HIV: arriva in farmacia il test diagnostico

HIV: arriva in farmacia il test diagnostico

Non è necessaria la ricetta del medico

da in AIDS, News Salute, Prodotti Salute, Salute
Ultimo aggiornamento:
    HIV: arriva in farmacia il test diagnostico

    HIV: arriva in farmacia il test diagnostico. Si tratta di un dispositivo che è a disposizione di tutti i maggiorenni, i quali potranno, direttamente a casa, fare un auto-test per scoprire se sono sieropositivi. Costa 20 euro e non occorre la ricetta del medico per poterlo comprare. Questo test potrebbe risolvere il problema delle persone che sono malate e non sanno di esserlo. Potrebbe avere molto successo, soprattutto perché è apprezzato dai pazienti che non si vogliono rivolgere ad una struttura sanitaria per il test tradizionale, perché temono per la loro privacy.

    L’auto-test per l’HIV si fa attraverso un prelievo del sangue con una piccola puntura che si esegue sul polpastrello. Dopo 15 minuti è possibile conoscere il risultato. Secondo le dichiarazioni della casa farmaceutica che l’ha messo in commercio, la Mylan, anche per l’auto-test vale la stessa regola che è rispettata negli esami di laboratorio e che riguarda il cosiddetto intervallo finestra.

    Nella pratica, tra il momento del contatto a rischio e l’analisi è necessario che siano passati almeno 90 giorni.

    Secondo gli esperti, si può stare sicuri circa l’attendibilità del test fai da te. Tuttavia non sono esclusi casi di falsi positivi. Dopo aver rivelato l’eventuale presenza dell’HIV, è importante che il paziente si rivolga al test che viene eseguito per mezzo delle analisi di laboratorio. Prima di iniziare qualunque terapia, è essenziale rivolgersi ad un medico, per stabilire il da farsi dopo la rivelazione dell’eventuale infezione con il dispositivo comprato in farmacia. Quest’ultima sta diventando sempre di più un canale di vendita che si rivela un punto di riferimento per le persone, ecco perché si è scelta proprio la farmacia, per assicurare un accesso facile a questo prodotto.

    343

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN AIDSNews SaluteProdotti SaluteSalute
     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI