Alimenti

Olio di palma nelle creme spalmabili alla nocciola: è davvero pericoloso?

01 Ago 2016 Stiftung Warentest, associazione di consumatori tedesca, ha posto a confronto una serie di creme alla nocciola spalmabili, tra cui alcune che contengono olio di palma e altre recanti la dicitura BIO, che hanno portato a risultati sorprendenti.

Ikea ritira prodotti al cioccolato: non sono adatti agli allergici

28 Lug 2016 Avviso di ritiro prodotti dai negozi IKEA. L'azienda ha rilasciato un comunicato in cui avverte i consumatori che non saranno più venduti nei negozi del brand sei prodotti al cioccolato che contengono mandorle e nocciole, ossia alimenti non adatti agli intolleranti o alle persone allergiche.

Cosa c’è dentro il sushi? Ecco perché fa male

25 Lug 2016 Cosa c’è dentro il sushi? Perché fa male in alcuni casi? Il prodotto tipico giapponese si può trovare ovunque, non soltanto al ristorante, ma anche al supermercato. In poco tempo il sushi è riuscito a godere di una grande notorietà e mangiarlo è diventato ormai una sorta di moda.

10 cibi contro il caldo: come prevenirlo a tavola

14 Lug 2016 I cibi contro il caldo: vi suggeriamo la dieta per combattere l'afa. Con l'approssimarsi della stagione più calda e l'aumento delle temperature, è bene seguire alcune importanti regole per evitare il rischio di disidratazione e reintegrare i liquidi persi con la sudorazione.

Oli minerali in alcuni prodotti Kinder e Lindt: l’allarme

08 Lug 2016 Ci sarebbero oli minerali in alcuni prodotti Kinder e Lindt. Lo ha denunciato l’organizzazione non governativa tedesca Foodwatch.

La pasta non fa ingrassare: la conferma degli esperti

05 Lug 2016 La pasta non fa ingrassare: lo confermano gli esperti, attraverso uno studio italiano, che è stato condotto presso l’IRCCS Neuromed di Pozzilli, in provincia di Isernia.

Alimenti antitumorali per eccellenza

22 Giu 2016 Quali sono gli alimenti antitumorali per eccellenza? Il ruolo dell’alimentazione è fondamentale per la nostra salute e, come hanno chiarito anche gli esperti, almeno 3 tumori su 10 sono determinati da un’alimentazione non corretta. Ciò che mangiamo influisce sul nostro organismo.

I falsi miti sul cibo, parola di oncologo

20 Giu 2016 I falsi miti sul cibo: parola di oncologo. Nonostante siamo convinti di seguire un’alimentazione sana, spesso non è detto che questa convinzione corrisponda alla realtà.

Cibi senza scorie: l’elenco degli alimenti migliori

20 Giu 2016 Quali sono i migliori cibi senza scorie? Sempre più spesso capita di trovare persone che devono seguire un regime alimentare di questo tipo, che generalmente viene prescritto da un medico prima di effettuare determinati esami, come l'ecografia addominale, la colonscopia o certi tipi di interventi c

Gas intestinali: cibi da evitare

16 Giu 2016 Contro la formazione dei gas intestinali, alcuni cibi da evitare possono fare al caso nostro. Non è detto che il gonfiore si presenti soltanto dopo un pasto abbondante, perché l’accumulo di aria nello stomaco e nell’intestino può dipendere da vari fattori.

Cibi senza istamina: l’elenco completo

14 Giu 2016 Puntare sui cibi senza istamina, di cui vi forniamo l'elenco completo, è molto importante per la nostra salute. L'istamina, infatti, è un composto azotato che, oltre ad essere prodotto dal nostro organismo, aumenta nel corpo anche attraverso i cibi che consumiamo.

Cibi senza derivati animali, quali sono?

14 Giu 2016 C'è chi la sceglie per moda, chi per reali convinzioni etiche, chi ancora per questioni legate alla salute, ma quel che è certo è che l'alimentazione vegana ha conosciuto un vero e proprio boom negli ultimi anni.

Cos’è l’istamina e cosa provoca

13 Giu 2016 Cos'è l'istamina e cosa provoca? Si tratta di un composto azotato, che ritroviamo in molti cibi e che viene prodotto anche dal nostro organismo. In base ai recettori a cui si lega svolge differenti funzioni e provoca reazioni diverse.

Alimenti che contengono istamina: l’elenco completo

10 Giu 2016 Quali sono gli alimenti che contengono istamina? Si tratta di una molecola alla quale bisogna prestare molta attenzione, perché è noto il suo coinvolgimento in diverse reazioni allergiche che possono interessare il nostro organismo.

Bologna, sequestrate 40 tonnellate di prosciutto crudo

08 Giu 2016 Maxi sequestro in Emilia, i carabinieri del Nas di Bologna, hanno ispezionato diverse aziende nelle province di Bologna, Modena e Parma e oltre 40 tonnellate di prosciutto crudo, per un valore di 500.000 euro, sono state confiscate.

Pagina 1 di 14