I jeans intelligenti che ti avvisano se stai ingrassando

I jeans intelligenti che ti avvisano se stai ingrassando
da in Abbigliamento, Salute
Ultimo aggiornamento:
    I jeans intelligenti che ti avvisano se stai ingrassando

    Jeans intelligenti che ti avvertono se stai ingrassando. E’ un progetto innovativo a cui stanno lavorando Google e Levi’s. Le due aziende hanno avviato la realizzazione di un paio di jeans in grado di interagire con gli smartphone, per indicare se ci sono modifiche nel proprio peso forma. Ancora non si conoscono tutti i dettagli, ma dovrebbe essere l’evoluzione di una tecnologia indossabile, che via via sta invadendo il mercato. I nuovi jeans dovrebbero essere messi a punto utilizzando dei tessuti tecnologici, che si intreccerebbero direttamente durante la realizzazione del capo.

    Le aziende ancora mantengono una certa riservatezza sul prodotto, ma hanno spiegato che si tratta, per il momento, di una piattaforma di produzione e non di un vero e proprio lancio sul mercato. Il tutto viene considerato come un punto di partenza, per sviluppare delle nuove forme e applicazioni, che potrebbero rivelare interessanti sorprese per il futuro.

    I jeans intelligenti sarebbero in grado di analizzare degli input che provengono dai gesti di chi li indossa. Anche il sollevare dei pesi o l’incrociare le gambe rappresenterebbero dei dati fondamentali per analizzare il peso corporeo dell’individuo e, quindi, comprendere fino a che punto si sta aumentando in termini di grasso corporeo.

    In questo modo i jeans potranno avvertire se non si è più tanto in linea, raccomandando, attraverso lo smartphone, un po’ di esercizio fisico. L’obiettivo è possibile attraverso l’interazione con i dispositivi mobili. Basterebbe anche un tocco in un determinato punto dei jeans, per connettersi al cellulare. Un’invenzione eccezionale che potrebbe rappresentare un punto di svolta per chi tiene alla linea.

    318

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN AbbigliamentoSalute Ultimo aggiornamento: Mercoledì 30/03/2016 09:20
     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI