Esercizi per il mal di schiena (Foto)

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    Stendere braccia e gambe
    Stendere braccia e gambe. Mal di schiena: sfogliate la nostra gallery per conoscere gli esercizi utili ad alleviare il dolore. Quando la rachialgia, altro nome che indica la stessa patologia, è solo un disturbo temporaneo, potete trovare un valido aiuto nei semplici esercizi da eseguire a casa. Tuttavia, è sempre consigliato non esagerare e seguire i consigli di un medico per non rischiare effetti negativi. Spesso, restare seduti per molto tempo oppure essere in sovrappeso, così come il colpo della strega, possono indurre problemi alla schiena. Piccoli accorgimenti quotidiani possono contribuire a lenire il dolore. Iniziate da questo esericizio: stendete braccia e gambe come in foto per allenare i muscoli e alleviare il dolore alla schiena.

    Stendere braccia e gambe

    Mal di schiena: sfogliate la nostra gallery per conoscere gli esercizi utili ad alleviare il dolore. Quando la rachialgia, altro nome che indica la stessa patologia, è solo un disturbo temporaneo, potete trovare un valido aiuto nei semplici esercizi da eseguire a casa. Tuttavia, è sempre consigliato non esagerare e seguire i consigli di un medico per non rischiare effetti negativi. Spesso, restare seduti per molto tempo oppure essere in sovrappeso, così come il colpo della strega, possono indurre problemi alla schiena. Piccoli accorgimenti quotidiani possono contribuire a lenire il dolore. Iniziate da questo esericizio: stendete braccia e gambe come in foto per allenare i muscoli e alleviare il dolore alla schiena.

    Esercizio per il mal di schiena

    Esercizio per il mal di schiena

    Stesi per terra, con le braccia morbide sul pavimento, piegate le gambe alternativamente.

    Allungare la schiena

    Allungare la schiena

    Allungate la schiena piantando bene i pedi per terra.

    Carponi per alleviare il dolore

    Carponi per alleviare il dolore

    Carponi, poggiate i palmi delle mani per terra distanziando le braccia e poi sedetevi sulle caviglie, ripetendo più volte l'operazione.

    Esercizio per la schiena

    Esercizio per la schiena

    Stesi per terra, alzate le gambe e aprite fino a quanto vi è possibile, senza forzare.

    Movimento per alleviare il dolore

    Movimento per alleviare il dolore

    Stesi per terra, allargate le braccia e portate lateralmente le gambe, piegandole.

    Movimento per il mal di schiena

    Movimento per il mal di schiena

    Allargate le gambe insipirando. Mantenete la posizione per qualche minuto e tornate a quella di partenza.

    Piegate le ginocchia

    Piegate le ginocchia

    Piegate le ginocchia e stendete di nuovo le gambe, alternando i movimenti.

    Carponi per il male alla schiena

    Carponi per il male alla schiena

    Carponi, con le ginocchia allargate alla stessa larghezza del bacino, stendete la gamba all'indietro.

    Sollevare il busto dal pavimento

    Sollevare il busto dal pavimento

    Sollevate il busto tenendo le braccia sul pavimento.

    Esericizio distesi

    Esericizio distesi

    Distesi su un fianco e con la schiena dritta, sollevate la gamba.

    Esercizio di Pilates

    Esercizio di Pilates

    Eseguite l'esercizio stendendo le braccia e piegando le ginocchia.

    Esercizio yoga per il mal di schiena

    Esercizio yoga per il mal di schiena

    Piegatevi quanto più potete tenendo le mani sui piedi.

    Ginnastica per il mal di schiena

    Ginnastica per il mal di schiena

    Stesi sul pavimento, portate le ginocchia vicino al corpo.

    Esercizio per il dolore alla schiena

    Esercizio per il dolore alla schiena

    Piegate la gamba destra e sinistra in maniera alternata. Si tratta di un esercizio indicato anche per le donne in dolce attesa.

    Esercizio riabilitativo

    Esercizio riabilitativo

    Stesi, portate il ginocchio sinistro vicino al corpo, sollevando la gamba destra dal pavimento.

