Ha paura del dentista, si riattacca i denti con la colla

Ha paura del dentista, si riattacca i denti con la colla
da in Chirurgia, Dentisti, Salute
    Ha paura del dentista, si riattacca i denti con la colla

    Per paura del dentista è arrivata ad attaccarsi i denti con la colla. E’ lo strano caso di Angie Barlow, protagonista di un programma tv inglese, che si chiama “The truth about your teeth”. Per Angie il dentista è qualcosa di pauroso e tutto il suo terrore nasce dall’esperienza vissuta precedentemente dalla madre. Quest’ultima, a 34 anni, si tolse un dente e il medico scoprì così che aveva un cancro alla gola. L’esperienza è stata così incredibile, che Angie ha scelto di non andare dal dentista, ma di autocurarsi.

    La sua scelta ha comportato il pericolo della caduta dei denti, ma, per non perderli, la donna ha deciso di riattaccarseli usando la colla. Angie si dimostrava molto imbarazzata e, per parlare alla gente, si copriva sempre la bocca.

    Il tutto si è risolto in delle conseguenze gravissime, perché la colla ha portato a deteriorare le gengive e a far perdere alle ossa della mascella il 90% del midollo.

    La paura del dentista è stata così forte, che Angie è arrivata ad una scelta estrema, perché è impensabile poter scegliere di autocurarsi i denti, non recandosi da una persona esperta, che sappia consigliare bene quel che è possibile fare.

    Farsi curare i denti è necessario per evitare complicazioni. La decisione di riattaccarsi i denti con la colla non è certo molto usuale, ma evidentemente Angie ha preferito affrontare in questo modo il suo terrore nei confronti del dentista.

    Alla fine non le è andata affatto bene ed è stata costretta a sottoporsi ad un intervento chirurgico, attraverso il quale le sono stati asportati 11 denti, che sono stati sostituiti con placche in titanio.

    316

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN ChirurgiaDentistiSalute
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI