I cibi ricchi di potassio (Foto)

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    Mandorle
    Mandorle. I cibi ricchi di potassio rappresentano una fonte di sostanze nutritive molto importanti per il nostro organismo. Non dovremmo mai trascurare di consumare questi alimenti, anche perché il potassio svolge un ruolo molto importante nel nostro organismo, regolando la pressione sanguigna e la ritenzione idrica. Una dieta che non sia equilibrata e che non sia composta di quei prodotti alimentari giusti che contengano molto potassio può portare alla comparsa di ipertensione e cellulite. Inoltre la carenza di potassio può provocare anche ansia, insonnia e cattivo umore. E' sempre bene essere consapevoli degli alimenti giusti. Fra di essi troviamo i fagioli bianchi, gli spinaci, le patate. Particolarmente abbondanti di potassio sono anche le mandorle: 100 grammi di prodotto contengono 780 milligrammi di questo sale minerale.

    Mandorle

    I cibi ricchi di potassio rappresentano una fonte di sostanze nutritive molto importanti per il nostro organismo. Non dovremmo mai trascurare di consumare questi alimenti, anche perché il potassio svolge un ruolo molto importante nel nostro organismo, regolando la pressione sanguigna e la ritenzione idrica. Una dieta che non sia equilibrata e che non sia composta di quei prodotti alimentari giusti che contengano molto potassio può portare alla comparsa di ipertensione e cellulite. Inoltre la carenza di potassio può provocare anche ansia, insonnia e cattivo umore. E' sempre bene essere consapevoli degli alimenti giusti. Fra di essi troviamo i fagioli bianchi, gli spinaci, le patate. Particolarmente abbondanti di potassio sono anche le mandorle: 100 grammi di prodotto contengono 780 milligrammi di questo sale minerale.

    Uvetta

    Uvetta

    100 grammi di uvetta essiccata contengono 864 milligrammi di potassio.

    Banane

    Banane

    100 grammi contengono 385 milligrammi di potassio.

    Funghi

    Funghi

    100 grammi di funghi bianchi contengono 396 milligrammi di potassio.

    Avocado

    Avocado

    100 grammi contengono 485 milligrammi di potassio.

    Zucchine

    Zucchine

    100 grammi contengono 264 milligrammi di potassio.

    Albicocche

    Albicocche

    100 grammi di albicocche secche contengono 1.126 milligrammi di potassio.

    Patate

    Patate

    100 grammi contengono 535 milligrammi di potassio.

    Spinaci

    Spinaci

    100 grammi contengono 558 milligrammi di potassio.

    Fagioli

    Fagioli

    100 grammi di fagioli bianchi contengono 561 milligrammi di potassio.

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