Simply, l’azienda ritira il polpo eviscerato da 500 grammi: rischio cadmio

Simply, l’azienda ritira il polpo eviscerato da 500 grammi: rischio cadmio

Una decisione per precauzione, la sostanza può causare danni alla salute

da in Alimentazione, Salute
Ultimo aggiornamento:
    Simply, l’azienda ritira il polpo eviscerato da 500 grammi: rischio cadmio

    Il polpo eviscerato nella confezione da 500 grammi è stato ritirato dai supermercati Simply del gruppo Auchan. Una decisione presa a scopo precauzionale in quanto il prodotto è risultato non conforme al parametro chimico cadmio, un metallo pesante tossico e rischioso anche se assunto in dosi piccole.

    In un comunicato l’azienda spiega quanto accaduto: “Il prodotto è risultato non conforme per un parametro chimico (cadmio). Pertanto i Clienti che avessero acquistato tale prodotto sono pregati di restituirlo al punto vendita per la sostituzione o rimborso. Spiacenti per il disagio arrecato per cause non dipendenti dalla nostra volontà, restiamo a Vostra disposizione per qualsiasi eventuale chiarimento”.
    Dopo aver rilevato una presenza di cadmio superiore alla norma è arrivata la decisione da parte di Simply.

    L’alimentazione è, dopo il fumo, il principale modo di introdurre la sostanza tossica nell’organismo, in casi gravi il cadmio si rivela altamente pericoloso e può causare la morte.
    Per avere maggiori informazioni sul polpo ritirato da Simply, l’azienda ha messo a disposizione il suo Servizio Clienti al numero verde 800.824039.

    215

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN AlimentazioneSalute Ultimo aggiornamento: Giovedì 12/05/2016 12:48
     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI