Alimenti

La birra salata alla conquista del mercato europeo

19 Mag 2016 L'ideatore della birra salata, Oscar Cascallana ha raccontato il suo progetto e da dove ha preso ispirazione: ''E' un omaggio ai marinai. Secoli fa, nei borghi di pescatori si accompagnava la birra con le ostriche.

Tutti gli effetti della Coca Cola sulla salute

17 Mag 2016 Quali sono tutti gli effetti della Coca Cola sulla salute? Che cosa succede nel nostro organismo, dopo che abbiamo bevuto una lattina di questa bevanda? Generalmente, subito dopo averla bevuta, ci sentiamo più carichi di energia.

Olio di palma cancerogeno? L’esperto: ‘Non ci sono analisi che confermano legami con i tumori’

16 Mag 2016 La domanda che assilla i consumatori è: "L'olio di palma è cancerogeno? Ha effetti negativi sul sistema cardiovascolare? Può provocare il diabete?".

Anisakis, sintomi e rischi nel mangiare pesce crudo

09 Mag 2016 Anisakis: quali i sintomi e i rischi nel mangiare pesce crudo? Si tratta di vermi parassiti che sono diffusi principalmente nei Paesi in cui si mangia abitualmente il pesce crudo, come il Giappone.

Nella bresaola della Valtellina IGP non c’è carne italiana ma sudamericana

06 Mag 2016 Se vi dicessimo che la bresaola della Valtellina non è fatta con carne italiana ma con bovini sudamericani ed europei? Sì, è proprio così.

The Herbal Chef, il cuoco che usa la cannabis nella haute cuisine

05 Mag 2016 Chris Sayegh di mestiere fa il cuoco, e ha avuto un'idea imprenditoriale sicuramente curiosa ma vincente, ovvero usare la cannabis nei suoi piatti di haute cuisine.

A Napoli la pizza più lunga del mondo per entrare nel Guinness dei primati

05 Mag 2016 A Napoli la sfida per entrare nel Guiness dei Primati sarà sul lungomare Caracciolo, che dovrà ospitare la pizza più lunga del mondo, una enorme pizza lunga almeno due chilometri che verrà stesa domenica 15 maggio in occasione dell'evento dal titolo ''L’unione fa la pizza ….

Le scatole per pizza fatte di pizza

04 Mag 2016 Gli amanti della pizza possono urlare di gioia per la nuova trovata del proprietario del ristorante pizzeria Vinnie's di Williamsburg, a Brooklyn, che ha deciso di dire addio alle scatole per pizza di cartone, creando per primo le scatole per pizza fatte di... pizza.

Il sandwich al formaggio arcobaleno fa impazzire Hong Kong

03 Mag 2016 Tutti pazzi per il formaggio arcobaleno: l'ultima moda in fatto di panini e toast a Hong Kong si chiama rainbow grilled cheese, il companatico perfetto per farcire il sandwich arcobaleno.

Tre tonnellate di tonno rosso sequestrate a Napoli dalla Guardia di Finanza

03 Mag 2016 Sono stati sequestrati 27 esemplari di tonno rosso, per un peso complessivo di circa 3 tonnellate e un valore commerciale di 32 mila euro.

Carne con solfiti: denunciate 24 aziende a Catania

21 Apr 2016 Catania: macellerie, supermercati e rivenditori di additivi chimici e alimentari sono finiti nel mirino dei Carabinieri del Nas di Catania e dei veterinari dell'Asp, coordinati dal sostituto procuratore Fabio Regolo, con l'obiettivo di cogliere in flagrante coloro che utilizzano illecitamente solfit

Le 7 bugie con le quali il marketing ci prende in giro sul cibo

21 Apr 2016 Le bugie con le quali il marketing ci prende in giro sul cibo sono davvero tante. Anche i media ogni giorno tendono a bombardarci con delle notizie (a volte false) sull'efficacia di alcune sostanze utilizzate nei prodotti dell'industria alimentare.

Alimenti contaminati: la blacklist della Coldiretti

20 Apr 2016 E' allarme alimenti contaminati. La Coldiretti ha realizzato una vera e propria blacklist dei prodotti a cui prestare attenzione, il risultato degli studi realizzati dall'Agenzia europea per la sicurezza alimentare, che è stato pubblicato nel rapporto 2015 sui residui dei fitosanitari in Europa.

Metalli pesanti nel cibo destinato ai bambini: denunciati 14 imprenditori

14 Apr 2016 Una scoperta shock quella effettuata dagli uomini del Corpo forestale della Puglia che hanno rilevato, in alcuni alimenti destinati alle mense scolastiche di bambini dai due e tre anni, livelli di piombo troppo alti rispetto agli standard consentiti.

Coop ritira i croissant 7 Days per allergeni non evidenziati

13 Apr 2016 La catena di iper e supermercati Coop ha reso noto il ritiro di un prodotto per la prima colazione. Si tratta dei mini croissant 7 Days alla crema cacao, crema vaniglia e fragola. Ecco cosa bisogna fare se avete acquistato uno di questi prodotti.

Pagina 1 di 13
TOP VIDEO
PIÙ POPOLARI
VIDEO CONSIGLIATI
FOTO CONSIGLIATE