Tumore alla prostata, visite gratuite a Napoli e in altre piazze

Tumore alla prostata, visite gratuite a Napoli e in altre piazze

La Fondazione PRO sensibilizza il pubblico maschile ad un maggior controllo

da in Salute, Tumore
Ultimo aggiornamento:
    Tumore alla prostata, visite gratuite a Napoli e in altre piazze

    A Napoli, sabato 2 aprile in Piazza Vittorio ci sarà il Camper della
    Fondazione PRO
    (Prevenzione e Ricerca in Oncologia) per offrire visite gratuite al fine di prevenire il tumore alla prostata. La Fondazione sarà a Piazza Vittorio dalle 10 alle 14. Per la visita non occorre alcuna prenotazione, basterà dare alle hostess il nominativo e aspettare il proprio turno; gli urologi saranno a disposizione per tutti coloro i quali vorranno farsi visitare gratuitamente.

    Il Camper non fa tappa solo a Napoli, così per essere aggiornati sui prossimi appuntamenti destinati alla prevenzione e alla salute basterà consultare il sito della Fondazione.
    Nata nel gennaio del 2011, la Fondazione per la Prevenzione e Ricerca in Oncologia (PRO) è stata una idea del Professor Vincenzo Mirone, Ordinario di Urologia presso l’Università degli Studi di Napoli Federico II e Presidente di Prosud, e dell’Avvocato Antonio Mancino. L’Unità Urologica Mobile, attiva dal maggio 2013, tocca le principali piazze delle città offrendo ai cittadini visite gratuite.

    La Fondazione nasce infatti con la convinzione che gli uomini hanno una scarsa cultura della prevenzione e le visite, in tutta Italia, hanno lo scopo di sensibilizzare il pubblico maschile ad un maggior controllo. Oltre alle piazze, il Camper opera anche presso Enti, Aziende e Istituzioni che facessero domanda per programmare delle tappe presso le loro sedi.

    267

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN SaluteTumore Ultimo aggiornamento: Giovedì 31/03/2016 13:33
     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI