Malattie gravi

Emergenza morbillo: quando in Galles arrivò a uccidere per il no ai vaccini

17 Mar 2017 I dati allarmanti sull'emergenza morbillo in Italia, con casi triplicati in un solo anno a causa del no ai vaccini, impongono una seria riflessione. In questo ci può aiutare il ricordo di quando una situazione simile scoppiò in Galles e come si fermò l'epidemia di morbillo.

Emergenza morbillo in Italia, aumento del 230% dei casi: sotto accusa il no ai vaccini

17 Mar 2017 Un allarme che non deve essere sottovalutato per la salute di tutti. I dati sull'emergenza morbillo in Italia, diffusi dal ministero della Salute, parlano di "un preoccupante aumento del numero di casi di morbillo" nel nostro Paese.

Meningite: sintomi iniziali in bambini e adulti

10 Mar 2017 E' possibile capire che si tratta di meningite dai sintomi iniziali nei bambini e negli adulti? Quali sono i sintomi della meningite? La meningite è una malattia grave dovuta alla infiammazione delle meningi per cause infettive virali, batteriche o tossiche.

Meningite a Brescia, inchiesta aperta dopo la morte della bimba di 4 anni

27 Feb 2017 Anche la Meningite a Brescia fa paura, dopo i recenti casi di Meningite a Milano. In molti hanno pensato che ci sia una sorta di emergenza Meningite in Lombardia, e non solo in altre altre regioni d'Italia interessate da recenti casi di cronaca.

Marigliano: meningite uccide insegnante di scuola elementare

24 Feb 2017 A Marigliano la meningite ha ucciso un’insegnante di scuola elementare. Nella cittadina in provincia di Napoli è scattato l’allarme, dopo il caso che ha coinvolto una donna docente presso la scuola Faibano. La maestra è morta a causa della malattia provocata da una forma virale.

Meningite: bambino morto in Inghilterra, i genitori diffondono la foto

23 Feb 2017 La meningite ha fatto un’altra vittima, un bambino morto in Inghilterra. Quando la malattia colpisce un adulto è un dramma, ma un bimbo che muore per meningite è ancora più straziante.

Meningite a Milano: 14enne ricoverato, quattro casi in dieci giorni

20 Feb 2017 È di nuovo allarme meningite a Milano, con il quarto caso in dieci giorni. Un ragazzino di 14 anni è stato ricoverato al San Raffaele, pochi giorni dopo che due donne erano morte e una bimba di sette mesi è stata ricoverata in ospedale in gravi condizioni.

Meningite in Italia: psicosi o vero allarme?

10 Gen 2017 Tra la fine del 2016 e l'inizio del 2017 è riesplosa la questione della meningite in Italia legata ad alcuni casi di decesso, che ha fatto scattare una corsa ai vaccini da parte della popolazione, arrivando a un aumento del 130 per cento delle dosi distribuite dalle varie Asl sul territorio nel sol

Meningite in Italia, gli ultimi casi: è allarme?

03 Gen 2017 La meningite in Italia, con gli ultimi casi, sta facendo molto parlare di sé. Tuttavia gli esperti affermano che non si può parlare di allarme. Sulla questione è intervenuto Gianni Rezza, direttore del Dipartimento Malattie Infettive dell’Istituto Superiore di Sanità.

Uomo con epatite acuta a causa di troppi energy drink

03 Nov 2016 Negli Stati Uniti un uomo è stato ricoverato perché affetto da epatite acuta causata dall’aver bevuto troppi energy drink.

Bambino con tre genitori: la fecondazione assistita usa il DNA

28 Set 2016 E' nato il primo bambino al mondo con una tecnica rivoluzionaria che unisce i geni di tre genitori.

Distrofia muscolare: cause, sintomi e cura

28 Set 2016 Distrofia muscolare: quali le cause, i sintomi e la cura? Rientrano sotto questa categoria diverse malattie, che hanno in comune il fatto di determinare una degenerazione del tessuto muscolare nel corso del tempo.

Bimbo dona i suoi capelli per aiutare chi ha il cancro, poi scopre di essere malato

11 Mag 2016 Ci sono dei bambini che imparano a diventare guerrieri prima ancora di imparare a crescere. Vincent, o Vinny -come tutti lo chiamano - è uno di loro, un piccolo eroe di sette anni che la vita ha messo già alla prova, e insieme a lui anche la sua famiglia, quando il cancro lo ha colpito da vicino.

Studente malato di leucemia: gara di solidarietà in un liceo di Alba

08 Apr 2016 Gara di solidarietà a scuola per cercare un donatore di midollo osseo per il compagno malato di leucemia. Una storia toccante che arriva da Alba, cittadina in provincia di Cuneo. Siamo al liceo scientifico Leonardo Cocito, dove si recano ogni mattina 700 studenti.

Pagina 1 di 3