Olio di semi irrancidito, ritirati biscotti a marchio NutriSì

Olio di semi irrancidito, ritirati biscotti a marchio NutriSì

L'azienda fa sapere che non ci sono rischi per la salute

da in Alimentazione, News Salute, Salute
Ultimo aggiornamento:
    Olio di semi irrancidito, ritirati biscotti a marchio NutriSì

    Alcune confezioni del biscotto Novellino Vegano NutriSì (lotto 17/02/2017) sono stati ritirati dagli scaffali perché non conformi. Un organismo di controllo ha “riscontrato un elevato numero di perossidi in uno di essi. I perossidi sono generati dall’ossidazione della materia grassa del prodotto, nel caso del Novellino Vegano dall’irrancidimento dell’olio di semi di girasole” si legge in una nota dell’azienda NtFood.

    Nessun pericolo per la salute ha sottolineato la NtFood, nonostante questo si è giunti alla scelta di ritirare tutte le confezioni del lotto dai supermercati. “I perossidi incidono sulle proprietà organolettiche dell’alimento, ma non costituiscono un rischio per la sicurezza del consumatore” precisa l’azienda.
    L’irrancidimento si manifesta con un odore facilmente riscontrabile all’apertura della confezione fa sapere la NtFood e aggiunge: “I consumatori in possesso di confezioni non conformi, appartenenti a tale lotto, potranno restituirle al punto vendita e richiederne il rimborso”.

    188

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN AlimentazioneNews SaluteSalute
     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI