Vaccini: Beatrice Vio in campo contro la meningite

Vaccini: Beatrice Vio in campo contro la meningite

La campionessa ha contratto la malattia quando aveva 11 anni

da in Beatrice Vio, Meningite, News Salute, Salute, Vaccino, Viral Salute, Virus
Ultimo aggiornamento:
    Vaccini: Beatrice Vio in campo contro la meningite

    La campionessa Bebe Vio vincitrice dell’oro nel fioretto individuale ai giochi paralimpici di Rio è tra i volti della campagna a favore dei vaccini. L’atleta ha contratto la meningite quando aveva 11 anni e per questo ha subito l’amputazione di avambracci e gambe. Insieme ad altri campioni, Bebe Vio posa nelle immagini scattate da Anne Geddes per la campagna #WinForMeningitis.

    “Vaccinate i vostri bambini”, è questo lo slogan della campagna che spinge affinché si diffonda la cultura della prevenzione.
    Nello scatto della fotografa australiana, la campionessa italiana posa insieme a un bebè, le immagini sono forti ma efficaci per sensibilizzare gli adulti sull’importanza che possono avere i vaccini nell’evitare di contrarre la patologia.

    Ogni anno in Italia più di 1.000 persone contraggono la meningite. Ad essere diffusi nel nostro Paese sono soprattutto i gruppi B e C.
    Secondo i dati epidemiologici dell’Istituto Superiore di Sanità, si tratta di una patologia mortale nel 10 per cento circa dei casi . Inoltre 3 persone su 10 riportano danni gravi e le fasce d’età più colpite sono proprio i bambini nei primi anni di vita e i giovani adulti.

    VACCINO CONTRO LA MENINGITE: RISCHI E COSTI

    345

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN Beatrice VioMeningiteNews SaluteSaluteVaccinoViral SaluteVirus
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI