Parto

Firenze, ritardano il cesareo: la bambina è in stato vegetativo

09 Giu 2016 Una famiglia ha denunciato l'Ospedale di Careggi di Firenze e chiesto danni per milioni di euro all'azienda a causa di un parto cesareo che ha costretto una bambina a una vita in stato vegetativo.

Brescia, gas esilarante in sala parto per alleviare i dolori

04 Mag 2016 Una gran gioia quella di diventare madri, ma quanto si soffre in sala parto? Le ostetriche dell'Istituto Clinico Città di Brescia hanno una soluzione: il gas esilarante. Il protossido di azoto, questo il nome chimico del gas, è da tempo usato come analgesico e anestetico.

Partorisce 4 gemelli, ma riceve un solo bonus: il caso non è previsto dalla legge

18 Apr 2016 Una donna di 39 anni ha dato alla luce ben 4 gemelle, tutte femmine: quando è andata a richiedere il bonus bebè se n'è visto attribuire soltanto uno. Dopo aver chiesto delucidazioni all'Inps, ha fatto l'amara scoperta: la legge prevede un solo bonus per un solo figlio di un parto.

Milano, banca del latte materno per salvare i bambini prematuri

14 Apr 2016 Donare il latte materno è un gesto che vale una vita e per questo tutte le mamme in buona salute e che stanno allattando possono fare molto. Una semplice azione come dare il proprio latte può fare la differenza e dare una speranza in più ai bimbi prematuri e malati.

Donna in coma dopo il parto: l’anestesista non voleva essere disturbata

11 Apr 2016 Caterina Viscomi è imprigionata in un letto d'ospedale, da quando è entrata in coma, quasi due anni fa. Non ha mai avuto modo di vedere, né di stringere il suo piccolo Aldo, nato poco prima che lei iniziasse a stare male, perdendo poi irreversibilmente coscienza.

Gemelli nati da padri diversi: la scoperta shock in Vietnam

08 Mar 2016 Una coppia di genitori ha avuto due gemelli, che sin da subito, sono apparsi molto diversi. Ora che hanno compiuto due anni e le differenze non sono scomparse, anzi si sono accentuate, i genitori hanno deciso di sottoporli al test del DNA. Quello che ne è emerso li ha lasciati senza parole.

Neonata da record in Argentina: Olivia pesa oltre 6 chili

22 Feb 2016 La ''piccola'' Olivia è una bimba da record, è nata con parto cesareo perché era decisamente troppo pesante per venire alla luce naturalmente.

Minorenne partorisce e nasconde il bimbo morto nell’armadio

09 Feb 2016 Una ragazza minorenne è stata ricoverata presso l'ospedale di Monfalcone (Gorizia) per un'improvvisa emorragia uterina. La giovane non ha rivelato però al personale medico, che aveva appena partorito.

Nonna diventa mamma a 50 anni, accade a Battipaglia

26 Nov 2015 Da Battipaglia, in provincia di Salerno, arriva la notizia felice che una donna di 50 anni, già mamma di due figli e anche già nonna, è diventata di nuovo mamma, per la terza volta. Il parto è avvenuto a nell'ospedale Santa Maria della Speranza.

Selfie in sala parto: il papà è contento, la mamma meno

10 Nov 2015 Questa è una di quello foto scattate al momento giusto che è diventata virale sui social network perché, come spiegato anche nella didascalia dallo stesso uomo che l'ha scattata, è la perfetta rappresentazione di cioè che hanno provato, lui e sua moglie, con l'arrivo della loro figlia.

Gemelle partoriscono il giorno del loro compleanno:capita una volta su 400mila

08 Lug 2015 Due gemelle hanno rafforzato ancora di più il loro legame partorendo quasi in contemporanea nel giorno del loro stesso compleanno.

Una ragazza inglese ha partorito in bagno: non sapeva di essere incinta

21 Apr 2015 Non sapeva di essere incinta e ha partorito in bagno: è la storia di una giovane donna britannica. Nikki Kelly, 24 anni, ha da poco dato alla luce il suo piccolo James, di cui non conosceva minimamente l'esistenza.

Partorisce in auto e poco dopo supera l’esame di abilitazione all’insegnamento

23 Mar 2015 Straordinaria avventura per una donna che ha partorito in auto e poco dopo ha superato l'esame di abilitazione all'insegnamento, grazie a uno 'strappo alla regola' deciso dalla commissione esaminatrice.

Parto record per Mary Gorgens: mamma in due minuti

12 Mar 2015 La signora Mary Gorgens è un mamma da record: ha partorito i suoi cinque bambini con facilità, non è mai stata in travaglio per più di due ore. L'ultimo bebè ha raggiunto questa famiglia di Sydney in soli due minuti. Un tempo impossibile per permettere ai genitori di arrivare in ospedale.

San Raffaele, sale parto spostate: ora si nasce a Milano e non a Segrate

06 Feb 2015 All'Ospedale San Raffaele sono state sposate le sale parto, ed ora finalmente tutti i milanesi che nasceranno nella struttura potranno avere scritto, sui loro documenti anagrafici, e quindi anche sulla carta d'Identità, che sono nati effettivamente a Milano e non a Segrate.

Pagina 1 di 2