Ortaggi

Alimenti a rischio salmonella: i cibi a cui fare attenzione

10 Ottobre 2017 - La causa dell’infezione salmonellosi è l’ingestione di un alimento contaminato dal batterio salmonella. Gli alimenti a rischio salmonella sono tanti. Vediamo quali sono

Alimenti che contengono istamina: elenco completo dei cibi da evitare in caso di istaminosi

28 Marzo 2017 - Conoscere gli alimenti che contengono istamina è utile in caso di allergia all'istamina, molecola responsabile di diverse reazioni allergiche e di intolleranze che possono interessare l'organismo. Lista degli alimenti con istamina e senza istamina

La classifica dei cibi più pericolosi per la salute, secondo Coldiretti

15 Ottobre 2016 - Frutta, verdura, spezie, pesci: ecco tutti gli alimenti contaminati che finiscono sulla nostra tavola.

Asparagi, proprietà terapeutiche, nutrizionali e controindicazioni

15 Aprile 2015 - Gli asparagi vantano ottime proprietà terapeutiche e nutrizionali e sono particolarmente consigliati nella dieta per la prevenzione dei tumori. Il loro consumo, tuttavia, può avere delle controindicazioni.

Tobinambur: proprietà e controindicazioni

12 Gennaio 2015 - Vi spieghiamo cos'è il tobinambur e quali sono tutte le sue proprietà e controindicazioni. Si tratta di un ortaggio simile alla patata che apporta numerosi benefici all'organismo.

È un frutto o un ortaggio? [QUIZ]

9 Dicembre 2014 - È un frutto o un ortaggio? Inizia il nostro quiz per scoprirlo! Bastano pochi minuti per rispondere alle domande e verificare le tue conoscenze!

Gli effetti nocivi dei fertilizzanti sulla salute

12 Novembre 2014 - L’esperimento di una bambina americana dimostra gli effetti dei fertilizzanti sulle piante, ma anche le loro possibili ripercussioni sulla salute umana.

Frutta e verdura di agosto: cosa mettere nel carrello

5 Agosto 2014 - La frutta e la verdura di agosto sono fondamentali per garantire l’idratazione dell’organismo. In particolare in questo mese troviamo patate novelle, barbabietole, peperoni, pesche, anguria e albicocche.

Carote: tutte le proprietà e le controindicazioni

19 Giugno 2014 - Le carote hanno molte proprietà: aiutano la digestione, tonificano il fegato, sono antiossidanti e antinfiammatorie. Attenzione, comunque, alle controindicazioni prodotte da un consumo eccessivo.

Pagina 1 di 1