Malattie dei bambini

Bimbo malato di cancro sogna di diventare torero: animalista gli augura di morire prima

10 Ott 2016 Un bimbo malato di cancro esprime il desiderio di guarire per diventare torero, e un’animalista gli augura di morire prima. Il delirio di una donna fanatica ha viaggiato su Twitter e ha indignato la Spagna. Protagonista della storia è Adrian, otto anni.

Bimbo vegano denutrito, il pediatra: «Non sappiamo se è colpa della dieta»

20 Lug 2016 La vicenda è ormai nota. Lo scorso 8 luglio un bambino vegano denutrito di 15 mesi viene ricoverato in ospedale: pesa solo 5 chili, ha una malformazione cardiaca e rischia di morire, ma i genitori sembrano interessati più al regime alimentare che al suo stato di salute.

Milano, banca del latte materno per salvare i bambini prematuri

14 Apr 2016 Donare il latte materno è un gesto che vale una vita e per questo tutte le mamme in buona salute e che stanno allattando possono fare molto. Una semplice azione come dare il proprio latte può fare la differenza e dare una speranza in più ai bimbi prematuri e malati.

Mamma difende la voglia rossa sul viso della figlia: ‘E’ ciò che la rende unica’

10 Mar 2016 Una mamma ha scelto di difendere con tutte le sue forze, quella voglia rossa sul viso della sua piccola, che tanto attira l'attenzione dei passanti. Ha addirittura scritto un post sul suo blog dal titolo: 'Cosa non va nel suo viso?', che è subito diventato virale.

I compagni non sono vaccinati, bimba non può andare a scuola

28 Gen 2016 La questione dei vaccini torna alla ribalta con una storia dalla Toscana: una bimba affetta da immunodeficienza non può andare a scuola perché la maggior parte dei compagni non sono vaccinati.

Terra dei fuochi, ci si ammala di tumore e si muore già a 1 anno

12 Gen 2016 La Terra dei Fuochi, in Campania, torna a far discutere: mortalità, ricoveri e tumori in misura superiore rispetto alla media regionale.

Vaccinazioni bambini: ipotesi di sanzioni contro i medici che le sconsigliano

16 Ott 2015 Vaccinazioni bambini: in corso nuove ipotesi di sanzioni contro i medici che li sconsigliano. Il tema dei vaccini per i bambini è particolarmente caldo in questo periodo, anche per la morte recente di un bimbo che non era stato vaccinato dai genitori contro la pertosse.

Bambino con paralisi cerebrale termina la maratona fra gli applausi

29 Lug 2015 Bailey, un bambino di 8 anni, a cui è stata diagnosticata una paralisi cerebrale quando aveva solo 18 mesi, ha partecipato e portato a termine, nonostante la fatica, un'intera gara di triathlon, tra gli applausi calorosi degli spettatori e le lacrime di felicità dei suoi genitori.

‘Matrimonio’ in ospedale per una bimba malata di leucemia

20 Lug 2015 Una bambina di quattro anni ha visto esaudito il suo desiderio di sposare il simpatico infermiere che si è presa cura di lei mentre era ricoverata nell'istituto oncologico Albany Medical Centre di New York.

Shin, il Peter Pan coreano che ha la sindrome di Highlander

23 Giu 2015 Shin Hyomyung è un giovane ragazzo nato in Corea del Sud nel 1989, e dunque la sua carta di identità parla chiaro: il giovane ha 26 anni. La particolarità di Shin però è che è affetto da una malattia molto rara, che si chiama Sindrome di Highlander.

Festeggia i 10 anni regalando Lego ai bambini malati di cancro

18 Giu 2015 Abby Grubbs aveva appena finito un trattamento due anni e mezzo per curare la leucemia quando i suoi genitori le hanno suggerito di organizzare una bella festa per il suo 10° compleanno. Ma la giovanissima sopravvissuta al cancro non ha voluto nessun regalo per sé.

Diploma onorario per un bambino di sei anni gravemente malato

03 Giu 2015 Jordan Planitz è un bambino di sei anni gravemente malato, che rischia di non riuscire nemmeno a frequentare le scuole elementari, perché la rara malattia genetica da cui è affetto potrebbe portarlo via molto presto.

Pertosse, sintomi e cura

18 Mar 2015 Vi spieghiamo sintomi e cura della pertosse.

Bimba muore per morbillo, i medici contro i genitori: ‘Non era vaccinata’

12 Mar 2015 Una bimba di quattro anni è morta a Roma in seguito alle complicanze del morbillo, una malattia virale che purtroppo può essere letale proprio a causa di brutte complicazioni.

Uccise il figlio con iniezioni di sale: condannata a 25 anni la mamma blogger dipendente da Twitter

03 Mar 2015 Lacey Spears pensava di fare breccia nel cuore delle persone che, ascoltando la sua 'drammatica' storia, avrebbero dovuto compatirla.

Pagina 1 di 1