessati più al regime alimentare che al suo stato di salute.

Milano, banca del latte materno per salvare i bambini prematuri

14 Apr 2016 Donare il latte materno è un gesto che vale una vita e per questo tutte le mamme in buona salute e che stanno allattando possono fare molto. Una semplice azione come dare il proprio latte può fare la differenza e dare una speranza in più ai bimbi prematuri e malati.

Donna sceglie l’aborto, ma il piccolo sopravvive: la storia di Jack

11 Mar 2016 Vicky Harper, 24 anni di Caithness, nelle Highlands scozzesi, mamma di Ross, 2 anni, e Leyla, 5, lo scorso anno ha scoperto di essere nuovamente incinta: si era dimenticata di prendere la pillola anticoncezionale.

Bimba di 14 mesi intossicata da cocaina e ansiolitici

02 Mar 2016 Com’è possibile che una bimba di 14 mesi si sia intossicata di cocaina e ansiolitici? È mistero sulla vicenda di una bambina di Lucca, ricoverata in rianimazione a Firenze. Non è in pericolo di vita ma la magistratura ha aperto un’inchiesta per fare luce su quanto accaduto.

Pagina 1 di 3