5 succhi di frutta e verdura per dimagrire

Dei succhi di frutta e verdura per dimagrire davvero ottimi, che ci aiutano ad idratarci e a depurarci.

da , il

    Alcuni succhi di frutta e verdura per dimagrire. Chi l’ha detto che, per perdere peso, dobbiamo rinunciare al gusto? Si può portare avanti uno stile di vita sano, ricorrendo agli ortaggi e inserendoli sempre più nella nostra alimentazione. Lo sa benissimo Kara M.L. Rosen, autrice di uno specifico libro che si occupa proprio di questo argomento. Il volume si chiama “Succhi + per depurarsi, guarire e viver sani” e ci propone tante ricette da bere, che hanno l’obiettivo di essere un vero toccasana per il nostro organismo. L’autrice del libro è diventata molto famosa grazie a queste idee di sua invenzione che possono rappresentare un punto di riferimento per il nostro benessere.

    1. Succo di finocchio e sedano

    Il succo di finocchio e sedano è davvero disintossicante per l’apparato digerente. Si prepara facendo un vero e proprio mix di verdure. Utilizziamo 4 foglie di lattuga romana, mezzo peperone giallo, mezza tazza di cavolo nero, una mela verde, una mela rossa, mezzo finocchio, 4 pezzetti di sedano, una tazza di spinaci, un po’ di zenzero fresco, un quarto di limone e mezzo cetriolo. Si tratta soprattutto di frutta e verdura che contengono molta vitamina C e ricche di antiossidanti e vitamine.

    2. Bloody Mary vegan

    Questo Bloody Mary vegan si prepara con una tazza di cavolo nero, 2 pomodori, 3 pezzetti di sedano, un cetriolo, una fetta di rafano, un pizzico di pepe di Cayenna, una spruzzata di tamari, un cucchiaino di aceto di sidro di mele. Sono tutti ingredienti disintossicanti, che aiutano ad eliminare le tossine. In particolare il rafano fresco e l’aceto di sidro di mele aiutano a disintossicare il fegato.

    3. Limonata piccante

    Una ricetta un po’ particolare, che unisce il gusto degli agrumi al piccante del peperoncino rosso. Mettiamo insieme un limone, mezzo lime e 2 peperoncini rossi, oltre ad un cucchiaio di nettare di agave, in 400 ml di acqua. Utilizziamo la centrifuga per realizzare questo succo stimolante per il nostro organismo.

    4. Succo messicano

    Questo succo è a base di cipolle. Ad alcuni non piace mangiarle, ma esse sono antinfiammatorie, antibatteriche e contengono una sostanza chiamata quercetina, che, secondo molti studi, sarebbe anche anticancro. Mettiamo insieme un pomodoro da insalata, un peperoncino verde, una tazza di coriandolo, mezza cipolla rossa, un cetriolo e mezzo lime. Questo succo andrebbe bevuto soprattutto la sera, per offrire al nostro organismo un trattamento depurativo.

    5. Succo di papaia e carota

    E’ un succo molto stimolante, che è capace di aiutare il nostro sistema digestivo, quando esso si trova in difficoltà. E’ davvero buonissimo e si prepara mettendo insieme mezza papaia, 2 mele, 4 carote, 2 tazze di spinaci e un quarto di lime.