News Salute

Obbligo vaccini a scuola, niente più autocertificazioni: le Asl invieranno i documenti alle scuole

16 Nov 2017 Basta autocertificazioni per i vaccini obbligatori a scuola. Secondo quanto riporta il Messaggero, la Commissione Bilancio al Senato ha approvato un emendamento per l'abolizione dell'autocertificazione a partire dal prossimo anno in modo da semplificare la vita a tutte le famiglie.

Le single sono più felici: le relazioni eterosessuali sono più faticose per le donne

15 Nov 2017 Le donne single sono più felici rispetto agli uomini single perché le relazioni sono un duro lavoro a livello fisico ed emotivo.

24 cose che forse ancora non sai sull’organo genitale femminile

15 Nov 2017 Siete proprio sicuri di sapere tutto sulla vagina, l'utero, il clitoride, insomma sull'organo genitale femminile? Ancora ai nostri giorni la vagina, e in genere tutto l'insieme dell'apparato genitale femminile, resta un argomento tabù difficile da affrontare e di cui è meglio non parlare.

Conad richiama le mazzancolle tropicali dai supermercati

13 Nov 2017 La Conad ha richiamato dai supermercati, in via precauzionale, le mazzancolle tropicali. Il motivo? La possibile presenza di un batterio tossico.

Cioccolato fondente e vino rosso elisir di lunga vita: aiutano a far ringiovanire le cellule

13 Nov 2017 Cioccolato fondente e vino rosso non solo fanno bene allo spirito ma aiutano a far ringiovanire le cellule.

Acciughe Eurospin ritirate dai supermercati dal ministero: possibile presenza di istamina

08 Nov 2017 Il ministero della Salute ha disposto il ritiro dal commercio di un lotto di filetti di acciughe di marca Athena, vendute nei supermercati Eurospin. Il rischio è la possibile presenza di istamina.

Sport e salute, fare attività fisica per più di sette ore e mezzo a settimana fa male

06 Nov 2017 Fare troppa attività fisica può far male, specie se si superano le sette ore e mezza a settimana.

Caso di meningite fulminante a Vicenza: uomo di 38 anni in fin di vita

27 Ott 2017 A Vicenza è scoppiato l'allarme meningite da quando, nella serata di mercoledì, un uomo di 38 anni è stato ricoverato all'ospedale San Bortolo e si è accertato che è stato colpito da meningite fulminante da meningocco B. Le condizioni del 38enne, un artigiano vicentino, sono gravissime.

Yogurt erroneamente venduto come senza glutine ritirato dal mercato

26 Ott 2017 E' stato ritirato dagli scaffali dei negozi e dei supermercati lo yogurt cremoso ai cereali con marchio Pittalis. Era stato messo in vendita, per errore, senza riportare sull'etichetta che conteneva glutine. Avrebbe quindi messo a rischio la salute dei celiaci e di chi è intollerante al glutine.

Firenze, donna di 21 anni suda sangue

25 Ott 2017 Una donna di 21 anni di Firenze ha una malattia rarissima, suda sangue. Si chiama ematoidrosi, fu descritta addirittura nel terzo secolo prima di Cristo, ma nel frattempo i casi sono stati pochissimi. La patologia si aggrava in caso di stress.

Malattie sessualmente trasmissibili, l’allarme: più 400% casi di sifilide in Italia

20 Ott 2017 E' allarme in Italia per le malattie sessualmente trasmissibili: crescono vertiginosamente i dati sulla diffusione di numerosi agenti patogeni legati all'attività sessuale, uno su tutti quello della sifilide, che ha registrato un aumento del 400% dei casi dal 2000.

Asportazione di un tumore allo stomaco senza bisturi: il primo caso al mondo

17 Ott 2017 Asportazione di un tumore allo stomaco senza bisturi: si tratta del primo caso al mondo.

Esenzione e02: cosa non si paga, requisiti e come ottenerla

17 Ott 2017 Vediamo come funziona l'esenzione e02, l'esenzione del ticket per reddito basso destinato ai disoccupati, che ne hanno diritto in base a determinati requisiti.

Tinture per capelli e cancro al seno: possibile aumento dei rischi

16 Ott 2017 Quale relazione esiste tra la tinta per capelli e il cancro al seno? Secondo alcuni studi condotti da Kefah Mokbel, senologo del Princess Grace Hospital di Londra, le donne che si tingono molto frequentemente i capelli hanno un rischio aumentato del 14% di contrarre un tumore mammario.

22 cose che non sai sul pene

16 Ott 2017 Le cose che non sai sul pene potrebbero essere tante perché per anni il pene è stato un argomento tabù nella società, e gran parte delle informazioni sui genitali maschili restavano dei veri e propri misteri, dei segreti da non svelare e di cui non parlare.

Pagina 1 di 20