AIDS

Aids, solo una persona guarita: può succedere di nuovo?

22 Lug 2016 Dall’Aids è riuscita a guarire soltanto una persona. Si tratta di Timothy Brown, l’unico paziente che ufficialmente è stato dichiarato libero dalla malattia. La storia di quest’uomo è molto complessa e si è arrivati ad un successo dopo una serie di terapie e di trapianti.

Etiopia, difettosi i preservativi donati dal Fondo mondiale per la lotta all’Aids

27 Giu 2016 Si rompono con troppa facilità, così 69 milioni di preservativi destinati all'Etiopia e finanziati dal Fondo mondiale per la lotta all'Aids, sono finiti al macero.

Roma, nuovo arresto per Valentino Talluto: ha contagiato 43 donne con l’Hiv

25 Mag 2016 Conosciuto come l'uomo che contagiava le donne con l'Hiv, Valentino Talluto è stato raggiunto da una nuova ordinanza di custodia cautelare.

Aids, 120 mila sieropositivi in Italia

13 Mag 2016 Ogni anno in Italia si registrano quattromila nuovi casi di Aids che riguardano soprattutto i giovani tra i 25 e i 29 anni.

Prince aveva l’Aids e al momento della morte pesava solo 36 chili: indiscrezione shock

28 Apr 2016 Notizia shock delle ultime ore: Prince aveva l'Aids e al momento del decesso pesava solo 36 chili.

‘L’Aids è di moda’, polemica per la campagna di Convivio Milano

07 Apr 2016 "L'Aids è di moda" è lo slogan della campagna pubblicitaria 2016 di Convivio Milano che ha scatenato le polemiche sul web. A posare come testimonial per la causa sono: Donatella Versace e Franca Sozzani, direttrice di Vogue.

Untore HIV a Roma, contagiata anche una 14enne: almeno 30 le vittime

02 Feb 2016 Respinge le accuse di violenza sessuale Valentino T, ''l’untore dell’Aids'', l'uomo sieropositivo che ha contagiato ''almeno 30 donne'', molte delle quali adescate in chat, facendo a tutte la stessa richiesta: sesso senza protezioni.

Danni da emotrasfusione: come chiedere il risarcimento

11 Gen 2016 Come chiedere il risarcimento dei danni derivanti da emotrasfusione? Il danno da emotrasfusione si ha quando un paziente, a seguito di una trasfusione di sangue (anche infetto), contrae una patologia più o meno invalidante.

Papa Francesco glissa sull’uso dei preservativi anti Aids in Africa: ”Uno dei metodi, il problema è più grande”

01 Dic 2015 Durante la conferenza stampa che papa Francesco ha tenuto a bordo dell'aereo che lo ha riportato da Bangui a Roma, dopo il suo primo viaggio in Africa (Kenya, Uganda e Repubblica Centrafricana dove ha aperto la prima porta santa del Giubileo), ha risposto alle domande dei giornalisti toccando argome

Giornata Mondiale contro AIDS, la parola ai volontari

01 Dic 2015 Il 1 dicembre si celebra la Giornata mondiale contro l'AIDS, una malattia che ad oggi sembra quasi dimenticata ma che continua a mietere vittime soprattutto nei Paesi meno fortunati del nostro che però, nonostante il basso tasso di mortalità per AIDS, non rimane escluso da migliaia di nuovi contag

Aids: sintomi, cura, contagio e diffusione

27 Nov 2015 Aids: scopriamo i sintomi, la cura, le modalità di contagio e la diffusione in Italia e in Europa. L'Organizzazione Mondiale della Sanità e il Centro europeo per il controllo delle malattie hanno messo a punto un rapporto che rivela una realtà preoccupante nel nostro continente.

Vip malati di Aids: nuovo caso di Hiv a Hollywood?

12 Nov 2015 Sono purtroppo molti i vip malati di Aids, che combattono o hanno combattuto difficili battaglie contro una malattia che fa paura ancora oggi.

Bimba disabile e malata di Aids esclusa da scuola, Giannini: ‘Rientrerà presto’

30 Ott 2015 Una bambina disabile, affetta da Aids, è stata esclusa da una scuola di Trentola Ducenta, dove i genitori affidatari l'avevano iscritta. Adirati e delusi dalla situazione i genitori hanno scritto una lettera al ministro Giannini.

Nata sieropositiva, il virus è in regressione da 12 anni

22 Lug 2015 E’ nata sieropositiva, ma il virus è in regressione da 12 anni. La vicenda riguarda una ragazza di 18 anni, che, dopo la sospensione dei trattamenti antiretrovirali, non presenta più il virus dell’Aids. E’ la prima volta che si raggiunge una regressione così prolungata nel tempo.

Il figlio di Duane è morto di AIDS nel ’95, 26 anni dopo riceve un messaggio sorprendente

10 Lug 2015 Duane Schrock è un anziano di 87 anni che vive in Virginia. Recentemente ha ricevuto una cartolina scritta dal figlio, ma il particolare sorprendente è che Duane Junior è morto nel 1995, a 45 anni, a causa dell'Aids.

Pagina 1 di 2