Infarto

Varese, bimbo di 4 anni salva la mamma colpita da attacco cardiaco

27 Giu 2016 Alessandro ha soli 4 anni eppure può già considerarsi un eroe. Il bambino ha infatti salvato la mamma da un attacco cardiaco.

Infarto, un test del sangue rivela se il soggetto è a rischio

21 Giu 2016 Una semplice analisi del sangue rivela se un soggetto è a rischio infarto, è la scoperta di alcuni ricercatori britannici dell'Imperial College e dell'University College di Londra. Lo studio ha evidenziato come gli alti livelli di un tipo di anticorpi protegge le persone da un attacco cardiaco.

Sindrome metabolica: cos’è e cosa mangiare

06 Gen 2016 Cos’è la sindrome metabolica? E, cosa mangiare in questi casi?

La frequenza cardiaca alta aumenta il rischio di morte prematura

26 Nov 2015 La frequenza cardiaca alta aumenta il rischio di morte prematura. E’ questo il risultato cui sono giunti i ricercatori cinesi dell’Università di Qingdao, con uno studio che è stato pubblicato anche sul Canadian Medical Association Journal.

Bere birra fa bene al cuore delle donne: diminuisce il rischio di attacchi cardiaci del 30%

30 Set 2015 Bere birra fa bene al cuore delle donne: diminuisce il rischio di attacchi cardiaci del 30%.

Dolore al petto: cause e rimedi

29 Giu 2015 Quali sono le cause e i rimedi per il dolore al petto? Il dolore al petto è un disturbo che desta subito grande preoccupazione in chi lo riscontra, perché viene generalmente associato all’infarto, che pure può essere una causa scatenante.

L’autista eroe del 118 che guida l’ambulanza con un infarto in corso per salvare una donna

26 Giu 2015 Nonostante un infarto in corso, questo vero e proprio eroe del 118 ha proseguito a guidare l'ambulanza per salvare la vita ad una donna in codice rosso.

La musica classica e le arie liriche che fanno bene al cuore

10 Giu 2015 La musica classica e le arie liriche fanno bene al cuore, ma attenzione a quali ascoltate! Che la musica fosse un toccasana per lo spirito è sempre stato fuori discussione, ma che essa potesse fare bene anche al corpo è a dir poco una novità.

Mike Oldfield, è morto il figlio Douglas: fatale un infarto a soli 33 anni

21 Mag 2015 Tragedia per il noto musicista inglese Mike Oldfield: è morto il figlio Douglas, stroncato a soli 33 anni mentre era impegnato con la sua attività di editing per una società cinematografica.

Sei a rischio infarto? [TEST]

17 Mar 2015Sei a rischio infarto? Cimentati nel nostro test per scoprire se hai bisogno di cambiare stile di vita per ridurre il pericolo di incorrere in questa patologia. Abitudini, alimentazione e predisposizione genetica possono influire negativamente sulla salute del cuore.

Inizia il test

Infarto: quali sono i sintomi e cosa fare

30 Mag 2014 Infarto: vi spieghiamo i sintomi e cosa fare. In presenza di un attacco di cuore, o infarto del miocardio, se il flusso sanguigno non viene ripristinato in tempi brevi, la sezione dell'organo interessata risulta danneggiata dalla mancanza di ossigeno e inizia a morire.

Pagina 1 di 1