Acciughe Eurospin ritirate dai supermercati dal ministero: possibile presenza di istamina

Il ministero della Salute ha disposto il ritiro dal commercio di un lotto di filetti di acciughe di marca Athena, vendute nei supermercati Eurospin. Il rischio è la possibile presenza di istamina

da , il

    Acciughe Eurospin ritirate dai supermercati dal ministero: possibile presenza di istamina

    Il ministero della Salute ha disposto il ritiro dal commercio di un lotto di filetti di acciughe di marca Athena, vendute nei supermercati Eurospin. Il rischio è la possibile presenza di istamina.

    Le acciughe Eurospin ritirate dai supermercati appartengono al lotto di produzione SK343A, e sono contenute in barattoli di vetro dal peso netto di 80 grammi e dal peso sgocciolato di 42.

    La data di scadenza del lotto di acciughe ritirato è 8 giugno 2018.

    Il ministero informa anche sul nome del produttore (il prodotto è importato da Sea Fish Spa – via Trento, 53 20021 Ospiate di Bollate, Milano) e sulla sede dello stabilimento (Quartier Industriel Anza cote mer B.P. 6294 Anza-Agadir, Marocco).

    Il motivo del rischiamo è la «rilevata presenza di istamina oltre il limite consentito». Il ministero raccomanda di non consumare il prodotto e riportarlo presso il punto di vendita.

  • TEMI