Ictus

Batteri orali e ictus: scoperta una correlazione

17 Febbraio 2016 - Esisterebbe un collegamento tra i batteri orali e il rischio di ictus: un nuovo studio insiste sull'importanza dell'igiene orale.

Sindrome metabolica: cos’è e cosa mangiare

6 Gennaio 2016 - Cos’è la sindrome metabolica? E, cosa mangiare in questi casi?

La frequenza cardiaca alta aumenta il rischio di morte prematura

26 Novembre 2015 - La frequenza cardiaca alta aumenta il rischio di morte prematura. E’ questo il risultato cui sono giunti i ricercatori cinesi dell’Università di Qingdao.

Abbassare la pressione arteriosa senza farmaci in 12 step

23 Ottobre 2015 - Volete sapere come abbassare la pressione senza farmaci? Ce ne sono diversi, dalla cura dell’alimentazione all’attività fisica.Per combattere l’ipertensione non è utile soltanto ridurre l’apporto alimentare di sodio e affidarsi ai farmaci. Tutti i modi per combattere velocemente la pressione alta.

Ictus: scoperto il farmaco che limita i danni al 50% anche dopo 6 ore

22 Ottobre 2015 - Ictus: scoperto un farmaco che limita i danni al 50% anche dopo 6 ore. E’ questo il sorprendente risultato cui sono giunti un gruppo di ricercatori italiani diretti da Tiziana Borsello dell'Istituto Mario Negri/Dipartimento di farmacologia dell'Università di Milano.

Bere birra fa bene al cuore delle donne: diminuisce il rischio di attacchi cardiaci del 30%

30 Settembre 2015 - Bere birra fa bene al cuore delle donne: diminuisce il rischio di attacchi cardiaci del 30%. A sostenerlo una nuova ricerca scientifica condotta dall’University of Gothenburg, secondo cui due pinte a settimana di birra ridurrebbero del 30% il rischio di soffrire di attacchi cardiaci.

Dormire più di 8 ore aumenta il rischio di ictus

27 Febbraio 2015 - Dormire più di 8 ore aumenta il rischio di ictus. Una ricerca condotta da studiosi di Cambridge ha trovato un'associazione fra il sonno lungo e la riduzione dell'afflusso di sangue al cervello.

Bere più di 2 bicchieri di alcool al giorno aumenta il rischio di ictus

30 Gennaio 2015 - Bere più di 2 bicchieri di alcool al giorno aumenta il rischio di ictus, specialmente se si esagera nel corso della mezza età.

Aneurisma cerebrale: sintomi e cure

23 Ottobre 2014 - L’aneurisma cerebrale consiste nella rottura di un vaso sanguigno nel cervello. I sintomi sono il mal di testa, la nausea e il vomito. Per le cure, l’intervento chirurgico.

News su Lamberto Sposini, come sta? Prima uscita pubblica con la ex moglie

24 Luglio 2014 - Come sta Lamberto Sposini? A tre anni dal malore, prima uscita pubblica del conduttore con la ex moglie.

Pagina 1 di 1