NanoPress Allaguida Pourfemme Tecnocino Buttalapasta Stilosophy Tantasalute DesignMag QNM MyLuxury

Allergia

Ritiro farmaci: richiamati alcuni lotti di FASTJEKT, salvavita anti shock anafilattico

06 Apr 2017 Una serie di lotti di FASTJEKT, un farmaco salvavita utilizzato per il trattamento d'urgenza delle reazioni allergiche a punture d'insetti, ad alimenti, a farmaci e ad altri allergeni in pazienti a rischio accertato di shock anafilattico, è stato ritirato dal mercato in precauzionale dalla Società

Alimenti che contengono istamina: elenco completo dei cibi da evitare in caso di istaminosi

28 Mar 2017 Ecco una lista degli alimenti che contengono istamina perché per chi soffre di allergia o meglio intolleranza, è utile sapere cosa mangiare senza istamina. L'istamina è una molecola presente nell'organismo, ma che se in eccesso è responsabile di una serie di reazioni allergiche.

Ikea ritira prodotti al cioccolato: non sono adatti agli allergici

28 Lug 2016 Avviso di ritiro prodotti dai negozi IKEA. L'azienda ha rilasciato un comunicato in cui avverte i consumatori che non saranno più venduti nei negozi del brand sei prodotti al cioccolato che contengono mandorle e nocciole, ossia alimenti non adatti agli intolleranti o alle persone allergiche.

Istamina, allergia: sintomi, cause e cura

15 Giu 2016 L'istamina può essere colpevole di una forma di allergia, le cui cause e i sintomi sono molti e la cui cura si basa essenzialmente sull'attenzione all'alimentazione.

Vaccino anti acari in arrivo in Italia

15 Apr 2016 Il primo vaccino anti acaro qualificato come farmaco, sarà presto in Italia. È in via di registrazione da parte dell'Aifa e dovrebbe essere disponibile entro la fine dell'anno.

Coop ritira i croissant 7 Days per allergeni non evidenziati

13 Apr 2016 La catena di iper e supermercati Coop ha reso noto il ritiro di un prodotto per la prima colazione. Si tratta dei mini croissant 7 Days alla crema cacao, crema vaniglia e fragola. Ecco cosa bisogna fare se avete acquistato uno di questi prodotti.

Ragazza in coma da 10 anni per una polpetta. La morte ieri a Ragusa

12 Apr 2016 Era in stato vegetativo da 10 anni dopo aver mangiato una polpetta di carne trattata con solfiti, è morta ieri Sara Di Natale nella sua casa di Ragusa. La ragazza aveva 22 anni quando ha subito lo shock anafilattico e per 10 anni è stata alimentata e ventilata artificialmente.

Le amputarono la gamba per un assorbente, torna a sfilare con la protesi d’oro

24 Feb 2016 Lauren Wasser, modella disabile, che perse una gamba per colpa di un assorbente interno, ora è tornata non solo a camminare, ma anche a sfilare, in occasione della prestigiosa New York Fashion Week. E lo ha fatto con una speciale protesi d'oro.

Allergie: il caldo anomalo di questi giorni risveglia i pollini

12 Nov 2015 Allergie: il caldo anomalo di questi giorni risveglia i pollini e anche i sintomi di chi è affetto da queste patologie. Ebbene sì, il caldo eccezionale di questo autunno ha anche questa spiacevole conseguenza per chi, invece, pensava di aver superato il periodo “critico”.

Allergie alimentari e test inattendibili: gli esami che non servono a nulla

30 Set 2015 Per diagnosticare le allergie alimentari si usano alcuni test indicati dal medico. Non tutti gli esami, però, possono essere considerati validi.

Allergia ad iphone e smartwatch: i sintomi e cosa fare

10 Set 2015 L’allergia ad iphone e smartwatch si manifesta con diversi sintomi.

Perchè indossare vestiti nuovi senza lavarli fa male

31 Ago 2015 Indossare vestiti nuovi senza lavarli fa male, lo dice la scienza. Voi, siete soliti lavare i vestiti nuovi o quando li acquistate li indossate direttamente? Lavare i vestiti nuovi è importante per tanti motivi e perché, in ogni caso, fare diversamente potrebbe nuocere alla salute.

Bimbo malato di eczema chiede di morire nel giorno del suo quinto compleanno

13 Lug 2015 La 36enne Dana Bishop ha raccontato che suo figlio Morgan di cinque anni, sofferente di una forma di eczema talmente grave da rendergli difficile e doloroso persino camminare o dormire, l'ha pregata di farlo morire nel giorno del suo quinto compleanno.

La bambina allergica alla sabbia

02 Lug 2015 La piccola Amelia Quinnen, una bambina britannica di 10 anni, soffre di un disturbo particolare. Si tratta di una rara allergia alla sabbia e anche un solo granello può provocarle molto dolore.

I medici la curano per allergia, invece aveva un cancro

01 Lug 2015 Il suo medico di famiglia l'aveva rassicurata, l'epistassi di cui soffriva aveva natura allergica, quindi ha proseguito la terapia prescritta per risolvere il suo semplice raffreddore da fieno. Ma la signora Jannine McHaffie non aveva una rinite, bensì un tumore.

Pagina 1 di 3