Malattie

Trapianto di feci in Italia: una nuova arma contro i batteri multiresistenti

9 Gennaio 2018 - Il trapianto di feci rappresenta una potenziale terapia salvavita per tutti i pazienti affetti da Malattie Infiammatorie Croniche Intestinali. Ecco come funziona.

Metodo Panzironi: Le Iene smascherano il finto medico che promette di far vivere fino a 120 anni

6 Dicembre 2017 - Le Iene contro il 'metodo Panzironi'. Cos'è? Una presunta cura miracolosa, inventata da un giornalista che promette di vivere 120 anni e guarire gravi malattie grazie alle sue pillole e alla sua dieta

Sindrome da burnout, sintomi, cura e rimedi

26 Novembre 2017 - La sindrome di burnout è attualmente poco conosciuta, nonostante i primi casi risalgano agli anni '70. Vediamo dunque tutto sulla sindrome da burnout, cos'è, i sintomi, le cause e le eventuali cure.

Malattie del 900: le patologie del secolo precedente e le scoperte che l’hanno debellate

20 Novembre 2017 - Malattie del 900: sono molte le patologie del secolo scorso che hanno provocato milioni di morti in tutto il mondo, ecco la loro storia delle principali e le cure che le hanno debellate.

Malattie ematiche, i sintomi e le cause delle patologie del sangue

6 Novembre 2017 - Malattie ematiche: scoprite nel dettaglio i sintomi e le cause della patologie del sangue più note e come si arriva alle diagnosi.

Artrite reumatoide, sintomi, cause e cure

2 Novembre 2017 - Si tratta di una malattia autoimmune che causa l’infiammazione cronica delle articolazioni, in particolare di mani, piedi e polsi, molto frequente è anche l’artrite del ginocchio. Ecco tutto quello che c'è da sapere.

Malattie esantematiche: quali sono e come riconoscerle

30 Ottobre 2017 - Malattie esantematiche: quali sono e come riconoscerle. Ecco tutto quello che bisogna sapere su morbillo, la rosolia, la varicella, la quarta, la quinta e la sesta malattia.

Malattie del pene: dalle cutanee dermatologiche alla candida

26 Ottobre 2017 - Le malattie della pelle del pene sono moltissime, ma fondamentalmente possono essere suddivise, tra malattie cutanee del pene di origine infettiva e malattie dermatologiche del pene di origine non infettiva. C'è poi anche l'infezione da candida. Vediamo come si manifestano e da cosa sono causate.

Malattie autoimmuni quali sono? Elenco, sintomi e relazione coi vaccini

26 Ottobre 2017 - Quali sono le malattie autoimmuni? Sono un'infinità: si suddividono in malattie autoimmuni della pelle, malattie reumatiche autoimmuni, malattia autoimmune del fegato, malattie autoimmuni sistemiche e malattie autoimmuni tiroidee. Ecco i sintomi delle più conosciute, i rischi legati alla gravidanza e i vantaggi offerti da una dieta adeguata.

Malattie sessualmente trasmissibili, l’allarme: più 400% casi di sifilide in Italia

20 Ottobre 2017 - Malattie sessualmente trasmissibili, l'allarme: ogni anno, verrebbero diagnosticati 498,9 milioni di nuovi casi delle quattro patologie sessualmente trasmissibili più diffuse.

Smog e salute: tutte le malattie provocate dall’inquinamento

20 Ottobre 2017 - Smog e salute sono strettamente correlati. Sono numerosi gli studi scientifici che hanno dimostrato un collegamento tra l'inquinamento e molte malattie.

Alimenti a rischio salmonella: i cibi a cui fare attenzione

10 Ottobre 2017 - La causa dell’infezione salmonellosi è l’ingestione di un alimento contaminato dal batterio salmonella. Gli alimenti a rischio salmonella sono tanti. Vediamo quali sono

Tetano: sintomi iniziali, incubazione e cura

9 Ottobre 2017 - Quali sono i sintomi del tetano, come si manifesta, come avviene il contagio e qual è la cura del tetano, con particolare attenzione al vaccino, la sola arma che protegge dal tetano

Salmonella: sintomi, cura, contagio e incubazione dell’infezione salmonellosi

6 Ottobre 2017 - La salmonella è un batterio che provoca un’intossicazione alimentare e si trasmette spesso attraverso gli alimenti contaminati. I sintomi della salmonella appaiono entro tre giorni dal contagio e in genere passano, ma se i batteri sono resistenti, possono provocare conseguenze.

PFAS: cosa sono, dove si trovano e quali effetti hanno sull’organismo

26 Settembre 2017 - Visto che le Pfas si accumulano nell’ambiente, tutti gli attori della catena alimentare ne vengono a contatto. Il pericolo è che ad alte concentrazioni le Pfas possano essere tossiche e cancerogene

Pagina 1 di 20