    Sollevare la gamba

    Sollevare la gamba

    Espirando, sollevate una gamba fino all'altezza del bacino, tenete la posizione e ritornate a quella di partenza.

    Incrocio delle gambe

    Incrocio delle gambe

    Partendo dalla posizione distesa, incrociate e distendete le gambe.

    Esercizio con la palla

    Esercizio con la palla

    Anche addominali sviluppati, portano beneficio alla schiena. Usate la palla per aiutarvi con l'esercizio.

    Piegare la schiena

    Piegare la schiena

    Inarcate la schiena fino a toccare la pianta dei piedi con le mani.

    Ginnastica per il dolore

    Ginnastica per il dolore

    Inarcate la schiena su una gamba e rimanete in questa posizione per alcuni minuti.

    Ginnastica per il mal di schiena anche in gravidanza

    Ginnastica per il mal di schiena anche in gravidanza

    Con i piedi piantati per terra stendete le braccia. Adatto anche alle donne in dolce attesa.

    Posizione per stendere i muscoli

    Posizione per stendere i muscoli

    Posizione per stendere i muscoli del corpo, da assumere partendo con le braccia distese lungo i fianchi.

    Esercizio da eseguire distesi sul pavimento

    Esercizio da eseguire distesi sul pavimento

    Distesi, portate le mani dietro il collo, piegate e distendete le gambe.

    Sollevare la testa

    Sollevare la testa

    Distesi, sollevate le spalle dal pavimento tenendo le ginocchia piegate.

    Sollevare la gamba

    Sollevare la gamba

    A pancia in giù, sollevate una gamba dal pavimento e poi tornate alla posizione iniziale.

    Portare la mano sulla spalla

    Portare la mano sulla spalla

    Portate la mano sulla spalla e alternate i movimenti fra lato destro e sinistro del corpo.

    Muovere le gambe a destra e sinistra

    Muovere le gambe a destra e sinistra

    Distesi, piegate le ginocchia e spostatele in maniera alternata a destra e sinistra.

    Esercizio in piedi

    Esercizio in piedi

    In piedi, schiena dritta, petto in fuori, addominali contratti, piegatevi sulle ginocchia e tornate alla posizione di partenza.

    Esercizio seduti

    Esercizio seduti

    Seduti e a gambe incrociate, incarcate la schiena lateralmente.

    Esercizio per la schiena da seduti

    Esercizio per la schiena da seduti

    Esercizio per la schiena da eseguire seduti, tenendo le mani sui piedi per allungare i muscoli.

    Spingere il busto verso le gambe

    Spingere il busto verso le gambe

    Seduti, a gambe divaricate, piegate il ginocchio sinistro e spingete la schiena verso quello destro.

    Inarcare la schiena

    Inarcare la schiena

    Inarcate la schiena con i palmi per terra e ritornate alla posizione rilassata.

    Esercizio di Pilates

    Esercizio di Pilates

    Seduti, stendete le gambe, portate un braccio verso i piedi e stendete l'altro dalla parte opposta.

    Esercizio da eseguire sul pavimento

    Esercizio da eseguire sul pavimento

    Esercizio da eseguire sul pavimento: stendete le gambe, tenete i gomiti per terra e flettete la schiena.

    Posizione yoga per il mal di schiena

    Posizione yoga per il mal di schiena

    Posizione yoga per il mal di schiena da mantenere per una decina di minuti.

    Esercizio con i pesi

    Esercizio con i pesi

    In piedi, stringete tra le mani un peso e piegate le ginocchia. Ripetete l'esercizio.

    Stretching contro il mal di schiena

    Stretching contro il mal di schiena

    Lo stretching può aiutarvi ad alleviare il dolore alla schiena.

    Techiche di rilassamento

    Techiche di rilassamento

    Eseguite la techica di rilassamento per i muscoli della schiena, a gambe divaricate con le braccia aperte.

    Esercizio a gambe divaricate

    Esercizio a gambe divaricate

    A gambe divaricate, portate le braccia in alto e poi scendete con il corpo avvicinandovi al pavimento. Ripetete l'esercizio.

    Esercizio con braccia stese

    Esercizio con braccia stese

    Distesi, stendete le braccia e piegate le ginocchia. Poi abbassatele e rilassatevi.