Disabili

Legge Dopo di Noi: cosa prevede e come funziona

16 Giu 2016 La Camera ha approvato in via definitiva con 312 voti a favore, 64 contrari e 26 astenuti, la legge Dopo di Noi, sull'assistenza alle persone affette da disabilità grave, dopo la morte dei genitori o di quelle persone che si sono prese cura di loro.

Parcheggio per disabili, l’occupazione abusiva dei vigili provoca un caso

31 Mag 2016 L'occupazione abusiva dei parcheggi per disabili è uno tra i comportamenti più incivili nel bestiario automobilistico; perché non solo ruba il diritto di qualcun altro a parcheggiare, ma lo ruba a chi ha gravi problemi di movimento, causandogli così un ulteriore peggioramento della sua già crit

Escluso dalla gita perchè autistico, scatta la solidarietà sul web

14 Apr 2016 Si chiama Giulio, è un ragazzino di 14 anni e frequenta la scuola media a Livorno. Come ogni giorno si è recato nella sua classe per frequentare le lezioni, ma un giorno di aprile ha trovato una brutta sorpresa.

Eutanasia nel mondo: leggi a confronto e casi famosi

02 Mar 2016 Quali sono i pro e i contro dell'eutanasia? E' giusto legalizzare la dolce morte? L'eutanasia nel mondo è ancora argomento di dibattito acceso, così come in Italia, ma in Europa contiamo tre Paesi dove l'eutanasia è legale: Olanda, Belgio e Lussemburgo.

Disabili, la Camera approva la legge Dopo di noi: cosa dice il testo

05 Feb 2016 Nel pieno delle polemiche per il voto sul ddl Cirinnà, dalla Camera arriva la notizia dell’approvazione della legge sui disabili gravi nota come Dopo di noi.

LEGO: sedia a rotelle per un personaggio che è già cult

29 Gen 2016 Finalmente è arrivato sul mercato il primo personaggio LEGO in sedia a rotelle, che è stato presentato ufficialmente alla Fiera del Giocattolo di Londra e di Norimberga.

Disabile truffato: ‘Tornerai a camminare con un intervento chirurgico’

18 Dic 2015 Un ragazzo costretto sulla sedia a rotelle, per colpa di un incidente stradale, è stato raggirato da una società chiamata Kafka, per l'astronomica cifra di 1 milione di euro: gli avevano promesso che con un rivoluzionario intervento chirurgico sarebbe tornato a camminare.

Disabili maltrattati presi a schiaffi e pugni: arrestati 7 dipendenti di una casa di cura

16 Dic 2015 Picchiavano sistematicamente con calci e pugni i disabili ricoverati nella struttura, e grazie anche ai video ripresi dai carabinieri che stavano seguendo l'indagine si è arrivati ad arrestare 7 dipendenti della casa di cura "Villa dei Fiori" di Nocera Inferiore.

Morto durante un trattamento sanitario obbligatorio, è stato strangolato

12 Nov 2015 Andrea Soldi, 45 anni, affetto da schizofrenia, è morto strangolato dal braccio del vigile che gli ha compresso troppo violentemente il collo. Si è trattato di asfissia da compressione: è quanto è emerso dalla consulenza del medico legale, Valter Declame.

Sordomuta riesce a ordinare da Starbucks: la cameriera conosceva il linguaggio dei segni

05 Nov 2015 Per una persona non udente è spesso (se non sempre) impossibile ordinare in un fast food con il servizio drive. Per questo quando Rebecca King, 28enne di St. Augustine, Florida, è riuscita a ordinare con il linguaggio dei segni allo Starbucks locale, quasi non riusciva a crederci.

Bimba disabile e malata di Aids esclusa da scuola, Giannini: ‘Rientrerà presto’

30 Ott 2015 Una bambina disabile, affetta da Aids, è stata esclusa da una scuola di Trentola Ducenta, dove i genitori affidatari l'avevano iscritta. Adirati e delusi dalla situazione i genitori hanno scritto una lettera al ministro Giannini.

Kanya Sesser, modella senza gambe da 1000 dollari al giorno

29 Set 2015 Nascere senza le gambe può essere devastante per chiunque, ma non per Kanya Sesser, 23enne di origine thailandese che oggi fa la modella anche se non ha le gambe e riesce a guadagnare mille dollari al giorno, posando per marchi come Nike e Billabong.

Sembra un giocattolo, in realtà è un braccio meccanico: Isabella cambia vita

27 Ago 2015 Grazie alla tecnologia, una bimba disabile di 8 anni ha potuto ritrovare il sorriso.

Fattoria sociale per disabili mentali grazie alla generosità di un contadino

03 Ago 2015 Dopo una vita di lavoro a stretto contatto con la terra, una famiglia ha deciso di trasformare parte delle sue proprietà terriere in una fattoria sociale per disabili intellettivi e non.

Jessica Cox, prima pilota senza braccia, incontra una fan con la sua stessa disabilità

30 Lug 2015 Un incontro speciale quello avvenuto fra la piccola Ruth Evelyn Pranke, di tre anni, e il suo idolo Jessica Cox, pilota e speaker motivazionale: la piccola non ha potuto fare a meno di abbracciarla, ma quello è stato un abbraccio speciale perché entrambe non hanno le braccia.

Pagina 1 di 3