I 10 cibi detox nella nostra alimentazione (Foto)

1 di 10
    continua
    http://www.nanopress.it/salute/foto/i-10-cibi-detox-nella-nostra-alimentazione_2423.html
    Pompelmo
    Pompelmo. I cibi detox non dovrebbero mai mancare nella nostra alimentazione. In effetti si tratta di alimenti essenziali per garantire un'adeguata purificazione del fegato in particolare e, in generale, di tutto il nostro organismo. Si tratta più che altro di cibi ricchi di vitamina C, di antiossidanti, di sostanze capaci di stimolare l'attività del fegato, attraverso il coinvolgimento di particolari enzimi. Alcuni alimenti sono più adatti degli altri a portare avanti un'azione di purificazione importante per farci sentire più leggeri, grazie all'eliminazione di quelle tossine che vengono assorbite dal nostro corpo. In particolare il pompelmo fa aumentare la produzione di enzimi che favoriscono la disintossicazione del fegato. In questo modo possiamo liberarci più facilmente delle tossine nocive per l'organismo.

    Pompelmo

    I cibi detox non dovrebbero mai mancare nella nostra alimentazione. In effetti si tratta di alimenti essenziali per garantire un'adeguata purificazione del fegato in particolare e, in generale, di tutto il nostro organismo. Si tratta più che altro di cibi ricchi di vitamina C, di antiossidanti, di sostanze capaci di stimolare l'attività del fegato, attraverso il coinvolgimento di particolari enzimi. Alcuni alimenti sono più adatti degli altri a portare avanti un'azione di purificazione importante per farci sentire più leggeri, grazie all'eliminazione di quelle tossine che vengono assorbite dal nostro corpo. In particolare il pompelmo fa aumentare la produzione di enzimi che favoriscono la disintossicazione del fegato. In questo modo possiamo liberarci più facilmente delle tossine nocive per l'organismo.

    Avocado

    Avocado

    Riesce a contrastare il colesterolo nel sangue.

    Carciofi

    Carciofi

    Consentono un adeguato funzionamento della colecisti.

    Limone

    Limone

    La vitamina C trasforma le sostanze tossiche in altri composti.

    Asparagi

    Asparagi

    Proteggono il fegato dall'alcool.

    Broccoli e cavolfiori

    Broccoli e cavolfiori

    Diminuiscono il rischio di incorrere nei tumori.

    Verdure a foglia verde

    Verdure a foglia verde

    Aiutano a liberarci dalle tossine, soprattutto da quelle legate allo smog.

    Cereali integrali

    Cereali integrali

    I cereali integrali dovrebbero essere inclusi in qualsiasi regime alimentare. Essi garantiscono la regolarità intestinale, perché sono ricchi di fibre. Da questo punto di vista costituiscono un ottimo rimedio contro la stitichezza e quindi ci fanno sentire più liberi e meno sottoposti alle tossine.

    Tè verde

    Tè verde

    Aumenta l'attività del fegato e fa produrre gli enzimi che favoriscono la detossificazione.

    Olio extravergine d'oliva

    Olio extravergine d'oliva

    Apporta una base lipidica che incorpora le tossine e protegge il fegato.

    Leggi l'articolo: I 10 migliori alimenti detox
    Foto correlate