Batteri

I 10 oggetti per l’igiene personale che se condivisi trasmettono malattie

13 Nov 2015Sapete quali sono i 10 oggetti per l’igiene personale che, se condivisi, trasmettono malattie? Molto spesso, in casa, non si bada alla trasmissione di germi e batteri, anche perché si tratta dei propri familiari.

Batterio Klebsiella: come si trasmette, sintomi del contagio e cure

20 Ott 2015Come si trasmette il batterio Klebsiella? Quali sono i suoi sintomi e quanto è diffuso il contagio? L’interesse per questo batterio è particolarmente alto dato che, ad oggi, si sono registrati in Italia ben 37 contagi in 4 mesi. La zona coinvolta, per ora, è quella di Brindisi.

Supermercati Coop: ritirati i Girelloni con le olive, a rischio contaminazione

09 Ott 2015Allerta nei supermercati Coop. La cooperativa si è trovata costretta a dover ritirare dagli scaffali un prodotto gastronomico della marca Forteto, il Girellone farcito con le olive.

6 Oggetti di uso quotidiano che faresti meglio a pulire

25 Set 2015I 6 oggetti che faresti bene a pulire (ma che non pulisci di solito), sono quelli che più di altri sono veicoli di batteri e sporcizia.

Germi e batteri, sei prudente o paranoico? [TEST]

15 Set 2015Germi e batteri, sei prudente o paranoico? Scoprilo rispondendo alle domande di questo semplice test! La pulizia e l’igiene sono di fondamentale importanza, specie quando si hanno dei bambini in casa.

Inizia il test

Carne di maiale contaminata da MRSA nel Regno Unito: troppi antibiotici negli allevamenti

14 Lug 2015E’ allarme per la carne di maiale contaminata da MRSA nel Regno Unito. Il pericolo deriverebbe soprattutto dai troppi antibiotici usati negli allevamenti europei.

10 cibi anti carie

30 Apr 2015Quali sono i 10 cibi anti carie? Vi diamo alcuni suggerimenti per evitare di rovinare lo smalto e prevenire altre patologie dentarie. Andare dal dentista è uno degli spauracchi più comuni ma questo importante appuntamento con l'igiene può trasformarsi anche in un salasso.

L’insalata già lavata in buste è sicura? Attenzione ai batteri

30 Apr 2015L’insalata già lavata in buste è sicura? Dobbiamo fare attenzione ai batteri! L'insalata che troviamo al supermercato e che in genere viene acquistata per essere consumata subito potrebbe anche non essere così pulita come pensiamo.

Ulivi del Salento, xylella: abbattuti 7 alberi a Brindisi

14 Apr 2015Sono stati abbattuti i sette alberi d'ulivo attaccati dalla xylella nella provincia di Brindisi, ad Oria: a dispetto delle proteste degli ambientalisti, che hanno cercato in tutti i modi di fermare l'abbattimento, in un'ora sono state completate le operazioni, a cui seguiranno la bruciatura delle ra

Salmonella: sintomi, contagio e conseguenze

30 Mar 2015Salmonella: vediamo quali sono i sintomi, il contagio e le conseguenze. Si tratta di un batterio, che produce un’intossicazione alimentare chiamata salmonellosi. Il microrganismo può essere trasmesso attraverso dei prodotti alimentari contaminati oppure può trovarsi nell’acqua o nel suolo.

Bevanda di soia con presenza di batteri, Lidl ritira Bio-Soiadrink Vaniglia

27 Mar 2015La catena di discount Lidl ha ritirato dagli scaffali le confezioni di Bio-Soiadrink Vaniglia, bevanda biologica a base di latte di soia e vaniglia, prodotta dalla ditta Abafoods srl di Badia Polesine (RO) per la Biotrend.

Quanto è sporco il tuo cellulare?

04 Feb 2015Quanto è sporco il tuo cellulare? Probabilmente non te lo sei mai chiesto, ma il telefonino può essere considerato un vero e proprio covo di batteri.

Streptococco: cause, sintomi e rimedi

04 Feb 2015Streptococco: vi spieghiamo cause, sintomi e rimedi per l'nfezione. Con questo termine, si indica comunemente un genere di batteri di cui fanno parte anche Streptococcus Pneumoniae e Streptococcus pyogenes.

Antibatterici naturali per il bucato, quali sono e come adoperarli

17 Nov 2014Quali sono gli antibatterici naturali per il bucato? Vi spieghiamo come adoperarli per disinfettare in totale sicurezza, evitando sostanze dannose per la salute.

Brucellosi: sintomi, diagnosi e cure

16 Ott 2014Brucellosi: vi spieghiamo i sintomi, la diagnosi e le cure. Con questo termine si indica un'infezione causata da batteri del tipo Brucella, provocata nell'uomo dal contatto con un animale infetto. La brucellosi bovina e ovina provoca mastite e aborto.

Pagina 1 di 2
TOP VIDEO
PIÙ POPOLARI
VIDEO CONSIGLIATI
FOTO CONSIGLIATE