NanoPress Allaguida Pourfemme Tecnocino Buttalapasta Stilosophy Tantasalute DesignMag QNM MyLuxury

Ebola

Che fine ha fatto l’Ebola?

13 Nov 2015 Che fine ha fatto l'Ebola? Una situazione difficile si è registrata fino a poco tempo fa in Africa occidentale, determinando, in quasi 22 mesi, la morte di 11.287 persone. Attualmente la situazione è molto migliorata.

Guarito dall’Ebola, il virus gli cambia il colore dell’occhio

14 Mag 2015 Il dottor Ian Crozier, medico della Vanderbilt University, specialista in malattie infettive, nel settembre scorso, mentre si trovava in Sierra Leone, aveva contratto il virus Ebola ed era stato rimpatriato in maniera tempestiva, per essere curato.

L’Ebola ha ucciso un terzo dei gorilla e degli scimpanzé del mondo

21 Gen 2015 Si calcola che l’Ebola abbia ucciso un terzo dei gorilla e degli scimpanzé del mondo.

Ebola: guarito Fabrizio Pulvirenti, il medico italiano contagiato dal virus

02 Gen 2015 Fabrizio Pulvirenti è guarito dal virus Ebola. Il commissario dello Spallanzani ha annunciato ufficialmente la guarigione del paziente, il quale ha tenuto una conferenza stampa. Ha spiegato che con i colleghi che lo hanno curato si è creato un rapporto di affetto.

Il 2014 per Wikipedia: le pagine più visitate dell’anno

19 Dic 2014 Wikipedia ha pubblicato un video che riassume tutti gli argomenti che hanno riscontrato più interesse nel 2014, le pagine più visitate dell'enciclopedia social-contributiva del web.

Le parole, persone, fatti e prodotti più cercati su Google nel 2014

17 Dic 2014 Arriva puntualissima la classifica, anzi le classifiche, delle parole più cercate su Google nel 2014.

Ebola: risultati positivi per il vaccino sperimentale

27 Nov 2014 Sono arrivati i primi risultati positivi per il vaccino sperimentale contro l'Ebola. Il virus che ha mietuto migliaia di vittime e continua a contagiare centinaia di persone, potrebbe essere sconfitto.

Coppa d’Africa 2015 in Guinea Equatoriale, Marocco escluso

15 Nov 2014 Alla fine la Coppa d'Africa 2015 si giocherà nella Guinea Equatoriale: lo ha deciso la CAF - la Federazione Africana Calcio - dopo il rifiuto del Marocco, che nel frattempo è stato anche escluso dalla manifestazione.

Emergenza Ebola: volo umanitario del Wfp partito da Brindisi per la Guinea

11 Nov 2014 E' partito dalla base di pronto intervento umanitario delle Nazioni Unite (Unhrd) di Brindisi, gestita dal Programma alimentare mondiale (Wfp), un volo con materiale umanitario per la risposta all'emergenza Ebola. Il volo è diretto a Conakry, Guinea.

Facebook apre alle donazioni per fermare il virus Ebola

07 Nov 2014 Anche Facebook scende in campo per aiutare a fermare il virus Ebola: il social network di Mark Zuckerberg ha pubblicato questa mattina sulla bacheca di ogni utente uno speciale riquadro (vedi screenshot) che invita a donare qualche euro per supportare il movimento contro l'epidemia che sta flagellan

Ebola: servono altri 5.000 operatori sanitari

28 Ott 2014 I Paesi dell'Africa occidentale colpiti dall'epidemia di ebola hanno bisogno di altri 5mila operatori sanitari per riuscire a sconfiggere la malattia.

Ebola Simulator: il futuro gioco che specula sulla paura

20 Ott 2014 La psicosi Ebola è ormai dilagante e viaggia molto più veloce del virus stesso: se però poi ci si mette di mezzo anche l'opportunismo allora si raggiungono livelli davvero agghiaccianti, per dirla alla Conte.

Ebola, morto in Germania il dipendente Onu

14 Ott 2014 Ebola continua a mietere vittime: un dipendente Onu è morto in Germania. Si tratta di un sudanese contagiato in Liberia. In Usa, sono scattati i controlli su una 70ina di persone che hanno avuto contatti con il malato deceduto a Dallas.

Ebola: il virus arriva negli Stati Uniti, secondo caso di contagio in Texas

12 Ott 2014 Il virus Ebola è negli Stati Uniti: il Centro per il controllo e la prevenzione delle malattie di Atlanta ha confermato che si sta diffondendo anche sul suolo americano. Le autorità, secondo quanto detto dalla BBC, hanno annunciato il secondo caso di contagio.

‘Ho l’Ebola’: scherzo a bordo dell’aereo, panico tra i passeggeri

12 Ott 2014 Chi potrebbe usare 'ebola' per fare uno scherzo? Un uomo statunitense di 54 anni, che si trovava su un volo della US Airways partito da Philadelphia e diretto a Punta Cana, nella Repubblica Dominicana, ha raccontato di avere contratto l’Ebola dopo essere stato in Africa.

Pagina 1 di 2