Fecondazione assistita

Le prestazioni sanitarie gratuite dei nuovi Lea 2017: dalle malattie croniche alla celiachia tutto quello che c’è da sapere

20 Mar 2017 La sanità italiana si rinnova ufficialmente con le prestazioni sanitarie gratuite dei nuovi Lea 2017, i livelli essenziali d'assistenza che regolano le prestazioni sanitarie nazionali e introducono nuove prestazioni sanitarie gratis.

Bambino con tre genitori: la fecondazione assistita usa il DNA

28 Set 2016 E' nato il primo bambino al mondo con una tecnica rivoluzionaria che unisce i geni di tre genitori.

Inghilterra, a 60 anni partorirà il bambino della figlia morta di cancro

01 Lug 2016 Una donna inglese di 60 anni ha lottato in tribunale per la realizzazione del sogno della figlia morta: farsi impiantare gli ovuli congelati della ragazza e fecondati da un donatore e dare quindi alla luce il suo stesso nipote.

Severino Antinori, modella: ‘mi hanno offerto 2mila euro per donare gli ovuli’

20 Mag 2016 Foto Facebook Una modella di 20 anni, Lucia Scilberto ha raccontato di essere stata contattata per conto della clinica di Severino Antinori che le avrebbe chiesto di donare gli ovuli per 2 mila euro.

Severino Antinori, custodia in carcere per violazione domiciliari: il medico ha un malore

19 Mag 2016 Severino Antinori ha violato gli arresti domiciliari e così, il Tribunale di Milano ha emesso un'ordinanza di custodia cautelare in carcere, ma il ginecologo ha avuto un malore ed è stato trasportato in ospedale Santo Spirito di Roma.

Severino Antinori: ‘L’infermiera che mi accusa è dell’Isis’

17 Mag 2016 Severino Antinori è agli arresti domiciliari, accusato di aver prelevato senza il consenso gli ovuli a una giovane paziente, si difende dalle accuse e si scaglia contro l'infermiera che lo ha denunciato. "Era una dell'Isis.

Arrestato Severino Antinori: il noto ginecologo ha rubato gli ovuli di una paziente

13 Mag 2016 Arrestato il noto ginecologo Severino Antinori che avrebbe 'rubato' gli ovuli di una paziente spagnola di 24 anni. Il ginecologo avrebbe immobilizzato e sedato la giovane donna per poi espiantarle gli ovuli contro la sua volontà.

Utero in affitto: costi nei paesi in cui è legale

29 Feb 2016 L'utero in affitto, o più correttamente maternità surrogata, è pratica vietata in Italia, ma legale in alcuni Paesi del mondo.

Utero in affitto, sarà legale anche in Italia? La proposta in Parlamento

22 Ott 2015 Il dibattito sul ddl Cirinnà e il riconoscimento delle unioni civili gay, sta portando alla ribalta il tema dell'utero in affitto in Italia. La surrogazione di maternità, come è correttamente definita in ambito medico, è oggetto di dibattito nonostante il testo non ne parli.

Arianna, morta durante l’intervento di fecondazione assistita

12 Giu 2015 Arianna aveva un sogno, diventare madre, ma è morta durante un intervento di fecondazione assistita a cui si era sottoposta presso l'ospedale Florenzo Jaja di Conversano, Bari.

Ha 65 anni, 13 figli, 7 nipoti e ha partorito 4 gemelli: ”Non ho paura, sono in forma e in salute”

23 Mag 2015 La signora Annegret Raunigk vive in Germania, a Berlino, ed è diventata la mamma di quattro gemelli più vecchia del mondo. Lei ha infatti 65 anni, ha già 13 figli e sette nipoti, ed è riuscita a portare a termine felicemente e con successo la sua quadrupla gravidanza.

Legge 40: sì alla fecondazione assistita per coppie portatrici di patologie genetiche

15 Mag 2015 La Legge 40 del 2004 sulla fecondazione assistita torna al vaglio da parte della Corte Costituzionale: cade il divieto di accesso alle tecniche di procreazione per le coppie fertili portatrici sane di patologie genetiche.

Mamme da record: quando la gravidanza arriva molto tardi

15 Apr 2015 Avevamo raccontato la storia della signora Annegret Raunigk, la 65enne berlinese che, dopo aver partorito 13 figli, presto potrebbe diventare nuovamente mamma. In arrivo ci sono quattro gemelli, particolare che comunque non la metterebbe sul podio della mamma più vecchia del mondo.

Tre gemelli sono nati a distanza di due anni

17 Mar 2015 Come è possibile che tre gemelli nascano uno dopo l'altro in un periodo lungo un paio di anni? Katie e Matthew Preston hanno raccontato la loro esperienza definendola un vero miracolo: i loro tre bambini sono stati concepiti lo stesso giorno, ma sono nati a due anni di distanza.

Mamma surrogata fa nascere il figlio di suo figlio, accade in Gran Bretagna

10 Mar 2015 In Gran Bretagna una donna ha accettato di essere la madre surrogata di un bambino che in effetti è suo nipote, figlio del suo primogenito biologico.

Pagina 1 di 2