Psicologia

Il modo di stringere il pugno dice qualcosa della tua personalità

21 Giu 2016 Come chiudi la mano? Come stringi il pugno? In quale modo posizioni il pollice rispetto alle altre dita? Il modo che hai di stringere la mano quando chiudi il pugno può rivelare qualcosa di te e della tua personalità. O almeno è quello che promette questo test virale sul web.

I disturbi di genere nei bambini: dati del fenomeno della disforia

17 Giu 2016 I disturbi di genere nei bambini: emergono dati molto interessanti sul fenomeno della disforia, che riguarda da vicino l’identità sessuale nei bambini. Secondo l’Osservatorio identità di genere, aumenta sempre di più il numero delle persone che si rivolgono agli esperti sull’argomento.

Test personalità, scegli l’albero che più ti rappresenta

11 Mag 2016 Siamo giunti a un nuovo appuntamento con i test della personalità scelti accuratamente per i lettori di Nanopress. Dopo aver visto cosa si nasconde dietro la forma degli occhi, le linee della mano, i colori preferiti, i fiori e le foglie, questa volta è il turno degli alberi.

Cosa succede al tuo corpo e al tuo cervello quando ti innamori

15 Mar 2016 Cosa succede al tuo corpo e al tuo cervello quando ti innamori? Nell'organismo si scatena una vera e propria “tempesta chimica”, che determina il manifestarsi di segnali molto particolari, dalle cosiddette farfalle nello stomaco alle mani sudate, reazioni che indicano uno sconvolgimento psicofis

Ti svegli tardi la mattina? Sei più intelligente

21 Gen 2016 Ti svegli tardi la mattina? Sei più intelligente. A questo risultato sono arrivati i ricercatori dell'Università di Madrid, che hanno effettuato un'indagine sul sonno di circa un migliaio di studenti.

Mutismo selettivo: cause, sintomi e cosa fare

08 Gen 2016 Mutismo selettivo: scopriamo le cause, i sintomi e cosa fare. Si tratta di un disturbo tipico soprattutto dell'età infantile, che si caratterizza per l'incapacità di parlare in alcuni contesti.

Fame nervosa: cos’è e i rimedi per combatterla

01 Gen 2016 Fame nervosa: cos’è e quali sono i rimedi per combatterla? Si tratta di un disturbo alimentare che implica il non avere un corretto rapporto con il cibo. Si sente l’urgenza di mangiare e non si può più aspettare.

Perché andare al cinema ci fa stare meglio

23 Dic 2015 Perché andare al cinema ci fa stare meglio? Gli esperti affermano che si va al cinema per provare emozioni intense, le quali non escludono quelle tristi.

Comportamento e occhi: come lo sguardo ci condiziona

22 Dic 2015 Comportamento e occhi sono strettamente collegati. Lo sguardo, infatti, condiziona le nostre azioni quotidiane in diversi modi e tutto accade spesso senza la nostra volontà.

Come cancellare i brutti ricordi: la soluzione della scienza

21 Dic 2015 Come cancellare i brutti ricordi: la soluzione della scienza è arrivata.

Perché di sera si mangia di più?

16 Dic 2015 Perché di sera si mangia di più? Da cosa dipende quella voglia irresistibile di trascorrere la serata sul divano guardando un film e sgranocchiando qualche snack in più prima di andare a letto? Non è un comportamento casuale, ma, secondo quanto è stato scoperto attraverso una ricerca, avrebbe d

Ipnosi: a cosa serve e le tecniche

14 Dic 2015 Ipnosi: a cosa serve? Quali sono le tecniche adottate dagli esperti per praticarla? Si tratta nello specifico di una condizione di totale rilassamento e di concentrazione momentanea sull'interiorità che una persona vive rallentando le percezioni relative al mondo esterno.

Sei depresso o solo triste? [TEST]

25 Nov 2015Sei depresso o solo triste? Scoprilo rispondendo alle domande di questo semplice test.

Inizia il test

Dimmi come scrivi e ti dirò chi sei: la personalità in base alla grafia

05 Nov 2015 Dimmi come scrivi e ti dirò chi sei: scopriamo la personalità in base alla grafia.

Mamma violenta il figlio di cinque anni e pubblica video in rete

23 Ott 2015 E' successo a Pescara: una mamma è stata arrestata per aver violentato suo figlio di soli 5 anni e per aver successivamente pubblicato i video pedopornografici in rete, con la complicità di un cugino e dell'amante.

Pagina 1 di 6