Mente

Come reagire alla depressione? Ecco come uscirne e superare una crisi depressiva

20 Mar 2017 Come reagire alla depressione? Dopo aver capito quali sono i sintomi fisici e mentali della depressione vediamo anche come uscirne, ovvero come superare una crisi di depressione. Come sappiamo la depressione è un disturbo dell’umore che influenza la vita quotidiana di chi ne è affetto.

Depressione: 10 abitudini (brutte) che possono causarla

15 Mar 2017 La depressione colpisce tante persone in Italia e nel mondo, ma molti non sanno che ci sono delle abitudini che possono addirittura causarla. In questo speciale sulla depressione andiamo proprio a sfogliare e capire quali sono le 10 brutte abitudini che causano la depressione .

Come cancellare i brutti ricordi: la soluzione della scienza

21 Dic 2015 Come cancellare i brutti ricordi: la soluzione della scienza è arrivata.

5 difetti della memoria ricorrenti

14 Nov 2015 Alcuni difetti della memoria ricorrenti. Non sempre ci possiamo fidare dei nostri ricordi. Se ricordare è una funzione molto importante messa in atto dal nostro cervello, quest’ultimo, a volte, è responsabile di alcune distorsioni.

Colleghi maleducati? Fai attenzione, lo diventerai anche tu

24 Lug 2015 Secondo quanto riportato in una recente ricerca pubblicata sul Journal of Applied Psychology, la maleducazione che si manifesta tra lavoratori sul posto di lavoro è contagiosa.

Come la disoccupazione ti cambia il carattere

06 Lug 2015 La conferma che lo stato di disoccupazione cambia il carattere viene da una recente ricerca svolta dagli studiosi dell'Università di Stirling in Gran Bretagna.

Scarabocchiare fa bene, ecco quali sono i vantaggi

19 Giu 2015 Scarabocchiare fa bene alla salute degli esseri umani. Praticare lo scarabocchio ha infatti molti benefici che numerosi esperti hanno elencato. Più che un hobby si tratta di un'arte, certamente è molto di più di una semplice distrazione o passatempo.

7 trucchi insospettabili per migliorare la memoria

22 Apr 2015 Ti sveliamo alcuni trucchi insospettabili per migliorare la memoria. Senti che con l’andare del tempo le tue capacità di memoria si affievoliscono? Fai fatica a ricordare anche le cose più semplici? E’ tutta una questione di allenamento.

Lato B: ecco perché agli uomini piace il fondoschiena femminile

08 Apr 2015 Gli uomini sono attratti dal fondoschiena femminile per una ragione ben precisa che finalmente è stata spiegata scientificamente dai ricercatori di psicologia della Bilkent University, in Turchia.

Pet Therapy, cos’è e a cosa serve

08 Apr 2015 Vediamo cos'è la Pet Therapy e a cosa serve. Con questo termine di origine anglosassone si indica una tecnica di intervento terapeutico che si basa sull'interazione con gli animali. A spiegare i benefici della loro compagnia fu per primo lo psichiatra infantile Boris Levinson negli Anni '60.

10 fobie più strane del mondo

18 Feb 2015 Quali sono le 10 fobie più strane del mondo? Talvolta capita di avere un'inspiegabile repulsione nei confronti di un ambiente, un oggetto, un animale. Non sono solo gli spazi chiusi, le altezze e i ragni, però, a determinare la paura.

Quanto è buona la tua memoria? [TEST]

03 Feb 2015Quanto è buona la tua memoria? Inizia il nostro test per scoprire se devi considerarti uno smemorato oppure una persona che non ha alcuna difficoltà nel ricordare nomi e date.

Inizia il test

L’interruttore delle paure: scoperto il circuito del cervello che scatena le fobie

21 Gen 2015 E’ come se fosse l’interruttore delle paure: si tratta del circuito del cervello che scatena le fobie. Lo hanno individuato gli studiosi dell’Università di Puerto Rico, con una ricerca, i cui risultati sono stati pubblicati su Nature.

Quale paura ti paralizza? [TEST]

20 Gen 2015Quale paura ti paralizza? Cimentati nel nostro test gratis per capire quali sono le tue fobie! Ognuno di noi è intimorito da alcuni ambienti oppure situazioni particolari.

Inizia il test

Deja vu: significato e spiegazione

16 Gen 2015 Deja vu: qual è il suo significato? La spiegazione scientifica data da alcuni ricercatori del Cnr di Catanzaro e dell'università Magna Graecia, individua la causa del fenomeno in un'alterata percezione sensoriale piuttosto che un ricordo.

Pagina 1 di 2