Malattie

Vaccini obbligatori, le novità del decreto: cosa cambia

20 Lug 2017 Sono diverse le novità introdotte dal ddl di conversione del decreto sui vaccini obbligatori approvato dal Senato dopo alcune modifiche e ora al vaglio della Camera per l'approvazione definitiva, il cui iter, ricordiamo, deve concludersi entro il sei agosto.

La curcuma non ha proprietà curative, uno studio lo dimostra

06 Lug 2017 Per molti la curcuma ha poteri benefici e proprietà curative, ma chi lo pensa dovrà ricredersi perché uno studio scientifico apparso sulla prestigiosa rivista Nature ha mostrato che non c'è alcuna prova sicura e testata che la curcuma abbia anche solo una virtù terapeutica tra quelle che invece

Morbo di Parkinson: e se fosse una malattia autoimmune?

03 Lug 2017 E se il morbo di Parkinson fosse una malattia autoimmune? A sostenere questa tesi, supportata da prove, sono alcuni ricercatori della Columbia University, negli Stati Uniti. Se il Parkinson fosse davvero una malattia del sistema immunitario, potrebbe cambiare anche l’approccio terapeutico.

Vaccini ultime news: è italiano l’inventore dell’anno, vincitore degli European Inventor Award

16 Giu 2017 Premiato per i 'suoi' vaccini innovativi. Rino Rappuoli ha inventato dei moderni vaccini contro la difterite, meningite batterica e pertosse. Pertanto ha vinto gli European Inventor Awards.

Tumore: scoperto il meccanismo biologico alla base della prolificazione cellulare

16 Giu 2017 Scoperto l'interruttore del tumore. La notizia di rilievo è che un team di ricercatori italiani del Tigem di Pozzuoli (Napoli) è riuscito a capire il meccanismo biologico che regola il processo di prolificazione cellulare che sta alla base della formazione e crescita del tumore.

Visite al seno gratis in piazza Vittoria a Brindisi

16 Giu 2017 Segnaliamo una nuova iniziativa con la prevenzione dei tumori che si tiene il prossimo 17 giugno a Brindisi.

Digiunoterapia, come fare a dimagrire e quali controindicazioni ha l’astensione dal cibo

09 Giu 2017 Cos'è la digiunoterapia? Come fare a dimagrire praticando il digiuno?

Visite urologiche gratuite 2017: a giugno e luglio i controlli per la prevenzione sono gratis

07 Giu 2017 Come prenotare delle visite mediche urologiche gratuite? Approfittando di giugno, mese della prevenzione urologica e della campagna #Controllati che durerà fino a metà luglio 2017.

Visite dermatologiche gratis: appuntamenti di giugno e luglio 2017

06 Giu 2017 In diverse città è possibile prenotare visite mediche gratuite, e in particolare visite dermatologiche gratis, nell'ambito della campagna di sensibilizzazione sull’idrosadenite suppurativa (HS), denominata “Che nome dai alle tue cisti?”.

Visite gratuite per la prevenzione del cancro orale fino al 16 giugno

01 Giu 2017 Proseguono gli appuntamenti con le visite gratuite per la prevenzione del cancro orale in occasione dell'undicesima edizione dell'Oral Cancer Day, l'appuntamento annuale promosso dall'Associazione Nazionale Dentisti Italiani (ANDI) per sensibilizzare tutti su quanto è importante la salute della boc

Visite mediche gratis contro l’asma: Control’asma week, dal 5 al 9 giugno

30 Mag 2017 In occasione della Giornata Mondiale dell'Asma è stata organizzata la prima edizione di CONTROL'ASMA WEEK, una settimana interamente dedicata all'asma con eventi e visite mediche gratuite in tutta Italia, dove le persone affette da asma sono circa 3 milioni di persone, ma da un'indagine è saltato

Settimana della tiroide, visite gratuite dal 21 al 27 maggio: le città da Nord a Sud

23 Mag 2017 Vediamo le città in cui poter godere di visite gratuite in occasione della settimana della tiroide 2017, che viene celebrata in tutto il mondo dal 21 al 27 maggio con convegni, approfondimenti e iniziative volte alla prevenzione di questa patologia.

Sindrome di Poland: sintomi, diagnosi, cure, rimedi e cause della malattia rara

16 Mag 2017 Che cos'è la sindrome di Poland? Qual è la diagnosi di questa malattia che colpisce più gli uomini delle donne?

Sclerosi multipla e SLA: differenze tra due malattie spesso confuse

13 Apr 2017 Quali sono le differenze tra sclerosi multipla e SLA? Le due malattie, a parte il fatto di essere entrambe croniche e degenerative, e la somiglianza terminologica, sono infatti diverse.

Pagina 1 di 19