Le 7 abitudini che ti cambieranno la vita

Le 7 abitudini che ti cambieranno la vita
da in Benessere, Benessere psicologico, How To Salute, Salute
Ultimo aggiornamento: Giovedì 24/11/2016 07:17

    abitudini che ti cambieranno la vita

    Alcune abitudini che ti cambieranno la vita: forse ti capita molto spesso di chiederti quali possano essere, ma sei riuscito a trovare la soluzione? Ogni giorno ti ripeti che dovresti fare qualcosa, per cambiare il tuo modo di guardare la realtà o attuare anche delle piccole strategie che ti permettano di vivere meglio, soprattutto di ritrovare il contatto con te stesso. Sembra facile, ma a volte l’impresa può rivelarsi più complicata di ciò che sembra. Vogliamo darti dei suggerimenti su come fare per “rinascere” psicologicamente. Bastano dei piccoli rituali quotidiani, per acquistare consapevolezza e vivere momenti migliori, aumentando creatività, produttività ed efficienza.

    svegliarsi abitudini vita

    Non ridurti al mattino a svegliarti all’ultimo momento. Puoi programmare la sveglia 30 minuti prima del solito, per avere un momento da dedicare solamente a te stesso. E’ sufficiente anche avere uno spazio per fare una buona colazione o per prendersi cura del proprio corpo e della propria mente, per ritrovare la motivazione che spesso manca.

    fiducia abitudini vita

    Coltiva il pensiero positivo, diminuisci lo stress e sperimenta una sensazione di benessere completa. Tutto questo lo puoi fare ritrovando la fiducia in te stesso, rinnovando la tua autostima. Basta veramente poco: cerca di ampliare le tue conoscenze o segui uno dei corsi che puoi trovare anche nelle applicazioni per lo smartphone. Ti saranno utili.

    obiettivi abitudini vita

    Chi l’ha detto che non aiuta avere degli obiettivi nella vita? E’ sempre bene avere le idee chiare su ciò che si vuole raggiungere. Rifletti e trova quelli che possono essere definiti i tuoi valori guida e i modi in cui vorresti vivere pienamente. Così puoi rintracciare i traguardi da conseguire e sentirti più sereno con te stesso.

    organizzarsi abitudini vita

    Non è facile avere il senso dell’organizzazione, però anche su questo punto si può cominciare a migliorare. Inizia dalle semplici azioni quotidiane, come fare il letto e lavare i piatti. Sembra qualcosa da poco, invece tutte queste azioni aiutano ad eliminare i momenti di confusione mentale.

    sorridere specchio abitudini vita

    Un’altra buona abitudine che dovresti coltivare è quella di fermarti 10 secondi, specialmente al mattino, a sorridere davanti allo specchio. Sembra banale, ma molte persone non si amano abbastanza. Questo piccolo trucco può aiutare a piacersi di più.

    meditazione abitudini vita

    Dedica qualche momento della giornata alla meditazione. Non è affatto difficile: siediti in un angolo della tua casa in tranquillità e fai dei profondi respiri. Concentrati e scoprirai delle parti di te che ritenevi di non conoscere.

    momenti positivi abitudini vita

    E’ inutile coltivare il pessimismo, specialmente quando si fanno i bilanci della giornata o delle settimane. La sera concentrati sul ricordare i momenti positivi che hai vissuto. Puoi tenere anche un diario, aggiornandolo con tutte le situazioni più belle che ti capitano durante la giornata. Sforzati sempre di chiederti che cosa è successo di positivo.

    825

    Referendum costituzionale 2016

    PIÙ POPOLARI