NanoPress Allaguida Pourfemme Tecnocino Buttalapasta Stilosophy Tantasalute DesignMag QNM MyLuxury

Eutanasia

Eutanasia: in Belgio il primo caso al mondo su un minorenne

17 Set 2016 Il quotidiano fiammingo Het Nieuwsblad riporta la notizia del primo caso di eutanasia applicato a un minorenne in Belgio e dunque nel mondo.

Legalizzazione dell’eutanasia, il 60% degli italiani si dichiara a favore

09 Mar 2016 Sono quattro le proposte di legge sull’eutanasia presentate in Parlamento e che le Commissioni Giustizia e Affari Sociali della Camera stanno esaminando, mentre l'Italia resta in attesa di una norma che chiarisca finalmente i diritti di ciascuno a proposito di un argomento spinoso come il ‘fine

Eutanasia in Italia: casi che hanno scosso l’opinione pubblica

02 Mar 2016 L'eutanasia in Italia è legale? Cosa dicono le leggi sull'eutanasia in Italia?

Eutanasia nel mondo: leggi a confronto e casi famosi

02 Mar 2016 Quali sono i pro e i contro dell'eutanasia? E' giusto legalizzare la dolce morte? L'eutanasia nel mondo è ancora argomento di dibattito acceso, così come in Italia, ma in Europa contiamo tre Paesi dove l'eutanasia è legale: Olanda, Belgio e Lussemburgo.

Eutanasia: come funziona dal punto di vista medico

01 Mar 2016 L'eutanasia: come funziona dal punto di vista medico? Si tratta di un'azione molto discussa negli ultimi anni nel nostro Paese, che consiste nel porre fine all'esistenza di una persona che si trova in condizioni di salute molto gravi, con l'obiettivo di porre termine alle sue sofferenze.

Eutanasia in Belgio, decide di morire a 24 anni perché depressa

01 Lug 2015 Decidere di morire perché “la vita non fa per me”. La storia di Laura, nome di fantasia, raccontata dal quotidiano belga De Morgen tocca un tema molto sensibile, quello dell'eutanasia.

L’ultima cena di Jeffrey prima dell’eutanasia per salutare la famiglia

27 Mag 2015 Jeffrey Spector, padre di tre figlie, deciso a sottoporsi a eutanasia a causa di un tumore incurabile alla spina dorsale, ha organizzato una cena di addio a Zurigo per salutare la sua famiglia.

Papa Francesco ribadisce il no all’aborto e all’eutanasia da parte della Chiesa Cattolica

15 Nov 2014 Papa Francesco ribadisce il no all'aborto e all'eutanasia da parte della Chiesa Cattolica. Seguendo la tradizionale dottrina cattolica su alcuni dei temi più spinosi per i religiosi, ha invitato i medici cattolici ad adeguarsi, facendo anche scelte considerate controcorrente.

Eutanasia legale, intervista a Marco Cappato: “Non confondiamo una battaglia di libertà con una battaglia di morte”

Simona Buscaglia 07 Nov 2014Eutanasia legale e interruzione dei trattamenti sanitari. Due argomenti spinosi, che spesso nessuno vuole affrontare ma che diventano ciclicamente d'attualità grazie a casi sensazionali.

Chi era Brittany Maynard e perché ha scelto di morire

03 Nov 2014 Brittany Maynard aveva scelto di morire e l'aveva annunciato al mondo intero in un video. La sua scelta era stata criticata fortemente, sia nella sostanza, sia per la spettacolarizzazione dell'evento e si è acceso nuovamente, a livello internazionale, un acceso dibattito a proposito dell'eutanasia.

Eutanasia, un medico confessa: ‘Ho aiutato a morire 100 persone’

09 Giu 2014 Si ritorna a parlare di eutanasia, dopo la confessione forte da parte di un medico, il quale ha ammesso che nel corso della sua carriera ha aiutato a morire circa 100 persone.

Pagina 1 di 1