Cibi da aggiungere alla dieta (Foto)

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    Caffè
    Caffè. Quali sono i cibi sani da mangiare? Ce ne sono veramente tanti e, se vogliamo citarne alcuni, possiamo ricordare, ad esempio, le mele, il caffè, la ricotta, le lenticchie, l'olio di avocado e il succo di barbabietola. Si tratta di alimenti molto salutari. Alcuni di essi giocano un ruolo molto importante nella prevenzione delle malattie, anche di quelle più gravi, come le patologie cardiache e i tumori. Altri possono essere importanti per riuscire a tenere sotto controllo il colesterolo. Non tutti sono molto conosciuti: in questo gruppo si potrebbero inserire anche delle spezie orientali, che aiutano a condire e allo stesso tempo rappresentano un punto di riferimento per il nostro benessere generale. Non dovremmo mai trascurare di portare sulla nostra tavola questi alimenti, perché essi possono fare davvero la differenza.

    Caffè

    Quali sono i cibi sani da mangiare? Ce ne sono veramente tanti e, se vogliamo citarne alcuni, possiamo ricordare, ad esempio, le mele, il caffè, la ricotta, le lenticchie, l'olio di avocado e il succo di barbabietola. Si tratta di alimenti molto salutari. Alcuni di essi giocano un ruolo molto importante nella prevenzione delle malattie, anche di quelle più gravi, come le patologie cardiache e i tumori. Altri possono essere importanti per riuscire a tenere sotto controllo il colesterolo. Non tutti sono molto conosciuti: in questo gruppo si potrebbero inserire anche delle spezie orientali, che aiutano a condire e allo stesso tempo rappresentano un punto di riferimento per il nostro benessere generale. Non dovremmo mai trascurare di portare sulla nostra tavola questi alimenti, perché essi possono fare davvero la differenza.

    Mele

    Mele

    Prevengono il tumore al seno e fanno abbassare il colesterolo.

    Cereali privi di glutine

    Cereali privi di glutine

    I loro benefici consistono soprattutto nelle sostanze nutritive, di cui sono ricchi.

    Lenticchie

    Lenticchie

    Sono utili per contrastare le infiammazioni e le malattie cardiache.

    Olio di avocado

    Olio di avocado

    Fa aumentare il colesterolo "buono".

    Ricotta

    Ricotta

    E' molto ricca di proteine che rafforzano le ossa.

    Semi di sesamo

    Semi di sesamo

    Possono tenere sotto controllo i grassi nel sangue e il glucosio.

    Soia fermentata

    Soia fermentata

    Riesce ad essere utile nella lotta contro l'obesità.

    Succo di barbabietola

    Succo di barbabietola

    Riesce ad abbassare la pressione del sangue e bada alla salute del cervello.

    Za'atar

    Za'atar

    Riduce il rischio di malattie di origine alimentare.

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