7 abitudini che fanno dimagrire

7 abitudini che fanno dimagrire
da in Dieta, Salute
Ultimo aggiornamento: Sabato 19/11/2016 07:17

    abitudini che fanno dimagrire

    Abitudini che fanno dimagrire: quali sono le azioni che possiamo mettere in atto per perdere qualche chilo di troppo? Si tratta, in linea generale, di regolare il nostro stile di vita. Se agiamo bene, forse riusciremo perfino a non sottoporci a troppe restrizioni alimentari, evitando diete drastiche che ci fanno soffrire la fame. A volte basta davvero poco per riuscire a dimagrire senza troppi sforzi. Dobbiamo essere disposti a seguire alcuni cambiamenti e il gioco è fatto. Scopriamo insieme quali trucchi possiamo adottare per rimanere in forma.

    dormire abitudini dimagrire

    Gli esperti raccomandano di riposare almeno 8 ore per notte. Se non dormiamo a sufficienza, il nostro organismo produce una quantità maggiore di cortisolo, l’ormone dello stress. Il cortisolo fa aumentare l’appetito e quindi finiamo col mangiare di più. Per dimagrire bisogna dedicarsi al giusto riposo notturno.

    minestra abitudini dimagrire

    Per raggiungere più facilmente il senso di sazietà e non abbuffarci durante i pasti, possiamo iniziare con un brodo o una minestra oppure una zuppa di verdure. Rivolgiamo la nostra attenzione soprattutto nei confronti dei minestroni, per saziarci e assumere meno calorie.

    cibi integrali abitudini dimagrire

    I cibi integrali, come il riso, l’avena, l’orzo o la pasta integrale, sono ottimi per cercare di perdere peso. Tutti gli alimenti integrali, infatti, trascorrono più tempo nell’intestino, favoriscono il senso di sazietà e riducono il numero di calorie per ogni pasto.

    cronometrare pasti abitudini dimagrire

    Cronometrare i pasti è un piccolo trucco che può essere molto utile. Calcoliamo per ogni pasto almeno 20 minuti. In questo modo impariamo a mangiare più lentamente. I pasti lenti saziano di più, perché il nostro cervello ha il tempo di recepire la sensazione di sazietà.

    bicchieri abitudini dimagrire

    Se ci piacciono i succhi di frutta, la birra o il vino oppure altre bevande ipercaloriche, impariamo ad usare bicchieri alti e stretti. Così possiamo ingannare il cervello attraverso la vista, bevendo di meno e assimilando meno calorie.

    te verde abitudini dimagrire

    Diverse sono le ricerche scientifiche che mettono in evidenza come bere con regolarità tè verde possa essere molto salutare. Questa bevanda ha un effetto diuretico, riduce l’appetito e accelera il metabolismo, aiutandoci a smaltire i chili di troppo.

    piatti abitudini dimagrire

    L’ideale sarebbe utilizzare per i pasti dei piatti che hanno un diametro inferiore rispetto a quelli che utilizziamo di solito. Se si usano dei piatti grandi, si tende a mangiare di più.

    757

    PIÙ POPOLARI