Depressione

Pokémon Go combatte la sedentarietà e la depressione

15 Lug 2016 Pokémon Go per contrastare la sedentarietà e la depressione. Il famoso gioco della Nintendo, che sta facendo nascere milioni di appassionati, ha anche effetti sulla salute che non tutti si aspettavano.

Depressione, nuova cura: lo studio condotto da un italiano

11 Dic 2015 La depressione avrà presto una nuova cura? Uno studio condotto da un italiano, Maurizio Fava, ha evidenziato la possibile efficacia di un farmaco, ancora in fase di sperimentazione.

Sei depresso o solo triste? [TEST]

25 Nov 2015Sei depresso o solo triste? Scoprilo rispondendo alle domande di questo semplice test.

Inizia il test

La scienza rivela: la tristezza influisce anche sul modo in cui percepiamo i colori

15 Ott 2015 La scienza rivela: la tristezza influisce anche sul modo in cui percepiamo i colori. Non ci credete? Fate questo esperimento: che colore vedete quando guardate questa immagine? Se siete felici e vivete un momento fortunato della vostra vita, probabilmente la vostra risposta sarà un secco “blu”.

Un tatuaggio per uscire dalla depressione. L’idea di una ragazza statunitense

01 Set 2015 Dall’idea di una ragazza statunitense nasce il tatuaggio contro la depressione. Che questa patologia psichica interessi spessi gli adolescenti in questa particolare fase della loro vita, è un dato indiscusso.

Punto e virgola, il simbolo di chi ha deciso di andare avanti

03 Lug 2015 Punto e virgola: è questo il simbolo di chi ha deciso di andare avanti. Questo tatuaggio è diventato protagonista della vita social in questo periodo. Molti utenti di Twitter, Instagram e Pinterest hanno deciso di postare foto con questo segno di punteggiatura disegnato sul loro corpo.

Le 10 caratteristiche delle persone infelici

01 Lug 2015 Quali sono le caratteristiche delle persone infelici o che portano ad esserlo? Si potrebbe dire, parafrasando molti studiosi di filosofia, che il mondo si divide in due grosse categorie: quelli che pensano che siamo noi stessi i responsabili della nostra felicità e quelli che, al contrario, ritengo

Soffri di depressione? [TEST]

01 Apr 2015Soffri di depressione? Cimentati nel nostro test per scoprire se hai bisogno di ricorrere all'intervento di uno specialista.

Inizia il test

Depressione post partum: cause, sintomi e rimedi

31 Mar 2015 Depressione post partum: quali sono le cause, i sintomi e i rimedi? Dopo 9 mesi di attesa, i problemi che seguono alla nascita del bambino possono essere legati ad una condizione di sofferenza psichica, che va classificata proprio nel contesto di una depressione.

5 modi per stare vicino a una persona depressa

30 Mar 2015 Quali sono i modi per stare vicino a una persona depressa? Spesso per gli amici e per i familiari che vogliono aiutare un individuo affetto da depressione diventa molto difficile non solo agire, ma anche comprendere fino in fondo le radici di un male oscuro che ha origine da un dolore non sempre esp

Depressione: come combatterla e superarla

27 Mar 2015 Depressione: come combatterla e superarla. Il termine può provocare inquietudine perché il disturbo cui fa riferimento, attiene alle emozioni e allo stato mentale.

Depressione post-partum: mamma accusata di aver decapitato la figlia di tre mesi

19 Mar 2015 Una giovane mamma ventenne affetta da una grave depressione post-partum è stata accusata di essere la responsabile dell'omicidio di sua figlia di tre mesi. La bambina è stata trovata quasi decapitata.

Se controlli spesso il telefonino forse soffri di depressione

04 Mar 2015 Se controlli spesso il telefonino, potresti soffrire di depressione. Capita di controllare ripetutamente il proprio smartphone, ma non si pensa alle cause che potrebbero essere dietro a questa abitudine.

Depressione da serie tv: troppi telefilm fanno male

13 Feb 2015 Si potrebbe parlare di vera e propria depressione da serie tv. Secondo ciò che ha rivelato un recente studio, troppi telefilm possono fare male. Lo ha messo in luce una ricerca della University of Texas at Austin.

Ustionata in un incidente diventa mamma: ‘E’ un miracolo’

27 Gen 2015 Nikita Cummings era stata vittima di un incidente in cui il suo corpo era rimasto sfigurato dal fuoco. Quasi completamente ustionata, la giovane cadde in una profonda crisi di depressione, e più volte pensò al suicidio, perchè il suo aspetto fisico la inorridiva e aveva perso ogni speranza.

Pagina 1 di 2