Disabili

Disabile di 31 anni morta di stenti: genitori indagati per abbandono di incapaci

9 Gennaio 2018 - Una donna disabile di 31 anni è stata trovata morta in casa, forse per stenti: i genitori sono ora indagati per abbandono di incapace

L’uomo col pene più lungo del mondo ottiene la disabilità ma sogna di lavorare nel cinema hard

21 Dicembre 2017 - Non è facile essere l'uomo con il pene più lungo del mondo, anche quando lo si ha sempre desiderato. Lo sa bene Roberto Esquivel Cabrera, 54enne di Saltillo, in Messico

Mantova, licenziata durante il congedo dal lavoro per assistere il figlio disabile

4 Dicembre 2017 - Una donna è stata licenziata durante il periodo di congedo per assistere il figlio gravemente disabile. La storia riguarda una lavoratrice dell’azienda Consulmarketing, della provincia di Mantova, ed è finita in tribunale

Diversamente uguali, su Pourfemme una raccolta fondi per sostenere le persone con deficit cognitivo

27 Novembre 2017 - L’associazione Aemocon e il webmagazine Pourfemme.it promuovono una raccolta fondi, al via il 27 novembre, per aiutare le persone con deficit cognitivo: l’obiettivo è raggiungere 9.000 euro per l’acquisto di oggetti e strumenti utili per le attività svolte nella Scuola delle Autonomie e nel negozio 'Aemocon – L’emozione di conoscere i sapori' di Milano

Legge Dopo di Noi: cosa prevede e come funziona

16 Giugno 2016 - Dopo di noi: tutto quello che c'è da sapere sulla legge che introduce il sostegno e l'assistenza alle persone disabili, dopo la morte dei cari che li accudiscono.

Parcheggio per disabili, l’occupazione abusiva dei vigili provoca un caso

31 Maggio 2016 - Un controverso episodio su un parcheggio disabili occupato da un'auto della polizia locale, insulti su Facebook e querela per diffamazione.

Escluso dalla gita perchè autistico, scatta la solidarietà sul web

14 Aprile 2016 - 'Io sono Giulio', sui social la solidarietà al ragazzo autistico escluso dalla gita a Livorno

Eutanasia nel mondo: leggi a confronto e casi famosi

2 Marzo 2016 - L’eutanasia è ancora argomento di dibattito acceso in tutto il mondo. In quali Paesi è legale? Ecco alcune delle vicende più controverse accadute negli ultimi anni.

Disabili, la Camera approva la legge Dopo di noi: cosa dice il testo

5 Febbraio 2016 - A Montecitorio passa la norma per i disabili gravi nota come Dopo di noi: cosa cambia per le famiglie delle persone con gravi disabilità.

LEGO: sedia a rotelle per un personaggio che è già cult

29 Gennaio 2016 - LEGO ha messo in vendita un nuovo set con un personaggio seduto in sedia a rotelle. Esultano le famiglie che avevano anche preso parte a una campagna di sensibilizzazione in tal senso.

Disabile truffato: ‘Tornerai a camminare con un intervento chirurgico’

18 Dicembre 2015 - Un ragazzo sulla sedia a rotelle, per colpa di un incidente stradale, è stato raggirato da tre truffatori per 1 milione di euro: gli avevano promesso che sarebbe tornato a camminare.

Disabili maltrattati presi a schiaffi e pugni: arrestati 7 dipendenti di una casa di cura

16 Dicembre 2015 - In un video le violenze su persone con handicap mentali e fisici

Morto durante un trattamento sanitario obbligatorio, è stato strangolato

12 Novembre 2015 - Andrea Soldi, 45 anni, è morto per strangolamento atipico nell'ambito di un TSO. A stabilirlo la consulenza del medico legale. Indagati tre vigili e uno psichiatra.

Sordomuta riesce a ordinare da Starbucks: la cameriera conosceva il linguaggio dei segni

5 Novembre 2015 - Va da Starbucks e riesce a ordinare usando il linguaggio dei segni: il video di una giovane mamma non udente che sta commuovendo l'America.

Bimba disabile e malata di Aids esclusa da scuola, Giannini: ‘Rientrerà presto’

30 Ottobre 2015 - Una bambina, 11 anni, disabile e malata di Aids, non è stata accettata in una scuola media del Casertano dove i genitori affidatari l'avevano iscritta. A quel punto i genitori hanno scritto al Ministro Giannini, che ha risposto così: 'Rientrerà in classe nei prossimi giorni'.

Pagina 1 di 3