NanoPress Allaguida Pourfemme Tecnocino Buttalapasta Stilosophy Tantasalute DesignMag QNM MyLuxury

Diabete

Studente muore per troppa caffeina, è allarme energy drink

17 Mag 2017 E' morto a 16 anni per un eccesso di caffeina. Uno studente americano è deceduto lo scorso 26 aprile mentre stava seguendo una lezione al liceo della Carolina del Sud.

I 10 sintomi del diabete: una guida utile per riconoscerli

10 Apr 2017 Quali sono i 10 sintomi del diabete? Si tratta di una patologia sempre più diffusa che, nel caso specifico del diabete di tipo 2, può comparire a qualsiasi età, quasi senza preavviso.

Magic, il labrador che salva la vita alla padrona col diabete

16 Mar 2017 I cani sono i migliori amici dell'uomo, e se vengono addestrati a determinate funzioni, possono fare la differenza tra la vita e la morte. Un esempio ci viene dato da Magic, il dolce e intelligente cane labrador che sa riconoscere lo stato di ipoglicemia di pazienti diabetici.

Alimenti che alzano la glicemia: i cibi da assumere con moderazione

13 Mar 2017 Conoscete quali son gli alimenti che alzano la glicemia? I carboidrati AIG (ad Alto Indice Glicemico), detti anche zuccheri semplici, sono i principali responsabili del rapido innalzamento della concentrazione di glucosio nel sangue (glicemia).

Come ridurre colesterolo e glicemia

17 Gen 2017 Come ridurre colesterolo e glicemia? E’ importante sapere come mantenere nella norma questi valori, soprattutto per non mettere a rischio la nostra salute cardiovascolare.

Farmaco contro il diabete sotto inchiesta: potrebbe provocare il cancro

18 Mar 2016 Il più comune farmaco per la cura del diabete mellito di tipo 2 contiene un principio attivo che pare aumenti il rischio di contrarre il tumore alla vescica.

Metformina: un farmaco anti-diabete contro l’invecchiamento?

01 Dic 2015 La metformina è un farmaco anti-diabete che potrebbe essere utile anche contro l'invecchiamento. E' questa una delle ultime scoperte nel campo della scienza medica, che potrebbe portare a dei risultati interessanti per la nostra salute.

Diabete: anche lo stress e il pendolarismo tra le cause che lo favoriscono

23 Nov 2015 Diabete: anche lo stress e il pendolarismo tra le cause che lo favoriscono. E’ questo il risultato cui sono giunti i ricercatori di uno studio di portata internazionale, guidato dall'University College di Londra (UCL) nell'ambito del programma “Cities Changing Diabetes”.

Olio d’oliva contro il diabete: è un farmaco naturale

08 Set 2015 L’olio d’oliva contro il diabete è un vero e proprio farmaco naturale. Lo ha stabilito uno studio dell’Università La Sapienza di Roma. Sono stati analizzati gli effetti dell’olio extravergine d’oliva che proviene dalla zona delle colline della provincia di Viterbo.

1 milione di italiani ha il diabete e non lo sa

19 Giu 2015 1 milione di italiani ha il diabete e non ne è consapevole. E’ questo il dato che è emerso dal convegno organizzato a Genova da Anci Liguria, Federsanità e Fiaso. Il meeting ha avuto come titolo “Prendersi cura del cittadino con patologia cronica: risultati e prospettive”.

Diabete di tipo 2: i grassi vivono più dei magri

28 Mag 2015 Coloro che soffrono di diabete di tipo 2 e sono più grassi hanno la probabilità di vivere di più dei magri o almeno incorrono in un rischio di mortalità più basso.

Sei a rischio diabete? [TEST]

03 Mar 2015Sei a rischio diabete? Inizia il nostro test per scoprire se hai ragione di preoccuparti del tuo stato di salute oppure non non ne hai alcun bisogno! Non sempre ci si accorge di essere affetti dalla patologia.

Inizia il test

Insulina senza ago: arriva la prima che si inala

09 Feb 2015 Insulina senza ago: è arrivata la prima che si inala. E’ già disponibile negli Stati Uniti e deve essere prescritta dal medico per essere utilizzata.

Glicemia alta: sintomi e conseguenze

04 Dic 2014 Glicemia alta: quali sono i sintomi e le conseguenze? Vediamo di scoprirne di più su questa patologia, che consiste nell’aumento della concentrazione del glucosio nel sangue.

Diabete: cosa mangiare e cosa evitare

05 Nov 2014 Diabete: vi spieghiamo cosa mangiare e cosa evitare. La più diffusa tra le malattie metaboliche comporta un aumento del glucosio nel sangue a causa dell'incapacità dell'organismo di metabolizzare nella maniera corretta i carboidrati. Si distinguono varie tipologie di diabete.

Pagina 1 di 2