Batteri

Super batterio resistente agli antibiotici, allarme negli USA

28 Mag 2016 Allarme dalle autorità sanitarie degli Stati Uniti che hanno individuato per la prima volta nella storia del Paese una paziente infetta da un batterio resistente a tutti gli antibiotici conosciuti, e hanno espresso forte preoccupazione riguardo la possibilità che questo super-batterio possa divent

Beatrice Lorenzin: ‘Si muore di più di raffreddore che di tumore’

13 Apr 2016 "Si muore di più per un 'raffreddore' negli ospedali in Italia che di tumore" è quanto dichiarato dalla Ministra della Salute Beatrice Lorenzin che sostiene: "la ricerca è molto più spostata verso i farmaci innovativi e meno verso la resistenza agli antibiotici, bisogna impegnarsi per fare anche

Ulivi del Salento, xylella causa del disseccamento: la conferma di uno studio Efsa

30 Mar 2016 Quello che fino ad oggi era stato dato per scontato, soltanto adesso, a fine marzo 2016, riceve una conferma scientifica ufficiale: è il batterio xylella a causare il disseccamento degli ulivi del Salento.

Eurospin ritira il prosciutto: possibile contaminazione da Listeria

25 Mar 2016 La catena di supermercati Eurospin ha diffuso un'allerta: ritirato il prosciutto cotto con marchio Portamivia. La decisione è stata presa a seguito del ritrovamento di alcune tracce di batteri nel prodotto, nel corso di un controllo.

Batteri orali e ictus: scoperta una correlazione

17 Feb 2016 Fra batteri orali e ictus è stata individuata una correlazione in seguito ad un nuovo studio che sottolinea come sia di vitale importanza prendersi cura dell'igiene dei denti e della bocca per fare in modo che cervello e cuore restino in salute.

I 10 oggetti per l’igiene personale che se condivisi trasmettono malattie

13 Nov 2015 Sapete quali sono i 10 oggetti per l’igiene personale che, se condivisi, trasmettono malattie? Molto spesso, in casa, non si bada alla trasmissione di germi e batteri, anche perché si tratta dei propri familiari.

Batterio Klebsiella: come si trasmette, sintomi del contagio e cure

20 Ott 2015 Come si trasmette il batterio Klebsiella? Quali sono i suoi sintomi e quanto è diffuso il contagio? L’interesse per questo batterio è particolarmente alto dato che, ad oggi, si sono registrati in Italia ben 37 contagi in 4 mesi. La zona coinvolta, per ora, è quella di Brindisi.

Supermercati Coop: ritirati i Girelloni con le olive, a rischio contaminazione

09 Ott 2015 Allerta nei supermercati Coop. La cooperativa si è trovata costretta a dover ritirare dagli scaffali un prodotto gastronomico della marca Forteto, il Girellone farcito con le olive.

6 Oggetti di uso quotidiano che faresti meglio a pulire

25 Set 2015 I 6 oggetti che faresti bene a pulire (ma che non pulisci di solito), sono quelli che più di altri sono veicoli di batteri e sporcizia.

Germi e batteri, sei prudente o paranoico? [TEST]

15 Set 2015Germi e batteri, sei prudente o paranoico? Scoprilo rispondendo alle domande di questo semplice test! La pulizia e l’igiene sono di fondamentale importanza, specie quando si hanno dei bambini in casa.

Inizia il test

Carne di maiale contaminata da MRSA nel Regno Unito: troppi antibiotici negli allevamenti

14 Lug 2015 E’ allarme per la carne di maiale contaminata da MRSA nel Regno Unito. Il pericolo deriverebbe soprattutto dai troppi antibiotici usati negli allevamenti europei.

10 cibi anti carie

30 Apr 2015 Quali sono i 10 cibi anti carie? Vi diamo alcuni suggerimenti per evitare di rovinare lo smalto e prevenire altre patologie dentarie. Andare dal dentista è uno degli spauracchi più comuni ma questo importante appuntamento con l'igiene può trasformarsi anche in un salasso.

L’insalata già lavata in buste è sicura? Attenzione ai batteri

30 Apr 2015 L’insalata già lavata in buste è sicura? Dobbiamo fare attenzione ai batteri! L'insalata che troviamo al supermercato e che in genere viene acquistata per essere consumata subito potrebbe anche non essere così pulita come pensiamo.

Salmonella: sintomi, contagio e conseguenze

30 Mar 2015 Salmonella: vediamo quali sono i sintomi, il contagio e le conseguenze. Si tratta di un batterio, che produce un’intossicazione alimentare chiamata salmonellosi. Il microrganismo può essere trasmesso attraverso dei prodotti alimentari contaminati oppure può trovarsi nell’acqua o nel suolo.

Bevanda di soia con presenza di batteri, Lidl ritira Bio-Soiadrink Vaniglia

27 Mar 2015 La catena di discount Lidl ha ritirato dagli scaffali le confezioni di Bio-Soiadrink Vaniglia, bevanda biologica a base di latte di soia e vaniglia, prodotta dalla ditta Abafoods srl di Badia Polesine (RO) per la Biotrend.

Pagina 1 di 2