Sesso, la ‘prima volta’ dipende dal DNA

Sesso, la ‘prima volta’ dipende dal DNA

Lo studio condotto dall'Università di Cambridge

da in News Salute, Salute, Scienza, Sessualità, Viral Salute
Ultimo aggiornamento:
    Sesso, la ‘prima volta’ dipende dal DNA

    La ‘prima volta‘ dipende dai geni. Secondo uno studio britannico, ad influenzare le scelte sessuali non è soltanto la società o la famiglia, ma anche il DNA. La ricerca dell’Università di Cambridge ha messo, per la prima volta, in relazione l’orologio biologico che regola la pubertà nelle donne che regola la pubertà delle donne – che dal 1880 al 1980 si è anticipato di oltre 5 anni – con altri fattori che determinano l’inizio dell’attività sessuale. La ricerca mette in luce come l’età della pubertà possa influenzare quella della prima volta.

    Il team di ricercatori, guidati da John Perry, hanno condotto uno studio analizzando e confrontando il genoma di oltre 125.000 partecipanti (59.357 uomini e 66.310 donne di 40-69 anni) alla Biobank Uk, identificando così 38 varianti associate con l’età della prima volta. Gli scienziati hanno poi replicato questi risultati studiando 241.910 uomini e donne islandesi e 20.187 donne americane sane (over 45 anni) di discendenza europea.
    Così gli studiosi hanno scoperto che sia l’età della prima volta che quella del primo parto hanno una “moderata” componente genetica, e che entrambe sono indipendentemente, ma geneticamente correlate con i tempi della pubertà. Lo studio è stato pubblicato online su ‘Nature Genetics‘.

    241

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN News SaluteSaluteScienzaSessualitàViral Salute
     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI