5 cose che svegliano più di un caffè

5 cose che svegliano più di un caffè
da in Benessere, Salute

    Sapevi che esistono alcune cose che svegliano più di un caffè? In genere la mattina, appena alzato, vai alla ricerca di un buon caffè, per ottenere l’energia giusta da utilizzare per affrontare gli impegni della giornata. Speri che la caffeina ti dia la carica necessaria. Tieni presente, però, che anche altri cibi, bevande e comportamenti possono aiutarti a svegliarti più di un caffè. Scopri quali sono e prova a cambiare le tue abitudini, pensando anche al tuo benessere. Non dovresti esagerare con la caffeina, a volte è meglio ricorrere a qualcos’altro. Alcuni suggerimenti utili.

    E’ stato appurato dalla scienza che più di 4 caffè al giorno fanno male, quindi potresti fare a meno di quello del mattino, sostituendolo con un bel bicchiere d’acqua. Quest’ultima idrata il nostro organismo ed è veramente fondamentale averla sempre a disposizione, soprattutto appena svegli. L’acqua è in grado si svegliarci in maniera profonda.

    Fra i consigli per una colazione sana rientra anche la possibilità di consumare una mela appena svegli. La frutta, in generale, non dovrebbe mancare mai nell’alimentazione del primo mattino. Ricordati che la mela in particolare, essendo ricca di fruttosio, ti fornisce la carica che ti serve per affrontare le varie attività nel corso della giornata.

    Anche il cioccolato ti fornisce l’energia giusta per affrontare al meglio gli impegni di tutto il giorno. Oltre ad avere un profumo in grado di svegliare i nostri sensi, è stato appurato che è in grado di darci quel senso di ottimismo in più che ci aiuta a cominciare bene la giornata. Il cioccolato, specialmente quello fondente, può essere considerato un vero e proprio antidepressivo naturale. Le sostanze di cui esso abbonda contribuiscono alla stimolazione della produzione della serotonina, l’ormone del buonumore.

    Prova ad ascoltare, al mattino, già appena sveglio, la tua musica preferita. Puoi dedicarti all’ascolto anche mentre ti prepari per andare al lavoro, mentre fai colazione e mentre fai la doccia.

    Svolgi con regolarità l’esercizio fisico la mattina. Puoi dedicarti a correre oppure puoi eseguire l’allenamento che più ti piace. Anche l’attività fisica riesce a darti la carica giusta, per partire alla grande. Allenarsi permette al nostro organismo di produrre endorfine, delle sostanze, che assicurano il benessere psicofisico. Se ti senti meglio, sarai più pronto e scattante, anche per affrontare la giornata con meno stress.

    670

    PIÙ POPOLARI