Eutanasia

Tatuaggio non rianimare sul collo, i medici rispettano la volontà del paziente

8 Dicembre 2017 - Un uomo di 70 anni è arrivato in stato di incoscienza in ospedale con il tatuaggio 'Non rianimare': dopo un consulto, i medici hanno rispettato la sua volontà

Papa Francesco su fine vita e accanimento terapeutico: «Può essere moralmente lecito rinunciare o sospendere le cure»

16 Novembre 2017 - Papa Francesco interviene nel dibattito sul fine vita andando contro all’accanimento terapeutico. «Può essere moralmente lecito rinunciare o sospendere le cure», ha affermato infatti il pontefice, pur continuando a ritenere illecita la pratica dell’eutanasia.

Eutanasia: in Belgio il primo caso al mondo su un minorenne

17 Settembre 2016 - E' l'unico Paese che consente la dolce morte per i bambini

Legalizzazione dell’eutanasia, il 60% degli italiani si dichiara a favore

9 Marzo 2016 - Eutanasia e suicidio assistito, in Parlamento si discute per il diritto all'autodeterminazione: cosa c’è scritto nei testi presentati a Montecitorio?

Eutanasia in Italia: casi che hanno scosso l’opinione pubblica

2 Marzo 2016 - Un tema molto delicato come l’eutanasia in Italia non ha ancora trovato spazio nell’agenda politica. Qui abbiamo raccolto i casi più controversi accaduti negli ultimi anni.

Eutanasia nel mondo: leggi a confronto e casi famosi

2 Marzo 2016 - L’eutanasia è ancora argomento di dibattito acceso in tutto il mondo. In quali Paesi è legale? Ecco alcune delle vicende più controverse accadute negli ultimi anni.

Eutanasia: come funziona dal punto di vista medico

1 Marzo 2016 - Eutanasia: come funziona dal punto di vista medico? Ne esistono varie forme, che dipendono da come questa pratica viene messa in atto.

Eutanasia in Belgio, decide di morire a 24 anni perché depressa

1 Luglio 2015 - Dopo una vita passata a combattere contro la depressione, una ragazza di 24 anni in Belgio ha avuto l'assenso dei medici per l'eutanasia e ora si prepara a morire.

L’ultima cena di Jeffrey prima dell’eutanasia per salutare la famiglia

27 Maggio 2015 - Un uomo di successo scopre di essere malato e decide di ricorrere all'eutanasia. Ma prima organizza una cena per salutare tutti i sui cari.

Papa Francesco ribadisce il no all’aborto e all’eutanasia da parte della Chiesa Cattolica

15 Novembre 2014 - Così Papa Francesco si è rivolto agli oltre cinquemila medici dell’Associazione medici cattolici italiani, incontrati in aula Paolo VI.

Eutanasia legale, intervista a Marco Cappato: “Non confondiamo una battaglia di libertà con una battaglia di morte”

7 Novembre 2014 - Eutanasia legale e interruzione dei trattamenti sanitari. Due argomenti spinosi, che spesso nessuno vuole affrontare ma che diventano ciclicamente d'attualità grazie a casi sensazionali. Ne abbiamo parlato in un'intervista per Pourfemme con Marco Cappato, tesoriere dell'Associazione Luca Coscioni, da anni impegnati nella battaglia per ottenere un'eutanasia legale.

Chi era Brittany Maynard e perché ha scelto di morire

3 Novembre 2014 - Brittany Maynard, la ragazza di 29 anni malata di cancro in fase terminale, che aveva deciso e poi rimandato l’eutanasia, si è suicidata.

Eutanasia, un medico confessa: ‘Ho aiutato a morire 100 persone’

9 Giugno 2014 - Un ex medico ha confessato, a proposito dell’eutanasia, che avrebbe aiutato a morire circa 100 persone durante la propria carriera.

Pagina 1 di 1