Alimenti contro l'insonnia (Foto)

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    Riso
    Riso. Ci sono alcuni cibi ideali per combattere l'insonnia. Si tratta soprattutto di quegli alimenti ricchi di triptofano e magnesio. Il primo è un amminoacido essenziale, che è capace di stimolare i livelli di serotonina nel cervello, il neurotrasmettitore che sta alla base del buonumore e dei ritmi regolari. Inoltre il triptofano riesce ad alzare i livelli di melatonina, l'ormone che induce sonnolenza. Questi cibi, come il riso, la ricotta, i semi di zucca, quelli di sesamo e gli spinaci, sono davvero un toccasana per rimediare al non riuscire a prendere sonno. Possiamo mangiarli prima di andare a dormire e vedremo ridotti i nostri livelli di stress e di ansia. In particolare il riso è piuttosto digeribile e dovrebbe rientrare sempre nella nostra alimentazione, specialmente quello integrale, per un benessere assicurato.

    Riso

    Ci sono alcuni cibi ideali per combattere l'insonnia. Si tratta soprattutto di quegli alimenti ricchi di triptofano e magnesio. Il primo è un amminoacido essenziale, che è capace di stimolare i livelli di serotonina nel cervello, il neurotrasmettitore che sta alla base del buonumore e dei ritmi regolari. Inoltre il triptofano riesce ad alzare i livelli di melatonina, l'ormone che induce sonnolenza. Questi cibi, come il riso, la ricotta, i semi di zucca, quelli di sesamo e gli spinaci, sono davvero un toccasana per rimediare al non riuscire a prendere sonno. Possiamo mangiarli prima di andare a dormire e vedremo ridotti i nostri livelli di stress e di ansia. In particolare il riso è piuttosto digeribile e dovrebbe rientrare sempre nella nostra alimentazione, specialmente quello integrale, per un benessere assicurato.

    Ricotta

    Ricotta

    Aiuta a rilassare mente e corpo.

    Semi di zucca

    Semi di zucca

    Sono ideali in situazioni di stress prolungato.

    Semi di sesamo

    Semi di sesamo

    Sono ricchi di triptofano, che stimola la produzione di serotonina nel cervello.

    Spinaci

    Spinaci

    Favoriscono il rilassamento muscolare.

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