NanoPress Allaguida Pourfemme Tecnocino Buttalapasta Stilosophy Tantasalute DesignMag QNM MyLuxury

Epidemia

Epatite A: uomini omosessuali a rischio maggiore, impennata di casi

24 Mar 2017 In Italia è in atto una epidemia di epatite A tra gli omosessuali. A lanciare l’allarme, consigliando la vaccinazione alla comunità gay, è l'Istituto superiore di sanità. L’Iss, in un reportage, ha spiegato che negli ultimi sette mesi i casi di epatite A nel nostro paese sono quintuplicati.

Emergenza morbillo: quando in Galles arrivò a uccidere per il no ai vaccini

17 Mar 2017 I dati allarmanti sull'emergenza morbillo in Italia, con casi triplicati in un solo anno a causa del no ai vaccini, impongono una seria riflessione. In questo ci può aiutare il ricordo di quando una situazione simile scoppiò in Galles e come si fermò l'epidemia di morbillo.

Aviaria, sintomi e come si trasmette

23 Mag 2016 L'aviaria ha sintomi molto aggressivi. Come si trasmette? Vediamo di saperne di più su questa malattia infettiva che colpisce prevalentemente gli uccelli, ma che, in alcuni casi, può superare le barriere tra le diverse specie e causare l'insorgenza di problemi anche negli esseri umani.

Zanzibar, emergenza colera: 45 morti e 3 mila ricoveri

29 Apr 2016 Una tragedia che si protrae dallo scorso marzo, sono almeno 45 le persone morte a Zanzibar a causa di un'epidemia di colera ed è emergenza sull'isola africana.

Meningite in Toscana, vaccinazione di massa contro epidemia

10 Feb 2016 Per scongiurare il rischio epidemia, al via in Toscana la vaccinazione di massa contro la meningite. Ma i vaccini rischiano di non bastare per tutti. Due le persone morte a gennaio per un’infezione da meningococco di tipo C.

Che fine ha fatto l’Ebola?

13 Nov 2015 Che fine ha fatto l'Ebola? Una situazione difficile si è registrata fino a poco tempo fa in Africa occidentale, determinando, in quasi 22 mesi, la morte di 11.287 persone. Attualmente la situazione è molto migliorata.

L’Isis teme la leishmaniosi: i jihadisti sempre più contagiati dalla malattia

07 Apr 2015 Oltre centomila sarebbero i casi già accertati di leishmaniosi tra i jihadisti dell'Isis, che sarebbero facilmente contagiati dall'infezione viste le condizioni di scarsa igiene in cui vivono.

Il 2014 per Wikipedia: le pagine più visitate dell’anno

19 Dic 2014 Wikipedia ha pubblicato un video che riassume tutti gli argomenti che hanno riscontrato più interesse nel 2014, le pagine più visitate dell'enciclopedia social-contributiva del web.

Le notizie false che hanno cambiato la storia: l’effetto dei media sul destino dell’uomo

17 Nov 2014 Quante (e quali) sono le false notizie che hanno cambiato la storia? Da quelle che nessuno dice, a quelle che ci sconvolgono o che non si devono sapere, molte delle informazioni che riguardano il destino della collettività, sono 'montate' dai giornali solo per garantire uno scoop che possa impressi

Malattie infettive che uccidono più dell’Ebola (alle quali non pensi mai)

17 Nov 2014La diffusione del virus dell'Ebola sta generando una sorta di psicosi mondiale e nonostante ci si trovi davanti a un'epidemia seria, occorre chiarire alcuni punti per evitare la crescita incontrollata di false notizie.

Ebola: servono altri 5.000 operatori sanitari

28 Ott 2014 I Paesi dell'Africa occidentale colpiti dall'epidemia di ebola hanno bisogno di altri 5mila operatori sanitari per riuscire a sconfiggere la malattia.

Google doodle per Jonas Salk: omaggio al medico che inventò il vaccino antipolio

28 Ott 2014 Un Google doodle per omaggiare Jonas Salk, il medico statunitense che realizzò il primo vaccino contro la poliomielite: il logo di oggi, infatti, celebra i cento anni dalla nascita del famoso scienziato - che nacque a New York il 28 ottobre del 1914 - con una bella animazione in cui Salk, in camice

Allarme legionella a Milano: sei contagiati, una vittima

23 Ott 2014 E’ allarme legionella a Milano. Ci sono stati sei contagiati e anche una vittima. Precisamente l’infezione si è diffusa a Bresso, al confine con il capoluogo lombardo.

Ebola: il virus arriva negli Stati Uniti, secondo caso di contagio in Texas

12 Ott 2014 Il virus Ebola è negli Stati Uniti: il Centro per il controllo e la prevenzione delle malattie di Atlanta ha confermato che si sta diffondendo anche sul suolo americano. Le autorità, secondo quanto detto dalla BBC, hanno annunciato il secondo caso di contagio.

Ebola, l’allarme di Obama: la minaccia è fuori controllo

17 Set 2014 Ebola, Obama avverte: la minaccia è fuori controllo. Il presidente americano lancia l'allerta: «il virus è ormai diventato una minaccia globale ma quello che ci dà speranza è che il mondo sa come combatterlo. Non è un mistero. Conosciamo la scienza».

Pagina 1 di 2