NanoPress Allaguida Pourfemme Tecnocino Buttalapasta Stilosophy Tantasalute DesignMag QNM MyLuxury

Bevande alcoliche

Alcolismo: sintomi, conseguenze e terapia

11 Apr 2017 Alcolismo: sintomi, conseguenze e terapia, quali sono? Innanzitutto chi soffre di questo disturbo ha una dipendenza fisica e psicologica dall'alcool, un problema che sicuramente non compare all'improvviso, ma insorge lentamente, quasi in maniera subdola, e poco alla volta modifica l'equilibrio di al

Alimenti che contengono istamina: elenco completo dei cibi da evitare in caso di istaminosi

28 Mar 2017 Ecco una lista degli alimenti che contengono istamina perché per chi soffre di allergia o meglio intolleranza, è utile sapere cosa mangiare senza istamina. L'istamina è una molecola presente nell'organismo, ma che se in eccesso è responsabile di una serie di reazioni allergiche.

Droga in Islanda: così è stata sconfitta la dipendenza

26 Gen 2017 La droga in Islanda e la dipendenza non costituiscono più un problema grave come accadeva qualche anno fa.

Guida in stato di ebbrezza: tutto quello che serve sapere

08 Giu 2016 Il problema della guida in stato di ebbrezza è molto serio. Non si contano più ormai le persone morte o rimaste gravemente ferite in seguito ad incidenti causati da un guidatore in stato di ebbrezza. Dovrebbe essere sottinteso capire che alcool e volante non vanno d'accordo. Invece accade, eccome.

La birra salata alla conquista del mercato europeo

19 Mag 2016 L'ideatore della birra salata, Oscar Cascallana ha raccontato il suo progetto e da dove ha preso ispirazione: ''E' un omaggio ai marinai. Secoli fa, nei borghi di pescatori si accompagnava la birra con le ostriche.

La birra del futuro è fatta con l’essenza delle donne

30 Mar 2016 Per i veri intenditori è disponibile sul mercato la birra realizzata con la vagina, o meglio utilizzando i batteri vaginali naturalmente presenti in ogni corpo femminile.

Diserbante nella birra, 14 marche tedesche coinvolte

25 Feb 2016 Diversi marchi di birre tedesche sono finite nel mirino dell'Istituto per l'ambiente di Monaco che le ha analizzate trovandoci dentro del diserbante glifosato.

Cosa succede al tuo corpo quando smetti di bere alcol

09 Nov 2015 Cosa succede al tuo corpo quando smetti di bere alcol? Se decidi di dare un taglio al bere, devi considerare che non si tratta di un compito facile. L’alcol, se esageri, può creare anche dipendenza, producendo degli effetti tossici all’interno dell’organismo.

Attività fisica dopo l’alcool: fa bene o male?

25 Set 2015 C’è un collegamento fra attività fisica e alcool? Dedicarsi all’esercizio fisico dopo aver alzato il gomito da molti è visto come un modo per compensare qualche bicchiere in più. Secondo gli esperti, invece, non è così salutare, anzi affermano che potrebbe fare più male che bene.

L’elisir di lunga vita di Agnes Fenton, la donna più anziana della Scozia

06 Ago 2015 L’elisir di lunga vita di Agnes Fenton, la donna più anziana della Scozia, potrebbe essere l’alcool? Sembrerebbe molto strano, eppure questa signora è arrivata a 110 anni di età e ogni giorno da 70 anni beve tre birre e un whisky.

India: bevono un liquore economico e muoiono in 25

19 Giu 2015 A Mumbai, India centro-occidentale, 25 persone sono state uccise da un liquore 'tossico' e altre 10 stanno lottando per la vita. E' accaduto mercoledì scorso, quando le vittime sono arrivate in ospedale lamentando i sintomi di un'intossicazione.

Bere più di 2 bicchieri di alcool al giorno aumenta il rischio di ictus

30 Gen 2015 Bere più di 2 bicchieri di alcool al giorno può aumentare il rischio di incorrere nell’ictus. Il dato emerge chiaramente dalla ricerca effettuata dagli studiosi della St. Anne University Hospital della Repubblica Ceca, i cui risultati sono stati pubblicati sulla rivista Stroke.

I 10 cocktail più strani del mondo

08 Lug 2014 Quali sono i 10 cocktail più strani del mondo? I cocktail classici, sebbene riscontrino sempre un certo successo, a lungo andare possono stancare gli amanti dei drink alcolici.

Palcohol, l’alcol in polvere che cambierà il tuo modo di bere

05 Mag 2014 Dagli Stati Uniti arriva l’alcol in polvere. Il suo nome è Palcohol - sorta di calembour che unisce la parola powder (polvere) con alcol - e questo prodotto, che con tutta probabilità sarà messo in commercio il prossimo autunno, sarà disponibile anche online.

Pagina 1 di 1