Salute Bambini

Vaccini obbligatori: news e novità da gennaio 2018

10 Ago 2017 Vaccini obbligatori news oggi: la novità parte da gennaio 2018 quando si potrà accedere online al fascicolo sanitario elettronico, attraverso la propria tessera sanitaria Cns o quella dei propri figli, e in tal modo si potrà scaricherà direttamente via internet il certificato vaccinale.

Herpes, bambino di 14 mesi rischia la vita per un bacio

03 Ago 2017 Una giovane madre ha raccontato la storia accaduta al suo piccolo, Juliano Rodgers, un bambino di 14 mesi che a causa di un bacio datogli da un adulto rischia di morire dopo aver contratto l'herpes di tipo 1, un virus che, se sugli adulti compare con piccole e fastidiose lesioni cutanee, sui bambini

Vaccini obbligatori, novità del decreto legge: cosa cambia

28 Lug 2017 Sono diverse le novità introdotte dal decreto legge sui vaccini obbligatori approvato dal Senato dopo alcune modifiche e passato anche alla Camera per l'approvazione definitiva. Con 296 voti favorevoli, 92 contrari e 15 astenuti, la Camera ha dato l'ok definito al decreto sui vaccini.

Lavare i vestiti nuovi prima di indossarli è fondamentale per la salute: ecco perché

25 Lug 2017 Indossare vestiti nuovi senza lavarli fa male, lo dice la scienza, ma anche il buonsenso. E' chiaro che lavare i vestiti appena comprati è una pratica salutare da cui abbiamo solo da guadagnare.

Vaccini obbligatori, è sfida sul decreto: ‘Devono arrivare a 13′

04 Lug 2017 Come avevamo segnalato qui in merito al tema vaccini obbligatori, è in discussione in commissione Sanità al Senato, un emendamento presentato dalla relatrice del provvedimento sui vaccini, Patrizia Manassero del Pd, che chiede la riduzione del numero delle vaccinazioni obbligatorie, portandole dal

Vaccini obbligatori ridotti da 12 a 10: tutte le novità

03 Lug 2017 Novità sull'argomento vaccini: la commissione Sanità del Senato sta discutendo l'alleggerimento del decreto sulle vaccinazioni obbligatorie in modo tale da ridurre da 12 a 10 il numero dei vaccini non opzionali.

Vaccini, bambina morta per morbillo a Roma: ‘Se vaccinata avrebbe corso meno rischi’

28 Giu 2017 Ancora una notizia che porta in primo piano il tema vaccini. Aveva 9 anni la bambina morta lo scorso aprile in seguito alle complicazioni dovute al morbillo, contro il quale non aveva ricevuto il vaccino.

Vaccini: il tetano torna dopo 30 anni, bambino non vaccinato ricoverato a Oristano

28 Giu 2017 Aggiornamento in tema Vaccini, a Oristano un bambino di dieci anni senza copertura vaccinale è stato ricoverato per tetano nell’Unità operativa di Pediatria dell’ospedale San Martino.

Dare il cellulare ai bambini è come dare un grammo di cocaina: l’allarme degli esperti

08 Giu 2017 Dare il cellulare ai bambini è come dare un grammo di cocaina. L'avvertimento arriva dagli esperti inglesi, in particolare da Mandy Saligari, direttrice della Harley Street Clinic di Londra, specializzata tra le altre cose nella riabilitazione da situazioni di dipendenza.

Visite mediche gratis contro l’asma: Control’asma week, dal 5 al 9 giugno

30 Mag 2017 In occasione della Giornata Mondiale dell'Asma è stata organizzata la prima edizione di CONTROL'ASMA WEEK, una settimana interamente dedicata all'asma con eventi e visite mediche gratuite in tutta Italia, dove le persone affette da asma sono circa 3 milioni di persone, ma da un'indagine è saltato

Vaccini obbligatori in Italia: quali sono e cosa si rischia a non vaccinare i bambini

25 Mag 2017 Quali sono i vaccini obbligatori in Italia, e cosa rischiano i genitori che non vaccinano i loro bambini? Con il decreto legge approvato dal Consiglio dei ministri, voluto dal ministro della Salute Beatrice Lorenzin, in Italia è stata reintrodotta l’obbligatorietà delle vaccinazioni per poter is

Stanchezza di primavera nei bambini stanchi, nervosi e svogliati: i rimedi

17 Mag 2017 La stanchezza di primavera nei bambini li rende nervosi, pigri e inappetenti? Innanzitutto è importante non preoccuparsi eccessivamente, si tratta di una sindrome che colpisce trasversalmente tutta la società, dai bambini agli anziani, pertanto bisogna soltanto trovare qualche escamotage per gesti

Morbillo, pediatra di un bimbo contagiato attacca i genitori contro i vaccini

22 Mar 2017 Il morbillo è tornato ad essere un’epidemia preoccupante a causa dei genitori contrari ai vaccini. E il pediatra di un bimbo contagiato ha voluto, con sarcasmo, ringraziarli per la malattia che ha colpito il piccolo paziente.

Il test di 45 minuti per sapere se il bambino sarà un criminale

13 Dic 2016 Un test effettuabile in 45 minuti, che svela se un bambino diventerà un criminale oppure se sarà obeso o rappresenterà un peso per la società, perché esiste la possibilità che avrà bisogno di aiuti da parte dello Stato.

Vaccini obbligatori in Emilia Romagna per chi frequenta gli asili nido

23 Nov 2016 I vaccini sono diventati obbligatori per poter frequentare gli asili nido in Emilia Romagna. Lo ha stabilito una delle leggi (la prima varata da una regione italiana) approvate con il progetto della Giunta regionale di riforma dei servizi educativi per la prima infanzia.

Pagina 1 di 4