Visite gratuite per la prevenzione del cancro orale fino al 16 giugno

Prenota una visita gratuita fino al 16 giugno. Scopri con i dentisti ANDI quanto è importante la bocca per la tua salute. Uniti contro il carcinoma orale, ecco gli appuntamenti con la prevenzione del tumore del cavo orale

da , il

    Visite gratuite per la prevenzione del cancro orale fino al 16 giugno

    Proseguono gli appuntamenti con le visite gratuite per la prevenzione del cancro orale in occasione dell’undicesima edizione dell’Oral Cancer Day, l’appuntamento annuale promosso dall’Associazione Nazionale Dentisti Italiani (ANDI) per sensibilizzare tutti su quanto è importante la salute della bocca per il benessere di tutto l’organismo. Scopri di seguito come fare per prenotare una visita gratuita con un semplice clic. C’è tempo fino al 16 giugno.

    VISITE GRATUITE PER LA PREVENZIONE DEL CANCRO ORALE

    L’Oral Cancer Day è nato per sensibilizzare i cittadini su un argomento delicato come la prevenzione del tumore del cavo orale. Per la sua undicesima edizione, Fondazione ANDI può contare sulla collaborazione di alcune delle più importanti associazioni per la salute orale: la Commissione Albo Odontoiatri dell’Ordine dei Medici, i Cenacoli Odontostomatologici Italiani, la Società Italiana di Patologia e Medicina Orale e l’Associazione Italiana Otorinolaringoiatri Libero Professionisti.

    Tutti insieme insegneranno alcune semplici pratiche – come l’autoesame della bocca – dando pratici consigli per adottare uno stile di vita corretto, che prevenga l’insorgenza del tumore del cavo orale, che oggi rappresenta il 7% dei tumori nell’uomo e l’1% nella donna, ma la sua incidenza complessiva è in aumento, così come il tasso di mortalità. Ogni anno si registrano in Italia circa 6.000 nuovi casi con una mortalità, a 5 anni dalla diagnosi, di oltre il 70%. È come se ogni tre ore una persona morisse a causa di questa grave patologia.

    Se il carcinoma è individuato e curato nella sua fase iniziale, però si ottiene una guarigione completa con interventi terapeutici poco invasivi. Ecco perché la prevenzione è molto importante.

    PRENOTA LA VISITA GRATUITA NELLA TUA CITTA’

    Prenotare una visita gratuita è facile, basta trovare lo studio ANDI più vicino a casa tua andando su questa pagina del sito www.oralcancerday.it , occorre selezionare dall’elenco il nome della provincia, o scrivere il comune, il CAP oppure il cognome di un medico dentista e infine premere “Cerca”. Sempre al link che ti segnaliamo puoi anche consultare l’elenco degli studi COI-AIOG (Cenacolo odontostomatologico Italiano) aderenti all’Oral Cancer Day 2017.

    Puoi prenotare una visita gratuita di controllo presso gli studi dentistici che aderiscono all’iniziativa anche chiamando il numero verde 800 911 202.

    La campagna proseguirà fino al 16 giugno.