NanoPress Allaguida Pourfemme Tecnocino Buttalapasta Stilosophy Tantasalute DesignMag QNM MyLuxury

L’elisir di lunga vita di Agnes Fenton, la donna più anziana della Scozia

L’elisir di lunga vita di Agnes Fenton, la donna più anziana della Scozia
da in Bevande alcoliche, Salute
    L’elisir di lunga vita di Agnes Fenton, la donna più anziana della Scozia

    L’elisir di lunga vita di Agnes Fenton, la donna più anziana della Scozia, potrebbe essere l’alcool? Sembrerebbe molto strano, eppure questa signora è arrivata a 110 anni di età e ogni giorno da 70 anni beve tre birre e un whisky. Non si può dire certo che bere gli alcolici sia un’abitudine di vita salutare, ma secondo l’anziana questo è uno dei “segreti” che le ha permesso di raggiungere la sua età. I nipoti e i parenti le sconsigliano di bere alcool alla sua età, ma lei si limita ad alzare le spalle e ripete sempre: “Se sono arrivata fino a questa età un motivo ci sarà”.

    La donna è stata intervistata da un giornalista del programma americano The record. Lei stessa si è definita una supercentenaria e ha fatto non poche riflessioni sull’arte di invecchiare con eleganza. 10 anni fa era stata intervistata dalla rete televisiva americana ABC in occasione del compimento dei suoi 100 anni. Agnes è molto convinta della sua abitudine di bere la birra e il whisky, perché ha spiegato che questa abitudine deriva da un consiglio che le avrebbe dato il medico.

    Proprio il suo dottore, infatti, le avrebbe suggerito di bere 3 birre al giorno e l’anziana signora sostiene di aver seguito sempre questa insolita raccomandazione aggiungendo anche un bicchiere di whisky. Naturalmente le parole della signora possono suscitare molte perplessità, ma ciò che colpisce di questa storia è il lato ironico e di sicuro paradossale.

    Il giornalista che l’ha intervistata le ha anche chiesto, scherzando, se per il suo compleanno i suoi badanti le avrebbero permesso di bere un bicchiere di whisky in più. La risposta della donna non si è fatta attendere, infatti ha detto con decisione: “Sarà meglio per loro!”.

    338

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN Bevande alcolicheSalute
    PIÙ POPOLARI